Menù Notizie

GazzSport: "Palermo, due sconfitte contro dirette concorrenti: serve una scossa per invertire l’inerzia del campionato"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brunori
Brunori
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

"Palermo, due sconfitte contro dirette concorrenti: serve una scossa per invertire l’inerzia del campionato", titola La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. 

Due sconfitte dl fila. dopo quattro risultati utili consecutivi, non fanno una crisi. Ma se le sconfitte sono arrivate contro dirette concorrenti, sbagliando due rigori e la classifica è tornata plumbea, è comprensibile la preoccupazione del tifosi. Soprattutto se all’orizzonte ci sono altri tre scontri diretti (In urti settimana) che indirizzeranno il campionato del Palermo: domenica la sfida col Benevento a 15 punti poi il turno infrasettimanale col Como (che ha un punto in meno). quindi un’altra delicata sfida in casa della Spal a quota 15.

Il momento è cruciale e il Palermo dal punto di vista emotivo ci arriva male. Serve una scossa per invertire l’inerzia di un campionato che potrebbe prendere una brutta piega, ha ragione Corini quando dice che questo è un campionato estremamente equilibrato. In cui tutti possono perdere con tutti e che bastano due vittorie per riemergere o due sconfitte per respirare ansia: il Palermo ne è una testimonianza. Ma hanno ragione anche i tifosi nel mostrare nervosismo per due occasioni sprecate che avrebbero potuto lanciare il Palermo nella parte sinistra della classifica. Prima il Cosenza e poi il Venezia, due squadre in crisi che si sono riprese tirando giù il Palermo.

Due partite perse forse immeritatamente, ma perse, e in malo modo per giunta. Due errori dal dischetto pesantissimi quelli commessi da Brunori. Il giocatore simbolo, quello più amato. Il che fa ancora più male perché disorienta anche i tifosi più attaccati e ottimisti. I rigori li sbagliano pure i grandi, è vero, e nessuno si sogna di mettere in discussione il capitano. Ma è altrettanto vero che con due pareggi, oggi la classifica sarebbe ben diversa e soprattutto sarebbe diverso il morale della truppa.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"