Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Palermo, De Sanctis batte due colpi

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Niccolò Pierozzi
Niccolò Pierozzi
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando si tratta del mercato del Palermo, le operazioni sono nette: o si concludono rapidamente o possono trascinarsi a lungo, sbloccandosi solo quando tutti i dettagli sono a posto. Negli ultimi giorni, entrambi gli scenari sono emersi. Il primo con Blin e il secondo con Niccolò Pierozzi, che finalmente è pronto a unirsi al club di viale del Fante e raggiungere i compagni nel ritiro di Manchester.

La trattativa per l’esterno della Fiorentina ha richiesto molta pazienza, tanto che il Palermo stava iniziando a considerare altre opzioni. Tuttavia, alla fine tutto si è risolto positivamente con condizioni diverse da quelle inizialmente previste due settimane fa, quando fu formalizzato il primo accordo tra le due società. La Fiorentina riceverà tra 1 e 1,5 milioni di euro, invece dei 3 milioni inizialmente previsti, e beneficerà del 50% della cifra in caso di futura rivendita di Pierozzi, una condizione non prevista in prima battuta [...].

Pierozzi, nato nel 2001, non occuperà alcuno slot over. Viene da un’ottima stagione con la Reggina nel 2022/23 (36 presenze e 4 reti) e da un 2023/24 difficile, con zero apparizioni a Firenze nella prima parte del campionato e dodici nella seconda, trascorsa in prestito alla Salernitana. A Palermo dovrà evitare di ripetere l’esperienza negativa del fratello gemello Edoardo, che arrivò a titolo temporaneo dai gigliati nell’estate 2022 e fu rispedito indietro nel gennaio successivo dopo aver giocato solo due partite.

Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità da parte del club rosanero, ma prima toccherà a Blin: l’annuncio sull’ex capitano del Lecce potrebbe arrivare anche oggi [...].

Chi dovrebbe essere ufficializzato senza però unirsi subito alla squadra a Manchester è Gomez: una volta completate le visite mediche, tornerà in Argentina per aggregarsi al River Plate, dove giocherà in prestito fino al 2026.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame
11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria 09:00 Reggiana Gazzetta di Reggio - La Reggiana stecca e crolla in casa contro il Sudtirol 08:51 Salernitana La Città - Ostaggi del calcio moderno 08:43 Salernitana La Città - Super Inzaghi, blitz del Pisa a Salerno 08:36 Pisa Il Tirreno - Il Pisa sbanca Salerno (2-3) e ora è in testa da solo 08:20 Primo piano La Top11 della 4a Giornata 08:05 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, torna Marfella"
Domenica 15 Settembre 2024
21:52 Flash news CorSport - Il Pisa espugna Salerno (2-3): Inzaghi resta in vetta 21:00 Salernitana Salernitana, Martusciello: "Io avrei giocato senza Var"