Menù Notizie

Il Palermo entra nella galassia City: oggi le firme

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' il giorno del passaggio del Palermo al City Group. Come si legge sul Corriere dello Sport, oggi verrà messo nero su bianco.  

Il dado è tratto. Da oggi il Palermo entra nell’orbita del Manchester City con il closing che sarà affidato alle cure di un notaio milanese per le firme di rito, che sanciranno il passaggio definitivo delle quote. Lunedì o martedì i nuovi proprietari arrivati da Oltremanica si presenteranno ai tifosi e alla città che attende con trepidazione lo sbarco della holding dello sceicco Mansour, che dovrebbe entrare nel capitale del Palermo con un pacchetto dell’80 per cento, mentre a Dario Mirri resterà il 20 per cento delle quote.

Per un costo dell’operazione intorno ai 13 milioni di euro. Oggi si conoscerà anche il nuovo organigramma del Palermo, dove il posto di amministratore delegato e uomo di fiducia dei nuovi proprietari sarà occupato da Giovanni Gardini, 58 anni, manager di grande esperienza che nella sua carriera di più di trent’anni ha fatto le fortune di Padova, Treviso, Lazio, Verona, Livorno e Inter. Sarà Gardini, uscito dal club nerazzurro nell’estate 2019, a guidare la nuova avventura della storia rosanero. E’ incerto il futuro di Rinaldo Sagramola, che ha ancora un anno di contratto, mentre è in pole per un ruolo nella società anche Luciano Zavagno, ex difensore argentino con un passato a Torino e Catania.

All’inizio della prossima settimana la conferenza stampa ufficiale chiarirà gli obiettivi e le mosse della nuova società. Si confermano però le previsioni annunciate da Marco Samaja, amministratore delegato di Lazar Italia, la banca advisor dell’operazione, che aveva annunciato una chiusura dell’affare entro la fine della settimana. Comincia dunque nel migliore dei modi un mese di luglio che segna l’inizio ufficiale della stagione 2022/2023 e la nuova era del Palermo nell’orbita dei “Citizens”, che hanno fortemente voluto la piazza della quinta città d’Italia. Stregati dai bagni di folla rosanero della cavalcata per la serie B.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"