Menù Notizie

Giornale di Sicilia: "Palermo, 'febbre' rosa"

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

«Febbre» rosa. La grande notizia è che il Barbera torna a riempirsi: c’è aria di pienone, il doppio successo su Bari e Ascoli ha ridato fiato alle trombe dell’euforia. E nulla unisce l’entusiasmo di chi oggi assisterà alla gara contro la Reggina a quello degli oltre ventitremila spettatori (record stagionale) che furono presenti per la partita col Genoa a settembre. Quella partecipazione fu un’apertura di credito sull’onda lunga per l’euforia della promozione, un rito propiziatorio a scatola chiusa.

Oggi dopo mesi di paure e anche di severe critiche si tratta di un riconoscimento. Di un riavvicinamento «consapevole». Il riconoscimento per un percorso difficile, che con pazienza ha tirato fuori il Palermo dalla melma di coda e l’ha proiettato verso traguardi impensabili fino a qualche settimana fa. Che ha fatto cambiare idea su Corini e a quei tifosi che fino al termine del girone di andata ne chiedevano l’esonero.

Dopo otto partite senza sconfitte (la striscia positiva più lunga attualmente in B), la squadra rosanero può guardare avanti e non più indietro. E senza mai perdere il contatto con la realtà di un torneo equilibrato in cui nulla può dirsi deciso o scontato appuntiamo solo che vincere oggi dopo i risultati di ieri vorrebbe dire occupare il sesto posto in classifica, nel cuore playoff. Oltre ogni aspettativa.

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
12:19 Modena RdC: "Modena, Como è un campo 'amaro'. Non si vince da 24 anni" 12:09 Como La Provincia: "Como, s’allunga la lista degli indisponibili" 11:52 Flash news Gautieri a TMW: "Il Parma ha una rosa incredibile. Mi piace molto il Catanzaro. E aspetto la risalita di Bari e Palermo" 11:49 Catanzaro GazzSport: "Catanzaro, Vivarini sfida il Pisa: 'Successo di Palermo è il passato'" 11:45 Palermo CorSport: "Palermo, alla disperata ricerca di sè stesso c'è anche Brunori"
11:43 Palermo La Repubblica: "Rosa, la spinta dei tifosi. In duemila a Parma per incitare il Palermo” 11:25 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò a Terni: una sfida che vale un pezzo di speranza" 11:08 Lecco La Provincia: "Lecco, oggi la Samp. Scontro salvezza. Oltre mille tifosi al seguito" 10:45 Sampdoria La Repubblica: "Pirlo vuole una Sampdoria d'assalto: 'Partire forte, altrimenti sono guai'" 10:07 Cremonese La Provincia: "Cremonese all'assalto per rimanere in corsa" 10:02 Catanzaro GdS: "Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota" 09:41 Cosenza GdS: "Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella" 09:32 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, oggi il debutto in panchina di Valente" 09:24 Bari GdM: "Bari, tre punti per ripartire" 09:07 Spezia La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'" 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 16a giornata: le probabili formazioni 08:58 Pisa QS: "Pisa incerottato ospite in Calabria. E ora è in dubbio anche Valoti. Aquilani: 'Faremo valutazioni sul mercato'" 08:52 Ternana QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'" 08:49 Ascoli QS: "Non c'è tempo da perdere. Ascoli, una sfida delicata" 08:40 Flash news Serie B, al via oggi la 16a giornata. Il programma
Venerdì 8 Dicembre 2023
23:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Lecco 22:00 Cosenza Cosenza: i convocati contro il Cittadella 21:23 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ascoli, Millico in uscita a gennaio" 21:00 Pisa Pisa, Aquilani: “A parte Torregrossa e Calabresi stiamo bene, anche se Valoti ha avuto in settimana un po’ di influenza“ 20:00 Parma Parma: prosegue la preparazione dei crociati 19:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Abbiamo le carte per giocarcela contro il Venezia” 18:30 Feralpisalò Feralpisalo: i convocati contro la Ternana 18:00 Ascoli Ascoli, Castori: “Serviranno testa, cuore e gamba” 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina