Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Palermo, Mignani studia il blitz: "A Venezia possiamo farcela. Futuro? Chiunque allenerà questo club sarà un privilegiato"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Mignani
Mignani
© foto di www.imagephotoagency.it

"Palermo, Mignani studia il blitz: 'A Venezia possiamo farcela. Futuro? Chiunque allenerà questo club sarà un privilegiato'", scrive il Giornale di Sicilia. 

A Venezia per riuscire nell’impresa di ribaltare il risultato. Il Palermo ci crede e lo fa con le parole di Mignani, che presenta la trasferta veneta predicando equilibrio e intelligenza: «Credo che, a prescindere dal fatto che servono due gol in 90 minuti, la squadra dovrà avere equilibrio. Dobbiamo capire le condizioni di alcuni giocatori. Possiamo provare un po’ più di forza offensiva e bisognerà avere la capacità di capire i momenti. Bisognerà gestire bene soprattutto la prima parte di partita».

Mignani, tornando al match di andata, ha spiegato: «Nel primo tempo abbiamo battuto diversi corner e siamo entrati diverse volte in area avversaria. Con una palla sporca magari avremmo cambiato la partita e il Venezia poteva scoprirsi un po’ di più. L’episodio non c’è stato e andremo a cercarlo a Venezia. Oltre alla condizione, c’è il pensiero di crederci perché sul campo lo abbiamo dimostrato».

L’avversario è forte e ha un grande vantaggio sia nel punteggio che nel fatto di giocare in casa: «Penso che la partita che proverà a fare il Venezia sarà simile all’andata. Sanno stare bene in campo e sanno difendere e attaccare con ordine. Sarà difficile per il Palermo, ma è una partita da all in. Inutile nascondersi, dobbiamo e abbiamo la voglia di crederci. Nel calcio può succedere di tutto, non abbiamo paura di affrontare questa partita. Vogliamo fare questa impresa sapendo che sarà difficilissima. Il pensiero però è che ci dobbiamo credere e che i ragazzi ci crederanno fino alla fine». Sull’atteggiamento tattico da opporre al Venezia, Mignani è chiaro: «Il Palermo ha dimostrato di giocarsi la partita alla pari con l’avversario, forse abbiamo anche fatto qualcosa in più del Venezia. Credo che cambiare radicalmente la squadra non sia la cosa giusta da fare visto che abbiamo messo in difficoltà una squadra forte come quella di Vanoli».

Il Palermo si potrebbe quindi giocare la partita che vale una stagione con gli stessi uomini, al netto degli infortunati. Capitolo tifosi, a Venezia le limitazioni imposte dal Gos non permetteranno l’approdo in massa dei supporters dalla Sicilia, ma il settore ospiti sarà comunque gremito: «Penso che il clima playoff sia meraviglioso. L’atmosfera che ho vissuto in queste due gare al Barbera è stata incredibile. Già dal riscaldamento ti viene la pelle d’oca. Credo che il segreto sia nella valutazione di voler cercare di raggiungere l’obiettivo prima degli altri, ma non posso pensare che le altre squadre non l’abbiano. In palio c’è la Serie A. Dobbiamo provare a fare uno stacco in più».

Infine, sul suo futuro in rosanero, l’allenatore genovese ha risposto così: «Se potrebbe essere l’ultima partita con il Palermo? Siamo professionisti e non possiamo legarci per sempre con la società. Pur avendo un contratto, non è detto che questo possa essere il futuro. Ma in questo momento dobbiamo pensare alla partita. Questa è una società forte e organizzata che ha un grande futuro davanti. Il Palermo arriverà in Serie A, non so dire quando, prima o poi, ma sicuramente chi allenerà questa squadra avrà un futuro privilegiato».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
23:00 Cosenza Cosenza: per Calò e Marras possibile prolungamento del contratto? 22:00 Bari Bari: due nomi nel mirino 21:16 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, Dragowski a un passo dal Panathinaikos a titolo definitivo: i dettagli" 21:04 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sassuolo, Toljan in partenza" 21:00 Catanzaro Catanzaro: su Vandeputte si inserisce anche la Cremonese
20:00 Sampdoria Sampdoria, Manfredi: "Accardi scelto dopo selezione di mesi“ 19:00 Reggiana Reggiana: il ds Pizzimenti mette nel mirino due giovani del Sassuolo 18:00 Salernitana Salernitana: tentativi per Aramu, la situazione 17:00 Salernitana Salernitana, tre club di Serie A su Bradaric 16:00 Pisa Pisa, per l'attacco piace Buso 15:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Amoruso: “Bari, che intenzioni hai? Servono certezze. Partipilo? Ben vengano giocatori che incarnano la baresità. L'assenza di Di Cesare si farà sentire. Sull’uscita di LDL…” 15:00 Bari Tuttosport - Bari, obiettivo Partipilo. Piace Pigliacelli per la porta 14:30 Catanzaro Pedullà: "Catanzaro, nuovi contatti con Bianco. Aquilani e Zaffaroni in lizza" 14:00 Modena Modena, si lavora per arrivare a Caldara. Due calciatori nel mirino 13:08 SampdoriaUfficiale Sampdoria, rinnovo contrattuale per Leoni: la nota del club 12:17 Reggiana Gazzetta di Reggio - Reggiana, preso Meroni. Sempre caldo l'asse col Cosenza 11:42 Salernitana Il Mattino - Salernitana, testa a testa col Palermo per Vandeputte e Carissoni. Portiere: l'obiettivo è Thiam. Proposto Aramu, fitti dialoghi con l'agente di Tutino 11:35 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova e Debenedetti ancora insieme: “Non me l'aspettavo. Sono molto felice” 11:20 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Stirpe 'detta' i punti cardine dai quali si deve ripartire 11:01 Bari CdM - Bari, piace Ciano. Nel mirino Bianco e Raimondo 10:57 Flash news Duello tra cadette per Compagnon della Juventus 10:31 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, Odogwu dovrebbe restare" 10:14 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, giovedì può essere il d-day per il closing" 10:09 Palermo GazzSport - Vandeputte, Caso, Felici e Partipilo: è già scattata l'asta per i gioielli della B 10:02 Flash news CorSport - Modena scatenato: offerta per Felici, arriva Caldara e spunta Defrel. Cesena, tre nel mirino. Pisa, caccia grossa al bomber: poker di nomi 09:53 Flash news Binda (GazzSport) sulla Samp: "Accardi grande colpo, ma non sarà un mercato facile: occorreranno idee fantasiose. Mi aspetto investimenti importanti da Palermo, Sassuolo, Cremonese e Pisa" 09:42 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo setaccia il mercato degli under: tutti i nomi nel mirino 09:39 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tutto su Vandeputte. Il Bari pressa Pigliacelli, 'no' del Frosinone per Mazzitelli 09:29 Catanzaro GdS - 'Filo diretto' tra Catanzaro e Frosinone. Ma la 'vertenza Vivarini' resta ingarbugliata 09:26 Cosenza GdS - Kouan al Cosenza, è la volta buona