Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Palermo, lavori in corso in difesa. Ferrari più vicino e rebus Lucioni

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ferrari
Ferrari
© foto di www.imagephotoagency.it

"Palermo, lavori in corso in difesa. Ferrari più vicino e rebus Lucioni", titola il Giornale di Sicilia. 

Dopo i disastri della passata stagione, il reparto arretrato va puntellato con innesti pesanti.

Il reparto difensivo del Palermo sembra essere quello con maggiori movimenti in atto, secondo le informazioni più recenti. Durante la scorsa stagione, la difesa del Palermo è stata spesso messa in discussione, complice anche gli infortuni che hanno colpito giocatori chiave come Lucioni e Ceccaroni. I numeri non sono dalla loro parte, con 53 gol incassati, la quarta peggior difesa del torneo.

Uno dei nomi più accreditati per rinforzare la difesa è quello di Ferrari, il cui contratto con il Sassuolo scade a fine mese. Ferrari, nato nel 1992, è stato un pilastro del Sassuolo in Serie A nelle ultime sette stagioni, con 255 presenze, 12 gol e 9 assist. La trattativa per portarlo in Sicilia è ben avviata, ma la concorrenza non manca, specialmente da squadre come Como e Venezia​.

L’eventuale arrivo di Ferrari potrebbe implicare la partenza di Lucioni, soprattutto considerando che quest’ultimo ha attirato l’attenzione di diverse squadre di Serie B, tra cui lo Spezia. Lucioni potrebbe essere tentato da un biennale con un’altra squadra, vista la sua età e la necessità di garantirsi un contratto solido.

Inoltre, nel reparto difensivo del Palermo ci sono anche altri giocatori come Ceccaroni, Nedelcearu e Peda, che hanno dimostrato di essere utili durante la scorsa stagione. La presenza di Dionisi, tecnico del Palermo, potrebbe giocare un ruolo chiave nel convincere Ferrari a scegliere la squadra rosanero.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
19:00 Sassuolo Sassuolo: Martinez all’Inter sblocca affare Turati - Genoa? 18:13 Cesena Cesena, Artico: "Con Mignani faremo un passo avanti nel percorso di crescita" 18:00 Salernitana Salernitana: il punto sul mercato attaccanti 17:37 Flash news Campionati nazionali 2024/25: le date 17:00 Flash news Lega B: "Consiglio federale, ribadita la contrarietà della B alle seconde squadre"
16:00 Cesena Cesena, sogno Lapadula per l'attacco: la situazione 15:30 Cittadella Cittadella, tentativo per Desogus: manca l'accordo con il Cagliari 15:15 Cesena Cesena, Mignani si presenta: "Vogliamo cavalcare l'onda dell'entusiasmo, consci che quanto fatto ieri non conta più. In B squadre forti e attrezzate, sarà sempre una battaglia" 15:00 Reggiana Reggiana, piace D'Orazio per la difesa: la situazione 14:30 Sassuolo Sassuolo, futuro incerto per Alvarez: l'ultima decisione spetta a Grosso 14:00 SpeziaUfficiale Spezia, ceduto Dragowski: il portiere è stato riscattato dal Panathinaikos 13:46 Juve Stabia Juve Stabia, la Spal spara alto per Thiam ma si continua a trattare 13:39 Salernitana Salernitana, nel mirino c'è Pezzella 12:25 Juve Stabia Juve Stabia, pista Buttaro per la difesa 12:01 Cosenza QS - L'Empoli vuole fare la spesa a Cosenza 11:27 Frosinone Ciociaria Oggi - Per la scelta dell'allenatore il Frosinone resta tranquillo 11:22 Bari Bari, idea Millico 11:16 Bari CdM - Bari, trattativa in corso per due giovani della Fiorentina. In difesa obiettivo Curto 11:11 Bari CorSport - Bari, no del Venezia per Gytkjaer. Dal Napoli arrivano Ambrosino e Sgarbi. Piacciono Pedro Mendes e De Luca 11:06 Bari GdM - Bari, difesa da rifondare: i nomi nel mirino 10:48 Sudtirol Sudtirol, ecco le amichevoli del ritiro di Ridanna 10:42 Flash news Di Marzio: "Mantova: Artioli. Sudtirol: Martini. Cosenza: Kouan. Palermo, tre colpi nel mirino. Bari su Della Morte" 10:37 Flash news Lega B, chiarimenti sugli orari del campionato. Smentite alcune notizie apparse sugli organi di informazione 10:30 Palermo CorSport - Palermo, Dionisi: "Passione e non pressione. Brunori? Nessun dubbio, fa parte del progetto". De Sanctis: "Molti rinforzi dalla A" 10:21 Flash news Tuttosport - Salernitana scatenata: Coda c'è, si lavora anche per Tutino. Bari: idea Biasci e sondaggio per Cerri, per la porta piace Fulignati. Brescia: fatta per Verreth, in arrivo Corrado e può tornare Torregrossa 10:10 Catanzaro GdS - Catanzaro e Vivarini, c'è una via d'uscita 09:52 Brescia GdB - Brescia, nell'attacco che deve rinascere il punto fermo per adesso è Moncini 09:38 Sampdoria Il Secolo XIX - L’ex Sampdoria Eder: “Gioco in Brasile e allevo cavalli ma mi fermo per blucerchiati e azzurri” 09:28 Spezia La Nazione - Spezia, si tratta col Palermo per lo scambio Nikolaou-Soleri. Nell'affare anche il terzino sinistro Aurelio 09:18 Modena Modena, idea Romagnoli. Dall'Atalanta arriva un portiere