Menù Notizie

GazzSport: "Palermo, è tornato il Re Leone"

di Marco Lombardi
Mancuso
Mancuso
© foto di www.imagephotoagency.it

"E' tornato il Re Leone", titola la rosea. 

Palermo da big anche con Mancuso. E Corini ora conta su un bomber in più. 

E sono sette. La cooperativa del gol è arricchita di un altro interprete illustre che tra i suoi compagni ha firmato il gol più pesante di tutta la truppa di marcatori. Leonardo Mancuso non solo messo la zampata vincente in pieno recupero che è valsa i tre punti ad Ascoli, ma è diventato il subentrato più determinate delle prime quattro partite finora giocate dal Palermo.

Già, perché anche a cambi vincenti i rosanero si stanno imponendo nelle gerarchie del campionato. Corini, infatti, con 20 subentri in 4 gare ha trovato 3 volte la via del gol con una partecipazione complessiva alle reti realizzate di cinque giocatori diversi. Un dato che amplifica la qualità della rosa costruita in estate e la forza di una panchina che, finora, pesa sui risultati come un macigno.

Basti ricordare la reti di Soleri a Reggio Emilia, di Di Francesco con la Feralpisalò e di Mancuso ad Ascoli. Una tendenza che rischia di diventare un marchio di fabbrica con cui conquistare punti pesanti. L’ex Como è soltanto l’ultimo della lista, ma anche il finalizzatore in più che può diventare la variabile indipendente del reparto avanzato.

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
08:45 Spezia QS: "Lo Spezia precipita nel baratro. Alvini sulla graticola" 08:40 Reggiana QS: "Reggiana, Nesta: 'Questi ragazzi hanno coraggio'. Gondo: 'Volevo dimostrare chi sono'" 08:34 Ascoli QS: "Ascoli, Viali: 'Adesso avanti così, troviamo continuità'. Manzari: 'Che grande gioia'" 08:30 Pisa QS: "Una vittoria da non sminuire a Pisa: Aquilani soddisfatto" 08:23 Flash news Serie B, oggi si completa la 6a giornata: il programma
00:28 Spezia Spezia, Alvini: "Reggiana meglio di noi, ma non siamo questi. L'unica cosa da fare è vincere martedì"
Sabato 23 Settembre 2023
23:22 Reggiana Reggiana, Nesta: "Ottimo primo tempo, nel secondo ci siamo difesi bene. Contento per Pieragnolo, qualcuno pensava mi fossi dimenticato di lui..." 23:00 Como Como: i convocati contro il Cittadella 22:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Baldini sarà dei nostri” 21:00 Bari Bari: i convocati contro il Catanzaro 20:00 Parma Parma: i convocati contro la Sampdoria 19:59 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, Alvini si gioca tutto contro il Brescia" 18:45 Spezia Disastro Spezia: Macia contestato, trema Alvini 18:34 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana 1-2: cadono ancora gli aquilotti, primo successo per gli emiliani 18:30 Ternana Ternana, Lucarelli: “Abbiamo sbagliato noi” 18:00 Modena Modena, Bianco: “Nel finale avremmo potuto vincere” 17:49 Lecco Lecco, Foschi: “Abbiamo lottato e volevamo dare il via a questo campionato” 17:45 Sudtirol SudTirol, Bisoli: “Pari meritato “ 17:30 Ascoli Ascoli, Viali: “ Nelle ultime quattro partite siamo in grande crescita” 17:15 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana al 45': risultato fermo sullo 0-0 17:00 Brescia Brescia, Gastaldello: “Giocato alla pari contro una squadra forte” 16:50 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Meritavamo i tre punti” 16:45 Venezia Venezia, Vanoli: “Partita complicata, complimenti ai ragazzi” 16:30 Parma Parma, Pecchia: “Contro la Sampdoria voglio entusiasmo e leggerezza” 16:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vince il Pisa. Pareggi in extremis di Ascoli e Sudtirol. Primo punto per il Lecco 15:45 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana: le formazioni ufficiali 13:20 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14: le formazioni ufficiali 12:30 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, risoluzione consensuale con Buchel 11:30 Bari Bari, Mignani: "Non serve guardare la classifica ora. Il Catanzaro non è solo Iemmello..." 10:30 Spezia QS: "Spezia, è l’ora di invertire la rotta. La vittoria manca da quattro mesi"