Menù Notizie

GazzSport: "Un Segre(to) rosanero: 'Torno in Serie A con il Palermo'"

di Marco Lombardi
Segre
Segre
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net

"Un Segre(to) rosanero: «Torno in serie A con il Palermo, pensiamo in grande»", titola La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. 

«Ritiro a Manchester un’esperienza eccezionale che ogni giocatore desidera fare da quando è ragazzino. Venire qui è una soddisfazione personale e di società, ti fa capire l’importanza di questo club, del loro gruppo, anche nei particolari, dall’erba dei campi curatissima all’ordine e alla pulizia degli spazi. Dobbiamo lavorare tanto per arrivare a certi livelli. Poi oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto il tour dell’Etihad, lo stadio del City, e sono rimasto colpito: qui sono un passo in avanti rispetto all’Italia, al top mondiale. Lo stadio è il simbolo della modernità ed efficienza, dagli spogliatoi al museo, non ci sono aggettivi per descriverlo. “La cessione? Una scelta del Torino, ma quando mi ha cercato il Palermo ho detto subito sì perché la società e la città sono ambiziose, pensano in grande. Sono treni che non capitano tutta la vita, specie questo, è stata un’emozione. Mio ruolo? La mia posizione preferita? In un centrocampo a 3, da mezzala. A Perugia giocavamo a 2 in mediana l’anno scorso, però preferisco la mezzala destra. I miei eroi da ragazzino? A Milanello ho avuto la fortuna di vedere Kakà da vicino, ho fatto il raccattapalle a San Siro, era un bel vedere. Poi ho conosciuto Beckham per la presentazione di uno spot, all’epoca giocavo a Piacenza ma David non sapeva neanche dove fosse… Sì, Kakà era un 10, però mi piaceva la sua falcata elegante, la sua classe, mi ispiravo a lui, la sua sportività. Oggi mi piace Barella. All’estero… De Bruyne e Gundogan. Ma io vedo di tutto dalla C all’estero, anche se devo studiare, mi mancano 6 esami alla Laurea. Obiettivi? Palermo neopromossa ambiziosa, come si concilia il tutto? Con umiltà e voglia di lavorare. La B è un torneo difficile, con tanti club che vogliono salire. Ed equilibrato: puoi vincere col Genoa e perdere ovunque. Dobbiamo lavorare per migliorarci. L’ambizione ci spinge a dare tanto. I playoff? Perché no. Se dobbiamo sognare, meglio non porsi limiti…».

Altre notizie
Domenica 25 Settembre 2022
18:00 Primo piano Cagliari, Liverani ricorda la moglie Federica: “Ha combattuto fino alla fine” 17:00 Perugia Perugia, Strizzolo non preoccupa: domani la ripresa degli allenamenti 16:30 Reggina TMW - Reggina, Taibi: "Saladini fondamentale per l'arrivo di Inzaghi" 16:00 Cosenza Cosenza, Vaisanen out: Dionigi studia le alternative 12:54 Genoa Tuttosport: "Genoa, gli alibi sono finiti"
12:33 Ascoli Corriere Adriatico: "Bruno: 'Serie B molto più difficile dell'anno scorso, ci sono grandi squadre e giocatori importantissimi. Ascoli da playoff'" 12:30 Reggina Invasione amaranto a Modena, la Reggina verrà seguita da oltre mille tifosi 12:23 Ascoli Ascoli, solo Zanetti e Sottil meglio di Bucchi nelle prime 6 gare dal ritorno in B 11:21 Flash news Ventura sulle venete di B: "Il Venezia ha giocatori di spessore internazionale, ma deve stare molto attento. Ammirazione sconfinata per il Cittadella, farà un altro campionato importante" 11:15 Perugia La Nazione: "Di Natale, assist a Baldini: 'Farà grande il Perugia'" 10:51 Palermo GazzSport: "Palermo, Corini: 'La B è tremenda, noi dobbiamo consolidarci. Siamo agli albori di un progetto, chiedo pazienza" 10:40 Parma Stellone sul Parma: "Squadra da prime posizioni. Pecchia intelligente e preparato. Contro il Frosinone gara da tripla" 10:34 Ternana Il Messaggero: "Ternanello addio, è shock" 10:13 Flash news CorSera: "Liverani e la morte della moglie Federica: 'Eravamo separati, ma per lei avrei dato la vita'" 10:08 Palermo CorSport: "Palermo, Stulac l’organizzatore: 'Io, Pirlo e il sogno A'" 09:57 Benevento CorSport: "Benevento, Letizia rilancia: 'Cannavaro ci farà vincere con il sorriso'" 09:49 Reggina Reggina, Taibi: "Noi la sorpresa? Vorrei lo fossimo a giugno..." 09:38 Como La Provincia: "Longo e il riposo del Como. Da oggi si pensa al Cosenza" 09:33 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Cannavaro prepara le prime novità" 09:24 Bari GdM: "Il Bari a caccia di nuovi gol, finora a segno solo in tre" 09:05 Brescia GdB: "Brescia, il lucchetto del primo tempo che nessuno riesce ancora ad aprire" 08:51 Modena Ballotta sul Modena: "Il momentaccio sta durando un po' troppo. Ma è solo questione di risultati, le cose cambieranno" 08:47 Spal RdC: "Cinque risultati utili di fila. Solo il Bari meglio della Spal" 08:43 Ascoli RdC: "Ascoli: qualche giorno al primo posto, poi il gruppone" 08:37 Palermo Palermo, Brunori: "Innamorato di Haaland. Che emozione entrare nello spogliatoio del City"
Sabato 24 Settembre 2022
22:00 Ternana Ternana: test in famiglia per le fere. Lunedì allenamento con la Primavera 21:00 Pisa Pisa: ultimo allenamento settimanale per i nerazzurri 20:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 19:00 Bari Bari: squadra al lavoro questa mattina, lunedì la ripresa 18:00 Ascoli Ascoli: oggi test in famiglia