Menù Notizie

Giornale di Sicilia: "Palermo, Brunori in casa è a... dieta. Ma con il Venezia servono i suoi gol"

di Marco Lombardi
Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

"Palermo, Brunori in casa è a... dieta. Ma col Venezia servono i suoi gol", titola il Giornale di Sicilia in edicola oggi. 

Al 'Barbera' il bomber è a digiuno da due mesi e mezzo.

L'ultima rete contro il Genoa a settembre, poi quattro partite senza timbrare il cartellino. 

C’era una volta un bomber che segnava solo in casa. Poi ha iniziato a farlo anche in trasferta, ma davanti ai propri tifosi non esulta più. Non lo fa da due mesi e mezzo, Brunori. Da tanto non segna un gol al Barbera, il capocannoniere del Palermo che da «inseguitore» di Cheddira nella classifica della B vuole sfruttare l’occasione di avvicinarsi al miglior marcatore del torneo, impegnato ai Mondiali.

La prima chance l’ha in casa, domenica, lì dove il gol manca dal successo ottenuto contro il Genoa. Era il 9 settembre, il mercato si era chiuso da poco e la squadra di Corini aveva archiviato un periodo non proprio esaltante, grazie alla sua zampata da vero rapace d’area di rigore. Da allora, nel proprio stadio, Brunori non ha più segnato un gol. Ha fornito assist, quello si, ma la gioia di andare sotto la curva ad urlare per una propria rete con i tifosi rosanero, è qualcosa che manca da un pezzo.

E dire che quando segnò col Genoa, i «problemi» di Brunori erano ben altri. Al Palermo, fino ad allora, mancavano i suoi gol fuori casa, di certo non al Barbera. Tutte le sue reti erano arrivate li e, curiosamente, sempre di sera: la tripletta alla Reggiana in Coppa Italia, il rigore con cui ha sbloccato il risultato contro il Perugia, il colpo di testa dell’illusorio e momentaneo pareggio contro l’Ascoli, fino appunto al gol vittoria nel big match col Genoa. Ancora oggi, se si guarda la classifica dei marcatori casalinghi della Serie B, Brunori sta lì ai piani alti: tre gol al Barbera in campionato, uno in meno rispetto a Cheddira del Bari al San Nicola o Fabbian della Reggina al Granillo [...]. 

Altre notizie
Domenica 27 Novembre 2022
14:15 Flash news Serie B, 14^ giornata: le formazioni ufficiali 13:22 Primo piano Serie B, Reggina-Benevento al 45': amaranto avanti 2-0 11:44 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le formazioni ufficiali 11:35 Venezia Il Gazzettino: “Venezia, Vanoli: 'Ora pretendo un passo avanti da tutti i ragazzi'" 11:32 Palermo GazzSport: "Corini senza timori: 'Il Palermo cresce. Lo dimostrerà'"
11:29 Brescia Brescia, interrotto il silenzio stampa. Cellino: "Ringrazio la squadra e Clotet" 11:24 Ternana GazzSport: "Ternana, salta Lucarelli: ecco i primi nomi per la sostituzione" 11:20 Primo piano Ternana, Bandecchi: "Lucarelli non morirà di fame. Con la media delle ultime 5 giornate si retrocede" 11:08 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli in emergenza ma cerca i tre punti a Bolzano" 10:56 Genoa Tuttosport: "Il Genoa a Perugia per ridare l'assalto alla zona Serie A" 10:51 Perugia La Nazione: "Genoa forte, ma il Perugia deve vincere" 10:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Cagliari, Lapadula suona la carica" 10:23 Frosinone Ciociaria Oggi: "Uno 'Stirpe' sold out per far volare il Frosinone" 10:16 Bari GdM: "Il Bari mette la freccia: a Como per sprintare" 10:12 Como La Provincia: "Como, Cerri e Cutrone per l'assalto al Bari" 10:07 Cosenza GdS: "Il Cosenza tenta l'assalto alla... Cittadella" 10:05 Spal RdC: "Spal, Brescia apre il mese delle risposte" 10:00 Primo piano Serie B, 14^ giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 09:39 Brescia GdB: "Brescia, si riparte. Stavolta il ritorno alla vittoria non è optional" 09:36 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le probabili formazioni 09:23 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Reggio Calabria per il bis" 09:16 Reggina GdS: "Reggina... a pranzo col Benevento di Cannavaro" 09:09 Parma GdP: "Parma, che brutta scoppola: il Modena fa due tiri e vince" 09:03 Modena Gazzetta di Modena: "Modena, impresa nel derby emiliano: Parma battuto al Tardini dopo 39 anni" 08:55 Pisa Il Tirreno: "L'acuto di un grande Pisa" 08:46 Ternana La Nazione: "Ternana, debacle a Pisa: esonerato Lucarelli" 08:39 Flash news Serie B, oggi si chiude la 14a giornata: il programma
Sabato 26 Novembre 2022
21:43 Primo piano UFFICIALE - Ternana: esonerato Lucarelli 21:30 Pisa Pisa, D’Angelo: “Partita approcciata e condotta molto bene, sono contento” 21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia