Menù Notizie

Giornale di Sicilia: "Palermo, oggi giorno decisivo per Brunori"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

"Palermo, oggi giorno decisivo per Brunori. Previsto un doppio incontro a Milano: Castagnini si vedrà con l’agente che poi parlerà con la Juve. Le ultime", scrive il Giornale di Sicilia. 

La corsa al Brunori – bis inizia oggi. Milano – come sempre quando si parla di mercato – è l’epicentro del primo summit a tre per la permanenza del bomber a Palermo. Due giorni di fuoco, quelli che attendono Castagnini per il primo tassello in vista della nuova stagione. Il direttore sportivo, ufficialmente confermato la scorsa settimana a capo dell’area tecnica rosanero, incontrerà l’agente della punta, che ha a sua volta in programma anche un appuntamento con la Juventus, detentrice del cartellino dell’italo-brasiliano. Se si tratterà di due incontri separati o se le parti si riuniranno insieme per discutere sul da farsi, è tutto da vedere.

Ciò che è certo è che il destino di Brunori passa da questa settimana, anzi, da questi giorni in cui il Palermo sta per avviarsi verso un nuovo corso societario. L’investimento necessario per riportarlo in Sicilia non sarà di poco conto ma Castagnini e l’agente lavorano per abbassare le pretese dei bianconeri. La Juventus punta a monetizzare per sfruttare al massimo la stagione da 29 gol in Serie C, un’annata senza pari nella carriera di Brunori, esploso nel 2022 tanto da essere il terzo miglior marcatore in tutti i campionati europei nell’anno solare (solo Mbappé e Benzema hanno fatto meglio di lui da gennaio in poi).

Numeri che hanno attirato interesse in Serie B, ma anche in Serie A, sebbene i club della massima categoria al momento non stanno forzando nelle trattative. È dai cadetti che la concorrenza si fa più pressante, in primis quella del Genoa che potrebbe vedere la punta inserita come parziale contropartita per la cessione dell’esterno Cambiaso. Un’operazione che permetterebbe ai bianconeri di generare una plusvalenza, in base alla valutazione da assegnare al cartellino di Brunori.

Prima di prendere in considerazione altre piazze in Serie B, però, l’intenzione è quella di dare priorità al Palermo. Una corsia preferenziale che la Juventus non ha problemi a concedere ai rosanero, tanto più visti i buoni rapporti tra le dirigenze e l’ottimo lavoro svolto nel valorizzare l’attaccante. Lo stesso Brunori, poi, in B punterebbe a riconfermarsi in un ambiente che conosce già bene, con un allenatore come Baldini che lo ha guidato verso una stagione da record, sotto ogni punto di vista. È diventato il miglior marcatore di sempre del Palermo in Serie C, il secondo miglior marcatore di sempre del club in una stagione singola, ha chiuso la regular season da capocannoniere della Lega Pro e s’è pure intascato il primato per il maggior numero di partite consecutive con almeno un gol a referto in maglia rosanero (otto, una in più di Sukru).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute"
16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa