Menù Notizie

La Repubblica - Palermo, ora i tifosi rosanero ci credono: "Gli acquisti fanno la differenza"

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Rosario Carraffa/Tutto Palermo.net

"Palermo, ora i tifosi rosanero ci credono: 'Gli acquisti fanno la differenza'", titola La Repubblica. 

E adesso le cose vanno per il verso giusto. Dopo circa quattro mesi il Palermo è tornato a vincere in trasferta aggiungendo un tassellino fondamentale alla voce “dettagli”: si tratta di quei particolari che fanno la differenza per puntare al cielo e, quindi, alla promozione. I nuovi acquisti hanno lasciato immediatamente il segno e cambiato il volto di una squadra che, soprattutto con Ranocchia, in tre gare ha ottenuto geometrie e una nuova verve offensiva. C’è anche il risveglio di Di Mariano e l’innesto di Diakité in difesa, con quest’ultimo che ha aggiunto opzioni al reparto.

Ma, in particolar modo, «emerge positività» — dicono i tifosi — e un entusiasmo ritrovato che, in verità, non era mai scomparso del tutto come dimostrato dai numeri che vedono il Palermo (assieme alla Samp) primeggiare per presenza di supporter, sia in casa che fuori. E proprio i sostenitori adesso intravedono un futuro più rosa che nero. Secondo Filippo La Barbera, 39 anni, titolare dell’omonimo panificio di fronte la spiaggia di Mondello, «la serie A è possibile. Gli ultimi arrivati stanno facendo la differenza — spiega — . Si nota subito che Ranocchia è di un’altra categoria. Bisogna però migliorare la difesa per diventare perfetti. Diakité, invece, ha fisico ma lo vedo ancora acerbo. Sabato il Palermo mostrerà realmente le sue intenzioni perché vincendo col Como dimostrerebbe continuità e lo sprint per la A sarebbe decisivo».

Anche Salvatore Varrica, 35 anni, che possiede il negozio “Animal Garden”, dedicato agli amici a quattro zampe, premia la sessione di mercato invernale: «Seguo sempre la squadra che ha sicuramente una fisionomia differente grazie agli innesti — dice — . Il centrocampo così si è sistemato e ha preso fiducia. Dobbiamo ringraziare il City Group che si sta muovendo nella maniera corretta e ha insistito con Corini, perché i risultati gli danno ragione. Non condivido sempre le sue scelte, ma è in una botte di ferro e può così lavorare serenamente. Ancora, però, è presto per le sentenze: le prossime due uscite saranno fondamentali. Peccato che Insigne e Di Francesco non abbiano reso come da aspettative».

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
09:20 Ascoli RdC - Ascoli, il tour de force alle porte. Dell’Oglio: "Il Picchio resterà in B" 08:55 Reggiana QS - Brescia-Reggiana, il doppio ex Neri: "Rondinelle favorite solo perchè giocano in casa" 08:52 Ternana QS - La Ternana va all’attacco. C’è il Lecco nel mirino 08:45 Pisa QS - Pisa, Aquilani all'attacco 08:41 Spezia QS - Tre partite in otto giorni per saperne di più. Lo Spezia si gioca una buona fetta di salvezza
Martedì 20 Febbraio 2024
23:00 Spezia Spezia: domani doppia seduta di allenamento 22:30 Feralpisalò Feralpisalò: lavoro a parte per tre giocatori 22:00 Cremonese Cremonese: differenziato per Tuia e Rocchetti 21:30 Sampdoria Sampdoria: Cosenza nel mirino 21:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 20:00 Cosenza Cosenza: seduta a porte aperte oggi per i lupi 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Parma Lanzafame: "Parma, rosa forte e top allenatore: può e deve arrivare in fondo e in testa" 16:30 Ascoli Ascoli, verso la Feralpisalò: allenamento mattutino 16:00 Cosenza Cosenza, Venturi salta la Samp: Caserta studia le alternative 15:05 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 14:30 Bari Bari, Maita ai box: Iachini medita il 'nuovo' centrocampo 14:05 Sampdoria Sampdoria, si ferma ancora Pedrola: la situazione 13:33 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: otto giocatori e due allenatori squalificati 12:15 Ternana Il Messaggero - Ternana, una nuova rivoluzione 12:01 Lecco La Provincia - Lecco, Capradossi: "Ci manca il cinismo" 11:51 Bari Bari, Di Cesare: "Iachini? Mi ha colpito, in carriera ho avuto pochi allenatori come lui. Sibilli è forte. Ora due gare difficilissime" 11:47 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, anche i tifosi all’assalto della serie A 11:45 Palermo GazzSport - Palermo, segnali di A. Corini, il mercato e Ranocchia. È una scalata entusiasmante 11:38 Cosenza GdS - Cosenza, la Samp nel mirino: c'è voglia di trascorrere (almeno) una notte nel gotha della classifica 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, un trittico per i playoff 11:28 Feralpisalò GdB - Tegola sulla FeralpiSalò prima del tris salvezza: Compagnon è andato ko 11:20 Brescia GdB - Maran, ode al Brescia: "Di rado mi sono così divertito allenando" 11:09 Parma GdP - Parma, Pecchia prova con la psicologia 11:03 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, aria di Kasami