Menù Notizie

GazzSport: "Palermo, in arrivo giovani talenti in orbita City. Primo obiettivo: confermare Brunori. Rinnovo in vista per Accardi e Valente. Via Pelagotti, idea Donnarumma"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

Primi rumors di mercato in casa Palermo City. Ne dà conto La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. 

Il nuovo Palermo potrebbe essere rimpolpato da alcuni giocatori stranieri in orbita City, giovani di talento che la «casa madre» potrebbe mandare in Sicilia col doppio obiettivo di farli crescere e potenziare la squadra di Baldini. In prestito però, il City può girare al Palermo non più di tre giocatori per regolamento Fifa.

Perdipiù giocatori con il passaporto UE, perché in B non è possibile tesserare extracomunitari. Un paio di argentini del Girona hanno avviato l’iter per ottenere la doppia cittadinanza, Dario Sermiento e Nahuel Bustos. Ma ci sono altri interessanti profili suggestioni al momento che poterebbero fare al caso del Palermo: il croato Ante Palaversa, lo spagnolo Pablo Moreno (risalito in Liga col Girona), il brasiliano Yan Couto o il belga 2004 Romeo Lavia, reduce dall’esperienza al Southampton.

BRUNORI. Difficilmente la nuova proprietà annuncerà già domani la conferma di Matteo Brunori. L’attaccante resta il primo obiettivo, ma c’è ancora da lavorare per chiudere l’affare Juventus. Al suo agente è stato dato appuntamento «dopo la presentazione ufficiale», quindi da martedì in poi. La situazione però è ben delineata.

In B il giocatore ha dato precedenza al Palermo che ha pronta la proposta quadriennale. La Juventus vuole sfruttare l’exploit di Brunori, autore di 29 gol nell’ultima stagione, e quindi intende cederlo solo a titolo definitivo. La richiesta iniziale è destinata a calare, ma bisogna trovare la formula giusta che potrebbe includere bonus al raggiungimento di determinati obiettivi e magari l’inserimento di qualche altro elemento in orbita Juve (al Palermo è stato accostato il nome del centrocampista Hans Nicolussi Caviglia).

RINNOVI. Probabile che le prime firme ufficiali per il nuovo Palermo riguardino elementi che sono andati in scadenza di contratto alla fine di giugno, con i quali il ds Castagnini ha già avviato le trattative per il rinnovo: Valente e Accardi su tutti. Il primo è un pupillo del tecnico Baldini dai tempi della Carrarese, il secondo di fatto lo è diventato negli ultimi sei mesi. Accardi, peraltro rappresenterebbe l’unico punto di contatto con il vecchio Palermo escluso dalla B e il nuovo Palermo che la B l’ha riconquistata.

Discorsi intavolati anche con Lancini e Marconi, mentre al posto di Pelagotti (Come Odjer e Floriano destinato ai saluti) potrebbe arrivare l’esperto Antonio Donnarumma, avversario  nella finale playoff contro il Padova. Potrebbe essere il fratello del numero uno della Nazionale di Mancini a giocarsi il posto di Massolo nella prossima stagione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti"
10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi