Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Il Palermo punta ad una regia… d’autore

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Viola
Viola
© foto di www.imagephotoagency.it

“Il Palermo punta ad una regia…d’autore”, scrive il Giornale di Sicilia. 

Dionisi ha sempre avuto un play di livello nelle sue squadre, adesso ritrova Stulac e Damiani ma potrebbe chiedere altro. Mazzitelli e Viola sono già due idee, Bianco è una suggestione.

Il gioco del Palermo, sotto la guida del nuovo allenatore Alessio Dionisi, ruoterà attorno alla figura del regista, un ruolo chiave nel suo sistema di gioco. Dionisi, noto per affidarsi a centrocampisti centrali abili nel palleggio e nella gestione della manovra, avrà a disposizione due vecchie conoscenze: Leo Stulac e Samuele Damiani, entrambi avuti durante la vittoriosa stagione all’Empoli.

La situazione di Stulac

Stulac, nonostante le difficoltà delle ultime due stagioni dovute a un grave infortunio, ha avuto momenti di brillantezza nel corso del torneo passato, in particolare grazie alle sue abilità nei calci piazzati. Ha concluso la stagione con 22 presenze, di cui 13 da titolare, e 4 gol importanti contro Feralpisalò, Spezia, Catanzaro e Cremonese. Dionisi dovrà valutare l’affidabilità di Stulac e il ruolo che potrà avere nella squadra, considerando anche l’interesse di altri club come Sampdoria e Verona e il contratto in scadenza tra un anno.

La situazione di Damiani

Damiani, centrocampista classe 1998, ha avuto meno spazio nel primo anno in Serie B con il Palermo ed è stato prestato alla Juventus Next Gen, dove ha collezionato 31 presenze e 5 gol. Essendo più giovane di Stulac e con un ingaggio più basso, potrebbe rimanere in Sicilia come alternativa a un titolare, dato che ha ancora due anni di contratto.

Possibili Acquisti

Luca Mazzitelli: Centrocampista classe 1995 con una grande esperienza tra Serie A e B. Nella scorsa stagione ha giocato 29 partite e segnato 5 gol con il Frosinone. Il suo contratto scade tra un anno e su di lui ci sono anche Como, Venezia e Parma.

Nicolas Viola: Ex giocatore del Palermo nella stagione 2012-13, attualmente al Cagliari con un contratto in scadenza il 30 giugno. Viola, nato nel 1989, ha contribuito alla salvezza del Cagliari con 26 presenze e 5 gol. Con l’addio di Ranieri, il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Sardegna.

Alessandro Bianco: Classe 2002, si è messo in luce nella Reggiana ma è di proprietà della Fiorentina. Difficile che i viola se ne privino a titolo definitivo, ma un prestito potrebbe essere una possibilità.

Il Palermo sta lavorando per rafforzare il ruolo di regista, fondamentale per il gioco di Dionisi. L’allenatore dovrà valutare le opzioni interne come Stulac e Damiani, e potenziali nuovi acquisti come Mazzitelli, Viola e Bianco. La priorità è trovare un centrocampista capace di dettare i ritmi della squadra e di gestire la manovra in modo efficace, per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
08:31 Sampdoria Pedullà: "Samp sempre in pole per Tutino. Che vuole i blucerchiati"
Venerdì 26 Luglio 2024
23:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 22:53 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Mazzitelli al Como 22:00 Pisa Pisa: domani ultimo test a Bormio 21:30 Cesena Cesena: penultimo giorno di ritiro ad Acquapartita
21:00 Catanzaro Catanzaro: doppia seduta oggi a Morgex 20:31 CosenzaUfficiale UFFICIALE - Cosenza, Mazzocchi lascia l'Atalanta e rientra nel branco 20:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Dobbiamo crescere dal punto di vista atletico” 20:23 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, dalla Fiorentina ecco Distefano 20:16 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Juve Stabia, trattativa in corso per Keita Baldé" 20:00 Mantova Mantova: sabato festa biancorossa, il comunicato 19:08 Flash news Di Marzio: "Catanzaro, dalla Juventus arriva Turicchia. Pisa: Semper. Carrarese in chiusura per Cherubini della Roma" 19:00 Sassuolo Sassuolo: per Laurientè forte il pressing della Lazio, la situazione 18:21 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese: dalla Triestina preso Moretti 18:00 Salernitana Salernitana: si ferma Tongya , il comunicato 17:00 Cremonese Cremonese: i convocati per il ritiro di Pinzolo 16:00 Spezia Spezia, idea Capradossi per la difesa 15:30 Catanzaro Catanzaro, Pagano: "Grande opportunità per me. Qui tanta passione" 15:00 Bari Pedullà: "Bari, accelerata per Veroli e Nicolas: i dettagli" 14:51 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, Silvestri al Monza libera Sorrentino per le Vespe 14:45 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, Monachello ceduto in Serie C: "Facciamo il tifo per te" 14:32 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Mazzitelli ceduto al Como. In arrivo Distefano 14:30 Modena Modena, Rivetti in ritiro: chiacchierata con Bisoli e squadra 14:06 Mantova Gazzetta di Mantova - Possanzini su Mantova-Genoa: "Buona gara, sono felice per gli acquisti" 13:59 Mantova Gazzetta di Mantova - Aramu già si allena a Moena 13:55 Sampdoria Sampdoria, Montevago conteso da due club di C 13:48 Sassuolo Sassuolo, un obiettivo verso la Serie A: scatto del Venezia per Lucchesi 12:30 Spezia Spezia, in arrivo Bertinato: la formula del trasferimento 12:14 Cremonese La Provincia - E' una Cremonese esperta 11:45 CesenaUfficiale UFFICIALE - Cesena, contratto depositato: dallo Spezia arriva Bastoni