Menù Notizie

Palermo, Corini gongola: "Vittoria che ha tanti protagonisti. In settimana i ragazzi si sono allenati molto bene, c'è tanta voglia di andare oltre le difficoltà"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Corini
Corini
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Palermo ok alla 'prima'. I rosanero della nuova gestione Corini regolano (2-0) il Perugia e partono col piede giusto in campionato. Soddisfatto il tecnico di Bagnolo Mella: ‘’Se mi aspettavo questa prestazione? Le sensazioni nella settimana di lavoro sono state molto positive - ha detto -. I ragazzi si sono allenati davvero bene. Questa sera questa vittoria ha tanti protagonisti: anche i tifosi. È figlia del lavoro di Baldini e di Di Benedetto, io ho messo qualcosina in questi ultimi giorni. Sono contento che abbiamo iniziato bene, è stata una bellissima serata. Non cambia l'idea sulla stagione, ma la prestazione è molto positiva. Loro erano agguerriti ma a me è piaciuta la voglia di palleggiare, di stare uniti e di far gol quando si doveva fare. Oggi sono qui per un nuovo percorso, sono un allenatore più maturo e ho voglia di fare bene insieme".

Corini non poteva immaginare un esordio migliore: "Sono rimasto sorpreso - ha continuato Corini, come riporta palermo.gds.it -, ma la squadra è stata subito recettiva, molto attenta alle novità. Ci vorrà tempo, è fisiologico. In questo contesto c'è sicuramente un mercato aperto, ma mi è piaciuto che i ragazzi hanno recepito subito ciò che abbiamo fatto in settimana. Abbiamo attaccato bene e anche in fase di non possesso eravamo aggressivi. La loro inferiorità numerica ci ha aiutati, è vero, ma a me è piaciuto perchè abbiamo messo in campo quanto fatto in settimana. C'è una voglia di andare oltre, di superare gli ostacoli. A tratti quando abbiamo forzato le giocate abbiamo sofferto. Su alcune riconquiste ci hanno creato difficoltà, e su queste cose bisogna lavorare. Loro hanno giocato con un 3-5-1-1 e mi sono regolato di conseguenza. Floriano ci ha dato palleggio e ci ha fatto accelerare. Nel secondo tempo non volevo rischiare nulla e così ho preferito mettere Soleri. Stoppa ho voluto metterlo sotto punta per aiutare il lavoro di Soleri’' [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
12:19 Palermo CorSport - Palermo verso la Reggiana. Si ferma Aurelio, torna Ranocchia 11:22 Reggiana Gazzetta di Reggio - Oltre trecento tifosi granata al Barbera per Palermo-Reggiana 11:20 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ora c’è bisogno del vero Brunori 10:49 Flash news CorSport - Serie B, quattro giornate al termine. Volata promozione e intrigo playoff, regolamento e scontri diretti. Cosa dice la classifica 10:43 Reggiana Reggiana, Goretti: "Uniti combatteremo per l'obiettivo"
10:40 Catanzaro Catanzaro, tegola Ghion: la nota del club 10:33 Cosenza GdS - Cosenza, s’allarga il fronte del gol. D’Orazio è il quattordicesimo marcatore stagionale 10:18 Feralpisalò GdB - Feralpi, la giovane difesa è il vero tallone d'Achille 09:58 Brescia GdB - Brescia-Spezia e il destino in panchina: il no di D'Angelo portò il sì di Maran 09:42 Parma GdP - La carica di Collecchio ai crociati per la volata finale verso il sogno 09:35 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volata playoff. I 4 assi di Pirlo 09:24 Modena RdC - Se il bomber non è punta. Eccezioni Modena e Pisa 09:16 Spezia La Nazione - Cassata è out, Hristov da valutare. Spezia multato 08:49 Ascoli RdC - Metalcoat ci prova per l’Ascoli: presentata un’offerta ufficiale 08:43 Ternana QS - Ternana, Sorensen recupera. Prezzi scontati allo stadio 08:39 Pisa QS - Pisa, Centro sportivo: investiti già due milioni e mezzo. Ma i tempi potrebbero allungarsi 04:27 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, sirene dalla Serie A per Macia"
Martedì 23 Aprile 2024
23:00 Cosenza Cosenza: doppia seduta oggi per i lupi 22:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 21:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: Guiebre torna ad allenarsi con il gruppo 18:00 Flash news Cesena, ds Artico: "I nostri ragazzi hanno dato una lezione, promozione in B dal valore speciale. Shpendi? Corteggiato da club di Serie A" 17:00 Feralpisalò Feralpisalò: lesione all'adduttore della coscia destra per Tonetto 15:30 Flash news Serie B, pioggia di multe: le società sanzionate 15:00 Bari Bari, Sibilli: "Col Pisa meritavamo qualcosa in più. Iachini? Non siamo riusciti a dargli una mano" 14:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sei calciatori fermati per un turno 14:00 Palermo Palermo, ag. Gomes: "Claudio contento in rosanero. Ma senza Serie A ci guarderemo intorno" 13:45 Flash news Lega B, Balata in Senato: "La nostra ricetta per il calcio italiano" 13:31 Ternana CdU - Ternana-Ascoli, gara dell'anno