Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Come cresce bene questo Palermo. Saric e Insigne stendono l’Oxford

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Insigne
Insigne
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Palermo ha concluso brillantemente la sua serie di amichevoli estive, ottenendo quattro vittorie su cinque partite e subendo solo un gol. L’ultima vittoria, per 2-0 contro l’Oxford United, ha chiuso il ritiro in Inghilterra, mostrando una squadra compatta sia in attacco che in difesa. Ora, dopo due giorni di riposo, la squadra si trasferirà a Veronello per prepararsi all’esordio in Coppa Italia contro il Parma.

La partita al Kassam Stadium ha evidenziato la buona organizzazione difensiva del Palermo, una manovra efficace e grande consistenza nei duelli. Gli aspetti più positivi per il tecnico Dionisi sono stati la maggiore vivacità in fase offensiva e i gol di Saric e Insigne, che finora avevano avuto poche occasioni per mettersi in mostra.

Saric ha segnato appena 3 minuti dopo il suo ingresso in campo, dimostrando la sua volontà di conquistare un ruolo di rilievo nel Palermo. Insigne, invece, ha riscattato le prestazioni sottotono precedenti con un assist e un gol, mostrando la sua tecnica raffinata. Questi due giocatori saranno fondamentali nella prossima partita contro il Parma.

I nuovi acquisti del Palermo hanno dato ottime risposte: Gomis è stato solido in porta, Nikolaou ha difeso con sicurezza, Pierozzi ha mostrato corsa e grinta, Blin è stato dinamico sia come regista che come mezzala, mentre Henry ha lottato su ogni pallone in attacco. Con l’assenza di Brunori, Segre e Lucioni, la fascia di capitano è andata a Nedelcearu, segno della fiducia riposta in lui dal club.

Durante la partita, il Palermo ha dominato tecnicamente, soffrendo solo in due occasioni: un salvataggio decisivo di Nedelcearu su Harris e un tiro impreciso di Goodrham. Per il resto, i rosanero hanno controllato il gioco, con Ranocchia e l’asse Di Francesco-Vasic che hanno creato pericoli nel primo tempo, e i gol di Saric e Insigne che hanno deciso la partita nel secondo tempo.

Desplanches e Ceccaroni sono tornati in campo dopo gli infortuni, accumulando minuti preziosi. Entrambi dovranno lottare per un posto da titolare, ma hanno dimostrato di avere le carte in regola per competere. Dionisi è consapevole che la sfida contro il Parma sarà molto diversa, ma la squadra è determinata a iniziare la stagione con il piede giusto.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
22:00 Frosinone Frosinone: Biraschi operato di appendicite 21:00 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione della gara contro lo Spezia 20:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 19:30 Salernitana Salernitana: differenziato per Gentile 19:00 Bari Bari: Maiello e Simic regolarmente in gruppo
18:47 Flash news La Stampa - Il Novara Fc in lutto per la morte del ds Christian Argurio 18:30 Sampdoria Sampdoria: domani la rifinitura 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro ogni duello sarà determinante” 17:00 Flash news Serie B: Spezia-Carrarese free su Dazn 16:00 Cosenza Cosenza, suggestione Cheryshev: la situazione 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro: l'elenco 15:00 Sampdoria Sampdoria, contro il Sudtirol spazio a Kasami? 14:30 Salernitana Salernitana, l'ex Kiyine verso la Serie C: la situazione 14:00 Flash news Serie B, cambia l'arbitro di Catanzaro-Carrarese: toccherà a Pezzuto 13:30 Spezia Spezia, il consiglio dell'ex Tacchi: "Mostrerei ai calciatori le due vittorie contro la Carrarese della stagione 1988/89..." 13:00 Calciomercato Niente Serie B per Joao Pedro? L'attaccante vicino al passaggio in Inghilterra 12:30 Sudtirol Sudtirol, Davi e Mallamo ai box: il bollettino medico 12:20 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, tegola Mallamo: out 2 mesi 12:18 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Theiner 12:01 Flash news Aia, novità sui rigori per fallo di mano 11:42 Modena GazzSport - Pedro Mendes: "Tanto fisico e fantasia. È Modena d’assalto" 11:34 Bari Giampaolo sulla B: "Samp e Frosinone partite male, ma i valori usciranno. Anche Palermo e Pisa per il vertice. Bari? Buona squadra, può togliersi soddisfazioni" 11:26 Brescia GdB - Emergenza Brescia. Maran guarda a Pisa e studia il piano B 11:17 Carrarese Il Tirreno - Carrarese a La Spezia senza gli ultras, contrari alla tessera del tifoso 11:07 Spezia Il Secolo XIX - Vignali: “Spezia per me è tutto. Sogno di chiudere qui la carriera” 10:59 Pisa Il Tirreno - Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra ex 10:38 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, contro il Bari l'ex Partipilo può essere l'arma in più 10:30 Bari Bari, polverizzati i biglietti per Frosinone: sold-out il settore ospiti dello 'Stirpe' 10:14 Salernitana Salernitana, esodo granata a Reggio Emilia 09:56 Sassuolo RdC - Una B sulle montagne russe e non si vedono prove di fuga. Sassuolo, non sarà come 12 anni fa