Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Palermo, ora c’è bisogno del vero Brunori

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

"Palermo, ora c’è bisogno del vero Brunori", titola il Giornale di Sicilia. 

Matteo Brunori ha chiaramente un ruolo cruciale nel Palermo, soprattutto nella fase critica finale della stagione che potrebbe portare la squadra alla promozione in Serie A. La sua capacità di elevare il proprio livello di gioco nei momenti decisivi è stata già dimostrata nel passato, rendendolo un punto di riferimento indispensabile sia per il suo contributo in termini di gol sia come leader morale.

La performance di Brunori nella seconda metà della stagione 2021/22 ne è un chiaro esempio. Dopo un girone d’andata relativamente moderato con 6 gol, ha aumentato significativamente il suo rendimento nel girone di ritorno, segnando 19 gol. Questa esplosione di forma lo ha visto segnare in quasi tutte le partite di campionato da febbraio in poi, con l’eccezione di una sola partita. Anche nei play-off, Brunori ha avuto un impatto decisivo, con quattro reti fondamentali che hanno contribuito alla promozione del Palermo in Serie B.

Quando si avvicinano le fasi finali di questa stagione, le aspettative su di lui sono alte. Non solo si aspetta che ripeta o superi le sue prestazioni precedenti, ma, come capitano, è anche chiamato a guidare la squadra con l’esempio, sia in campo che fuori. La sfida per lui sarà quella di mantenere un alto livello di concentrazione e prestazione, specialmente dopo una partita meno brillante contro il Parma.

L’importanza di Brunori non può essere sottovalutata. Come principale realizzatore e figura di riferimento, il suo impatto va oltre i semplici gol. Il suo atteggiamento, la sua determinazione e la sua capacità di motivare i compagni di squadra saranno vitali per il successo del Palermo nei play-off. In una fase così critica della stagione, la capacità di Brunori di fornire leadership e risultati costanti potrebbe essere il fattore decisivo che guiderà il Palermo verso l’obiettivo della promozione. Mignani, senza dubbio, si affiderà a lui per essere il motore e il trascinatore del team nel tentativo di raggiungere la Serie A.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo