Menù Notizie

Palermo, non solo Lucioni: per la difesa piacciono anche Ceccaroni e Cistana

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Cistana
Cistana
© foto di Image Sport

Come riporta la rosea, in casa Palermo le prime mosse di mercato saranno improntate a rinforzare la difesa. È il reparto che in questa stagione ha mostrato maggiori in certezze nei singoli Interpreti e che necessità di iniezioni di esperienza. Un fatto risaputo, ma che ora comincia a prendere forma. Il Palermo ha, infatti, iniziato il casting per potenziare la linea arretrata. Trattative avviate ancora non ce ne sono, ma idee concrete su dove andare a porre l’attenzione, sì. Ci sono sondaggi in corso per reclutare elementi di assoluta garanzia per il tipo di campionato che i rosanero dovranno affrontare.  

Ecco perché in viale del Fante si sta pensando seria mente a Fabio Lucioni, uno che di promozioni se ne intende, avendo centrato due primi posti consecutivi in Serie B con Lecce e Frosinone negli ultimi due anni, a cui vanno aggiunte le promozioni con il Benevento nel 2016 (ai playoff) e sempre con i salentini nel 2014 (con un secondo posto). Il centrale umbro, dopo avere festeggiato con i laziali, difficilmente resterà in Ciociaria, non solo perché rientrerà a Lecce per fine prestito. ma anche perché non dovrebbe rientrare nel piani del club in serie A.

Lucioni. dall’alto dei suoi 35 anni, ha esperienza da vendere, è un leader e fa sentire il suo peso in campo, ma non è l’unico centrale di caratura su cui hanno messo gli occhi gli uomini di mercato rosanero. Il ds Rinaudo sta vagliando diversi profili. Tra quelli che stanno in cima alle preferenze c’è anche Pietro Ceccaroni, difensore centrale anche lui, attualmente in forza al Lecce, dove è arrivato in prestito a gennaio dal Venezia. Il difensore ligure. che in A ha collezionato solo 2 presenze a fine campionato dovrebbe tornare a Venezia, per quanto il Lecce possa esercitare un diritto di riscatto che bisogna capire se farà valere. Ci sono anche i tre anni di contratto che lo legano al club lagunare come aspetto da non sottovalutare in una trattativa. Di sicuro è un giocatore sul quale dover fare un investimento. Anche lui ha già trionfato da protagonista in Serie B con il Venezia nella promozione ottenuta ai playoff nel 2021 insieme a Di Mariano.

Nel novero dei profili sotto osservazione non è da escludere anche quello di Andrea Cistana, che il tecnico rosanero ha allenato a Brescia nelle sue tre esperienze da allenatore (furono promossi in A). In questo caso però bisognerà anche capire il destino della squadra di Cellino impegnata nel playout con il Cosenza.

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo