Menù Notizie

CorSport: "Palermo status City. In arrivo almeno 7 colpi. Serve cedere. Le ultime”

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Il ds Rinaudo
Il ds Rinaudo

“Palermo status City. In arrivo almeno 7 colpi. Serve cedere, le ultime”, scrive il Corriere dello Sport. 

Dato per scontato che il Palermo targato City Group intende rafforzare l’organico e sta definendo il budget necessario per il mercato (la cifra stanziata dovrebbe aggirarsi sui 15 mln di euro), prima di scendere in dettagli e identificare dei nomi vanno ricordati alcuni aspetti. Le liste impongono scelte precise, è possibile tesserare al massimo 18 giocatori over 23, più eventuali “bandiere”, ovvero elementi che siano stati anche in passato almeno 4 anni consecutivi a contratto. Soluzione questa che nella stagione appena conclusa il Palermo non ha praticamente utilizzato, considerato che con tali caratteristiche aveva il solo Accardi, poi ceduto a gennaio senza mai avere visto il campo.

Le conferme. Ecco perché uno dei primi punti da chiarire sarà quanti e quali dei componenti della scorsa rosa saranno confermati. Dei 18 “over” al momento, si può dire con certezza che ne salteranno almeno due, i prestiti Masciangelo e Vido per cui non saranno utilizzate le opzioni di riscatto, e che su altri due è in corso una riflessione (Verre e Tutino), così come per Sala ed Elia classe ’99 che, dopo una stagione, perdono lo status di under e per restare dunque occuperebbero due slot.

Se ne deduce che se il Palermo vuole rinforzarsi con non meno di 7 giocatori di un certo spessore, presumibilmente esperti e dunque da inserire fra i 18, dovrà modificare notevolmente l’assetto della squadra su cui si è lavorato quest’anno. Non è neppure certo che tutti i calciatori attualmente sotto contratto faranno parte del prossimo organico: l’indicazione base sul centrocampo è di trattenere Stulac e Saric, acquisti manifesto della scorsa campagna estiva, per motivi diversi non pienamente convincenti ma sui quali Corini e la società continuano a credere. Partendo da questo dato, e con Segre e Gomes (che è un under) super confermati, i ritocchi nel settore mettono in forse alcuni dei protagonisti della promozione dalla C.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano"
10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima"