Menù Notizie

Tuttosport - Nasce in Inghilterra un Palermo Dionisiaco. Altri quattro colpi in arrivo

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Dionisi
Dionisi
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Nonostante sia solo calcio d’estate, il Palermo continua a vincere e mostra segni di crescita significativi. L’ultima amichevole contro l’Oxford United, squadra neopromossa in Championship, ha dato al tecnico Dionisi le risposte che cercava. Il Palermo ha vinto 2-0 grazie ai gol di Saric e Insigne, mantenendo ancora una volta la porta inviolata, come nelle precedenti partite contro Monza e Leicester. Questi risultati positivi sono arrivati nel momento giusto, in vista del ritorno in Italia e del debutto ufficiale in Coppa Italia, che avverrà domenica prossima al Tardini contro il Parma.

Dionisi ha schierato il solito 4-3-3, ma la squadra di quest’anno appare molto diversa rispetto a quella della scorsa stagione. Ora il Palermo gioca in modo più compatto e aggressivo, con un pressing alto e una manovra più fluida, merito anche dei nuovi acquisti come Blin, che ha dominato il centrocampo a Oxford. Anche Nikolaou ha dato buone risposte alla sua prima partita da titolare.

Ci sono state però alcune note negative: Lucioni ha saltato la partita a causa di un trauma contusivo al bacino, e Vasic ha dovuto lasciare il campo alla fine del primo tempo per un problema fisico. Nonostante questi infortuni, la squadra ha mostrato grande coesione e determinazione. In campo è tornato anche Brunori, dichiarato incedibile dal club, che aveva saltato l’ultima amichevole per un problema fisico, così come Desplanches e Ceccaroni, rientrati dopo gli infortuni subiti nella semifinale playoff contro il Venezia.

Dall’Inghilterra, Dionisi porta a casa molte cose positive, ma è chiaro che il tecnico si aspetta ancora qualcosa dal mercato. Il Palermo è ben coperto in tutti i ruoli, ma c’è bisogno di rinforzare ulteriormente la rosa, soprattutto considerando alcune possibili uscite. Tra queste, potrebbe esserci quella di Peda, che potrebbe tornare in patria in prestito al Lechia Gdansk per giocare con più continuità.

Il direttore sportivo De Sanctis sta lavorando su più fronti, tra cui una trattativa con la Juventus per i giovani Hasa e Sekulov. Questa potrebbe accelerare nelle prossime ore, soprattutto se Nicolussi Caviglia, un altro obiettivo del Palermo, dovesse prendere un’altra direzione. Inoltre, l’Atalanta ha mostrato interesse per Vasic, e nell’affare potrebbe essere coinvolto l’esterno sinistro Ceresoli. Infine, dovrebbe arrivare a breve la fumata bianca per Appuah, per il quale il Nantes ha ricevuto due milioni di euro.

Dionisi attende rinforzi, ma intanto il suo Palermo continua a crescere bene, mostrando segnali promettenti per la stagione in arrivo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
22:00 Frosinone Frosinone: Biraschi operato di appendicite 21:00 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione della gara contro lo Spezia 20:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 19:30 Salernitana Salernitana: differenziato per Gentile 19:00 Bari Bari: Maiello e Simic regolarmente in gruppo
18:47 Flash news La Stampa - Il Novara Fc in lutto per la morte del ds Christian Argurio 18:30 Sampdoria Sampdoria: domani la rifinitura 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro ogni duello sarà determinante” 17:00 Flash news Serie B: Spezia-Carrarese free su Dazn 16:00 Cosenza Cosenza, suggestione Cheryshev: la situazione 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro: l'elenco 15:00 Sampdoria Sampdoria, contro il Sudtirol spazio a Kasami? 14:30 Salernitana Salernitana, l'ex Kiyine verso la Serie C: la situazione 14:00 Flash news Serie B, cambia l'arbitro di Catanzaro-Carrarese: toccherà a Pezzuto 13:30 Spezia Spezia, il consiglio dell'ex Tacchi: "Mostrerei ai calciatori le due vittorie contro la Carrarese della stagione 1988/89..." 13:00 Calciomercato Niente Serie B per Joao Pedro? L'attaccante vicino al passaggio in Inghilterra 12:30 Sudtirol Sudtirol, Davi e Mallamo ai box: il bollettino medico 12:20 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, tegola Mallamo: out 2 mesi 12:18 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Theiner 12:01 Flash news Aia, novità sui rigori per fallo di mano 11:42 Modena GazzSport - Pedro Mendes: "Tanto fisico e fantasia. È Modena d’assalto" 11:34 Bari Giampaolo sulla B: "Samp e Frosinone partite male, ma i valori usciranno. Anche Palermo e Pisa per il vertice. Bari? Buona squadra, può togliersi soddisfazioni" 11:26 Brescia GdB - Emergenza Brescia. Maran guarda a Pisa e studia il piano B 11:17 Carrarese Il Tirreno - Carrarese a La Spezia senza gli ultras, contrari alla tessera del tifoso 11:07 Spezia Il Secolo XIX - Vignali: “Spezia per me è tutto. Sogno di chiudere qui la carriera” 10:59 Pisa Il Tirreno - Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra ex 10:38 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, contro il Bari l'ex Partipilo può essere l'arma in più 10:30 Bari Bari, polverizzati i biglietti per Frosinone: sold-out il settore ospiti dello 'Stirpe' 10:14 Salernitana Salernitana, esodo granata a Reggio Emilia 09:56 Sassuolo RdC - Una B sulle montagne russe e non si vedono prove di fuga. Sassuolo, non sarà come 12 anni fa