Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Il Palermo punta ad una regia… d’autore

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Viola
Viola
© foto di www.imagephotoagency.it

“Il Palermo punta ad una regia…d’autore”, scrive il Giornale di Sicilia. 

Dionisi ha sempre avuto un play di livello nelle sue squadre, adesso ritrova Stulac e Damiani ma potrebbe chiedere altro. Mazzitelli e Viola sono già due idee, Bianco è una suggestione.

Il gioco del Palermo, sotto la guida del nuovo allenatore Alessio Dionisi, ruoterà attorno alla figura del regista, un ruolo chiave nel suo sistema di gioco. Dionisi, noto per affidarsi a centrocampisti centrali abili nel palleggio e nella gestione della manovra, avrà a disposizione due vecchie conoscenze: Leo Stulac e Samuele Damiani, entrambi avuti durante la vittoriosa stagione all’Empoli.

La situazione di Stulac

Stulac, nonostante le difficoltà delle ultime due stagioni dovute a un grave infortunio, ha avuto momenti di brillantezza nel corso del torneo passato, in particolare grazie alle sue abilità nei calci piazzati. Ha concluso la stagione con 22 presenze, di cui 13 da titolare, e 4 gol importanti contro Feralpisalò, Spezia, Catanzaro e Cremonese. Dionisi dovrà valutare l’affidabilità di Stulac e il ruolo che potrà avere nella squadra, considerando anche l’interesse di altri club come Sampdoria e Verona e il contratto in scadenza tra un anno.

La situazione di Damiani

Damiani, centrocampista classe 1998, ha avuto meno spazio nel primo anno in Serie B con il Palermo ed è stato prestato alla Juventus Next Gen, dove ha collezionato 31 presenze e 5 gol. Essendo più giovane di Stulac e con un ingaggio più basso, potrebbe rimanere in Sicilia come alternativa a un titolare, dato che ha ancora due anni di contratto.

Possibili Acquisti

Luca Mazzitelli: Centrocampista classe 1995 con una grande esperienza tra Serie A e B. Nella scorsa stagione ha giocato 29 partite e segnato 5 gol con il Frosinone. Il suo contratto scade tra un anno e su di lui ci sono anche Como, Venezia e Parma.

Nicolas Viola: Ex giocatore del Palermo nella stagione 2012-13, attualmente al Cagliari con un contratto in scadenza il 30 giugno. Viola, nato nel 1989, ha contribuito alla salvezza del Cagliari con 26 presenze e 5 gol. Con l’addio di Ranieri, il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Sardegna.

Alessandro Bianco: Classe 2002, si è messo in luce nella Reggiana ma è di proprietà della Fiorentina. Difficile che i viola se ne privino a titolo definitivo, ma un prestito potrebbe essere una possibilità.

Il Palermo sta lavorando per rafforzare il ruolo di regista, fondamentale per il gioco di Dionisi. L’allenatore dovrà valutare le opzioni interne come Stulac e Damiani, e potenziali nuovi acquisti come Mazzitelli, Viola e Bianco. La priorità è trovare un centrocampista capace di dettare i ritmi della squadra e di gestire la manovra in modo efficace, per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
21:07 CittadellaUfficiale UFFICIALE - Cittadella, confermato Gorini 21:00 Sassuolo Sassuolo: Pinamonti nel mirino del Torino 20:45 Salernitana Salernitana, asse di mercato con la Lazio 20:00 Salernitana Salernitana: Sottil verso la firma? Le ultime 19:15 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cesena in chiusura con Mignani. Catanzaro, scelto il ds: Polito"
19:00 Frosinone Frosinone: forte l'interesse del Parma per Mazzitelli 18:56 Cesena Di Marzio: "Cesena, Mignani è in viaggio verso la città. Per la poltrona di dg c'è Di Taranto" 18:54 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro, risolto il contratto con il ds Magalini 18:00 Palermo Vannucchi: "Palermo, Brunori sarebbe una perdita importante, ma con Coda i gol non mancherebbero” 16:00 Sampdoria Sampdoria, Murru in scadenza: piace a diversi club di Serie A e B 15:30 Spezia Spezia, si tenta di piazzare Krollis: le possibili destinazioni 15:00 Brescia Brescia, Prandelli: "Spero che Maran possa avere continuità di guida: è importante per fare risultati" 14:54 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Panchina Cosenza: salgono le quotazioni di Paolo Bianco" 14:30 Cosenza Cosenza, diversi club di Serie A su Cimino: la situazione 14:00 Carrarese Carrarese, Bleve farà ritorno a Lecce: si cercherà di riportarlo in Toscana 13:45 CesenaUfficiale Cesena, Toscano risolve il suo contratto: la nota ufficiale 13:40 Cremonese La Provincia - Arriva l'EuroCremonese 12:32 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, le priorità: la prima punta e il difensore centrale. Panchina: è sempre corsa a tre 12:09 Cesena Pedullà: "Panchina Cesena: non solo Mignani" 11:56 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, il mercato passa dagli addii. Sono tutti a rischio 11:48 Flash news GazzSport - Serie B, caos diritti tv. Non si sa ancora dove si vedrà il prossimo campionato 11:41 Carrarese La Nazione - Carrarese, serve una rosa più competitiva. Schiavi e Capezzi, due certezze in mediana 11:13 Sassuolo RdC - La Roma cerca punte in terra neroverde. Piace Pinamonti, ma il Sassuolo non svende 11:03 Sassuolo RdC - Sassuolo, avanzano le pretendenti per Erlic. Monza e Atalanta sono interessate 10:41 Reggiana RdC - Reggiana, senti l'ex Sciaudone: "Viali è un grande mister. Duttile e camaleontico" 10:22 Cesena RdC - Salta D’Aversa: andrà ad Empoli. Cesena spiazzato, ma c’è Mignani 10:00 Bari GazzSport - Bari, per Longo manca solo l'annuncio. Galletti in ritiro a Roccaraso 09:43 Bari Tuttosport - Bari: annuncio Longo slittato di qualche ora, ma niente dubbi. Ecco cosa gli verrà chiesto... 09:35 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, sponsor per il ritorno in Serie B 09:22 Pisa CorSport - Il Pisa ripartirà da Pippo Inzaghi. A centrocampo occhi su Segre e Luperini