Menù Notizie

Tuttosport - Palermo, un lunedì da incubo e un martedì caotico. Il retroscena sulla retromarcia di Grosso

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Grosso
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Palermo, un lunedì da incubo e un martedì caotico. Il retroscena sulla retromarcia di Grosso", titola Tuttosport. 

Un lunedì da incubo e un martedì caotico. La sconfitta choc in casa del Pisa potrebbe costare la panchina a Eugenio Corini e di fatto consegnerebbe al calcio italiano il primo esonero del City Group. Nessuna ufficialità fino a ieri sera, ma è certo che qualcosa bolle in pentola.

Corini ieri mattina ha diretto l’allenamento nel nuovo centro sportivo di Torretta, ma oggi non dovrebbe più indossare i panni con i colori rosanero. Il condizionale è d’obbligo, però, perché fi no a ieri sera non c’è stato nessun comunicato ufficiale e, se non dovesse arrivare nemmeno in mattinata, Corini tornerà di nuovo in campo in un clima che sarebbe surreale.

Di sicuro c’è che la riflessione sulla panchina del Palermo si era aperta già nella mattinata di ieri, con un paio di nomi sul taccuino dei plenipotenziari di Manchester. Dopo un primo approccio andato a vuoto con Rino Gattuso, la scelta è andata su Fabio Grosso, che era anche il tecnico in pole per la prossima stagione. Si pensava che già nel pomeriggio potesse arrivare la fumata bianca, invece a Manchester – come già accaduto quando venne scelto Corini due estati fa – se la sono presi con calma, anche perché nel frattempo c’era da risolvere pure il contratto che legava Grosso al Lione.

Dopo aver incassato il “sì” dell’ex terzino sinistro rosanero e della Nazionale, le parti si sono messe al lavoro per trovare un’intesa sulla durata del contratto e dell’ingaggio.  L’ex tecnico del Frosinone in un primo momento sembrava convinto di prendere il Palermo in corsa, dopo invece avrebbe fatto un passo indietro, invitando i dirigenti rosanero a rivedersi a giugno. Gioco delle parti per ottenere qualcosa in più o game over? Difficile stabilirlo, ma se Grosso dovesse continuare a tirare la corda la trattativa potrebbe tramontare definitivamente e lasciare il Palermo in balia dei venti

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2024
22:00 Spezia Spezia: proseguono i lavori degli aquilotti 21:48 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Severino al Sorrento 21:30 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavori a Bormio 21:00 Carrarese Carrarese, Bleve: “Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato” 20:45 Bari Pedullà: "Novakovich-Bari, intesa totale. Manca solo il via libera del Venezia"
20:29 Flash news Pedullà: "Porte girevoli: Semper verso il Pisa, ballottaggio Nicolas-Radunovic per il Bari" 20:13 Salernitana TB - Schira: "Salernitana, vicino Dalmonte" 20:00 Cesena Cesena: sabato il Memorial Sirotti 19:56 Mantova Mantova, Possanzini: "Ho sentito De Laurentiis, mi ha fatto i complimenti, ma non abbiamo mai parlato di Napoli" 19:00 Cremonese Cremonese: oggi riposo, domani riprende la preparazione 18:55 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Merola ed Edera le nuove idee di Petrachi 18:00 Sudtirol Sudtirol, Cagnano: "I nuovi arrivati sono motivati, si sono integrati bene" 17:00 Bari Di Marzio: "Bari, pressing per Radunovic: alzata l'offerta" 16:05 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Sampdoria, tutto confermato: preso Romagnoli. Il comunicato 16:00 Salernitana Salernitana, il saluto di Pirola: "Sarò sempre uno di voi" 15:30 Cittadella Cittadella, Magrassi piace in Serie C: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, Crespi: "Test positivo e intenso, importante a livello tattico" 14:30 Sudtirol Sudtirol: 20 reti nel test amichevole 14:04 Cesena Corriere Romagna - Cesena, ceduti in prestito David e Giovannini 14:00 Carrarese Carrarese, vicino anche il rinnovo di Imperiale: i dettagli 13:56 Cremonese La Provincia - La Cremo fa cinquina. Primo test per crescere con la difesa a quattro 12:20 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, preso Simone Romagnoli" 12:18 Salernitana La Città - Salernitana, summit di mercato 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos. Mercato: Romagnoli alla Samp, domani l'ufficialità dell'acquisto di Ambrosino 11:56 Bari Pedullà: "Bari, prosegue la trattativa per Novakovich" 11:51 Flash news Serie B, si riparte con Brescia-Palermo. Date e orari dalla 1a alla 4a giornata 11:34 Bari La Repubblica - Bari, frenata per Radunovic: preferisce il Pisa. Per la difesa spunta anche Veroli 11:27 Bari GdM - Bari, si stringe per Novakovich. Discorsi avviati con il Cagliari per Gaston Pereiro, ma non si perdono le speranze di arrivare a Partipilo. Difesa: interesse concreto per Ceccherini 11:19 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tarda l'annuncio di Pierozzi. In attacco manovre in corso. Le ultime 11:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Valente: "Bene mentalità e intensità. Siamo sulla strada giusta"