Menù Notizie

Giornale di Sicilia: "Rosa a Genova. Corini: 'Sognare coi piedi per terra'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Corini
Corini
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net

"Rosa a Genova. Corini: 'Sognare coi piedi per terra'", titola il Giornale di Sicilia oggi in edicola. 

STASERA IN CAMPO (ORE 20.30) - SERATA DI GALA IN CASA ROSSOBLU', CORINI SI AFFIDA AI SOLITI NOTI - Il Palermo prova a volare più in alto, ma con il Genoa serve un'impresa. I rosa a caccia della quarta vittoria di fila e del decimo risultato utile consecutivo. 

Stasera allo stadio Ferraris di Genova, che può definirsi per fascino la casa del calcio, Il Palermo cerca la sua quarta vittoria di fila e la promozione definitiva tra le protagoniste del campionato. Il decimo risultato utile consecutivo può stabilizzare i rosa nella parte sinistra della classifica, legittimare le ambizioni dei suoi tifosi, che adesso vedono i playoff non più come un miraggio ma qualcosa a portata di mano.

Non è ancora tempo per l’euforia ne peri bilanci, nulla è stato ancora conquistato, neppure la salvezza, ma tutto quello che è accaduto nell’ultimo mese ha cambiato il corso di una stagione che sembrava segnata da un unico obiettivo. E dopo quanto è accaduto la scorso anno a Palermo ormai è ben chiaro a tutti che nel calcio, in qualsiasi categoria, i miracoli accadono. Se il Genoa è forte, sulla carta più forte dei rosa, il Palermo vive un momento di grazia. Fisica ma soprattutto mentale.

Corini non ha cambiato molto, non ha stravolto la squadra e finora ha inserito con parsimonia i nuovi arrivati. Oggi Verre potrebbe giocare titolare al posto di Segre o davanti alla difesa, ma Tutino dovrebbe restare ancora fuori dalla formazione titolare e Masciangelo non è ancora pronto. Corini non ha cambiato molto ma ha saldato un gruppo che per mesi sembrava spaccato in due. Da una parte i reduci della promozione, dall’altra i nuovi arrivati. La ritrovata compattezza ha migliorato il rendimento di tutti i singoli e in attesa che gli acquisti di gennaio possano aggiungere qualità Corini ha “ripescato” perfino Soleri.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo"
14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura