Menù Notizie

GazzSport - Palermo, colpaccio in attacco: c'è Henry. Rebus Brunori

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Henry
Henry
© foto di www.imagephotoagency.it

"Palermo, ti porto i gol. Gran colpo in attacco, c’è Henry. Rebus Brunori", titola la rosea. 

Un colpo da Serie A. Manca ancora l’ufficialità, ma il Palermo ha, di fatto, raggiunto l’accordo col Verona per Thomas Henry. Un attaccante per potenziare un reparto che sulle prime punte sta ballando parecchio: prima di tutto perché Soleri è da considerarsi ormai un giocatore dello Spezia nello scambio che porterà Nikolaou in rosanero, in secondo luogo perché il futuro di Brunori è ancora tutto da decifrare. Il club, intanto, ha messo dentro un centravanti che è un vero e proprio centro-boa.

Un pista già seguita lo scorso gennaio dall’ex d.s. Rinaudo senza un vero affondo, visto che il francese era da poco rientrato dopo la rottura del crociato del ginocchio destro, e ora ricalcata dal suo successore De Sanctis. Restano gli ultimi dettagli da definire: l’affare sta prendendo forma sulla base del prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione. Si lavora su un triennale, uno anno di contratto, con gli eventuali altri due nel caso di salto di categoria.

Per Henry potrebbe rappresentare un vero e proprio rilancio, dopo le ultime due stagioni condizionate dal lungo stop che lo ha tenuto fuori da gennaio 2023 fino allo scorso dicembre. L’attaccante francese è tornato a giocare soltanto nella seconda parte dell’ultima stagione in cui ha dato il suo piccolo contributo (2 gol e un assist) alla salvezza del Verona. In Serie B dovrebbe fare la differenza, arricchire le chiavi di lettura in attacco per Dionisi, resta da capire in che ruolo, da titolare o da coprotagonista?

Il dubbio. E qui tutto passa dal strada che intraprenderà Brunori, la cui situazione è ormai risaputa, con il capitano che ambirebbe a giocare in Serie A da una parte e il club che, sulla carta lo ha blindato dall’altra, ma per cederlo vuole almeno 8-9 milioni di euro. Due condizioni che per il momento non si sono incontrate, perché dal massimo campionato richieste, al momento, non ne sono arrivate, mentre in Serie B gli estimatori si sprecano, però non alle cifre richieste dal Palermo. Che la vicenda non sia affatto delineata è dimostrato anche dal fatto che il capitano non figura nello shooting di presentazione della nuova maglia fatto dai giocatori del Palermo. L’ingaggio di Henry rappresenta un altro indizio sulla possibilità che la permanenza di Brunori sia sempre più incerta, visto il calibro dell’attaccante che è sceso di categoria. Per il reparto avanzato non è finita qui. Serve un esterno offensivo in alternativa a Di Francesco, poi se Di Mariano, che è in scadenza, dovesse andar via ne servirebbe un altro per sostituirlo.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2024
22:30 Carrarese Carrarese: primo test match oggi per gli uomini di Calabro 22:00 Spezia Spezia: proseguono i lavori degli aquilotti 21:48 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Severino al Sorrento 21:30 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavori a Bormio 21:00 Carrarese Carrarese, Bleve: “Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato”
20:45 Bari Pedullà: "Novakovich-Bari, intesa totale. Manca solo il via libera del Venezia" 20:29 Flash news Pedullà: "Porte girevoli: Semper verso il Pisa, ballottaggio Nicolas-Radunovic per il Bari" 20:13 Salernitana TB - Schira: "Salernitana, vicino Dalmonte" 20:00 Cesena Cesena: sabato il Memorial Sirotti 19:56 Mantova Mantova, Possanzini: "Ho sentito De Laurentiis, mi ha fatto i complimenti, ma non abbiamo mai parlato di Napoli" 19:00 Cremonese Cremonese: oggi riposo, domani riprende la preparazione 18:55 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Merola ed Edera le nuove idee di Petrachi 18:00 Sudtirol Sudtirol, Cagnano: "I nuovi arrivati sono motivati, si sono integrati bene" 17:00 Bari Di Marzio: "Bari, pressing per Radunovic: alzata l'offerta" 16:05 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Sampdoria, tutto confermato: preso Romagnoli. Il comunicato 16:00 Salernitana Salernitana, il saluto di Pirola: "Sarò sempre uno di voi" 15:30 Cittadella Cittadella, Magrassi piace in Serie C: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, Crespi: "Test positivo e intenso, importante a livello tattico" 14:30 Sudtirol Sudtirol: 20 reti nel test amichevole 14:04 Cesena Corriere Romagna - Cesena, ceduti in prestito David e Giovannini 14:00 Carrarese Carrarese, vicino anche il rinnovo di Imperiale: i dettagli 13:56 Cremonese La Provincia - La Cremo fa cinquina. Primo test per crescere con la difesa a quattro 12:20 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, preso Simone Romagnoli" 12:18 Salernitana La Città - Salernitana, summit di mercato 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos. Mercato: Romagnoli alla Samp, domani l'ufficialità dell'acquisto di Ambrosino 11:56 Bari Pedullà: "Bari, prosegue la trattativa per Novakovich" 11:51 Flash news Serie B, si riparte con Brescia-Palermo. Date e orari dalla 1a alla 4a giornata 11:34 Bari La Repubblica - Bari, frenata per Radunovic: preferisce il Pisa. Per la difesa spunta anche Veroli 11:27 Bari GdM - Bari, si stringe per Novakovich. Discorsi avviati con il Cagliari per Gaston Pereiro, ma non si perdono le speranze di arrivare a Partipilo. Difesa: interesse concreto per Ceccherini 11:19 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tarda l'annuncio di Pierozzi. In attacco manovre in corso. Le ultime