Menù Notizie

La Repubblica - Palermo, Dionisi prepara la rivincita dopo il ko di Brescia: "A Pisa con più coraggio dell’esordio"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Dionisi
Dionisi
© foto di www.imagephotoagency.it

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è determinato a mettere da parte la delusione per la sconfitta contro il Brescia e a focalizzarsi sulla prossima sfida contro il Pisa. Dionisi ha sottolineato che, nonostante le imprecisioni e la mancanza di coraggio nel perseverare mostrati nella partita precedente, la squadra ha ancora margini di miglioramento e deve dimostrare che il risultato del Rigamonti è stato solo un incidente di percorso.

Dionisi ha ammesso che il Pisa sarà un avversario ostico, soprattutto considerando la loro fisicità e la voglia di riscatto dopo il pareggio contro lo Spezia. Il Palermo, che ha mostrato un buon gioco nel primo tempo contro il Brescia, dovrà mantenere l’equilibrio e non ripetere gli errori commessi nella fase finale della partita. Il tecnico ha anche evidenziato la necessità di adattarsi alle situazioni di gioco e di evitare di cadere negli stessi errori dello scorso anno.

Il Palermo affronterà il Pisa con il consueto modulo 4-3-3, con Desplanches tra i pali, vista l’indisponibilità di Gomis e Di Bartolo. In difesa, Nedelcearu e Nikolaou saranno supportati dai terzini Diakitè e Lund. A centrocampo, con Segre ancora in fase di recupero, ci sarà spazio per Blin, Gomes e Ranocchia. In attacco, Di Francesco e Insigne supporteranno capitan Brunori, con la possibilità di vedere Henry affiancarsi a lui durante la partita.

Dionisi ha anche accennato al fatto che il mercato non è ancora chiuso, e che la società sta lavorando per portare nuovi innesti motivati. In particolare, il tecnico ha confermato che Salvatore Sirigu è in arrivo per rafforzare il reparto portieri. Oltre a Sirigu, il Palermo potrebbe puntellare la difesa con l’acquisto di Mateusz Wieteska, centrale polacco del Cagliari, mentre la trattativa per Ceccherini del Verona resta incerta.

La partita contro il Pisa sarà seguita dalla sfida contro la Cremonese, e il Palermo dovrà affrontare queste gare cruciali prima della chiusura del mercato il 30 agosto. Il momento è delicato, ma l’ambizione del Palermo è alta, e Dionisi spera di poter trasferire questa ambizione sul campo, contando anche sul sostegno dei tifosi.

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:46 Bari La Repubblica - Bari, la voglia di gol e l'impronta di Longo per riconquistare tifosi e ambizioni 23:30 Cesena Cesena: il report medico di Berti 23:29 Salernitana Il Mattino - Salernitana, lesione muscolare per Tongya: stop di un mese 23:00 Bari Bari: Sibilli torna a lavorare in gruppo 22:30 Flash news Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci
22:30 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 22:23 Cesena RdC - Cesena, fedelissimi bianconeri. Il capitano Ciofi nella Top 15 22:00 Sassuolo Sassuolo: neroverdi al lavoro, domani doppia seduta 21:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, il report odierno 20:00 Palermo Palermo: doppio allenamento oggi per I rosanero 19:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 16:00 Bari Bari, Oliveri: "Qui si sta bene, è una bella città. Frosinone sfida impegnativa" 15:30 Spezia Spezia, si ferma Giuseppe Aurelio: il bollettino medico 15:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Darboe, un turno a Caldara e Trimboli 14:30 Bari Bari, l'ex Collauto: "Longo ha una panchina importante. Ora serve il filotto" 14:00 Sampdoria Sampdoria, si valuta l'ipotesi ritiro: la situazione 12:45 Cesena Cesena, sospiro di sollievo: solo un mese di stop per Berti 12:31 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Contro il Catanzaro la squadra mi è piaciuta da morire" 11:52 Carrarese Il Tirreno - Carrarese, e ora la gara più attesa. Shpendi: "Darò tutto me stesso" 11:49 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova-Cittadella sarà la sfida fra le 'Cenerentole' della cadetteria 11:34 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca 11:28 Catanzaro GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare 11:22 Cosenza GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio 11:15 Bari CorSport - Bari, tutto un altro ritmo 11:10 Flash news Tmw - La classifica degli allenatori di B: comanda SuperPippo Inzaghi 11:00 Spezia La Repubblica - Uno Spezia operaio che ricorda il Verona di Bagnoli 10:47 Flash news Serie B, lotta promozione: per i bookies sono tre le squadre in pole 10:27 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, i tifosi sono sempre innamorati: abbonati oltre quota tredicimila 10:14 Palermo Foschi: "Il Palermo non è male, se infila un paio di risultati non lo ferma più nessuno. Bigon? Un amico, ma si è dimenticato di me"