Menù Notizie

Parma: Apolloni ospite alla mostra “Un amore chiamato calcio”

di Redazione Milano
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Giovanni Padovani

Girovagando fra il Museo Ernesto Ceresini e la Tribuna Petitot allo stadio Ennio Tardini, è capitato di immergersi fra maglie, cimeli, ricordi e, soprattutto, storie di Uomini e di Campioni. Nel tardo sabato pomeriggio, la sala stampa dell’Ennio ha ospitato la presentazione del libro “Un amore chiamato calcio”, realizzato dalla passione e dall’abnegazione della Lega dei Collezionisti, presieduta da Agostino Lattuille che l’ha ben rappresentata al fianco del direttore operativo del Parma Calcio Stefano Perrone, a Francesco Frignani, uno dei responsabili dell’associazione Parma Museum Onlus e curatore della mostra, e a Gigi Apolloni, che ad oggi detiene il primato di calciatore con più presenze nella storia della maglia crociata.

Un viaggio, di racconti, aneddoti, sudore, sangue (come ha sottolineato Apolloni con accezione sportiva) e risate. Un viaggio che ha tenuto inchiodati alla sedia i tifosi e i collezionisti, semplici curiosi, giovani e meno giovani. Tutti uniti dalla voglia di ascoltare, di sapere, di entrare nella storia di un uomo, Apolloni, che con questa maglia ha fatto grandissime cose.

Essere al fianco di Gigi è un onore, a raccontare qui un pezzo di storia del Parma, per serietà, per presenza, per quello che è stato e che rappresenta per Parma” ha evidenziato Francesco Frignani sommerso dagli applausi della platea mentre introduceva Apolloni. “Ci auguriamo che il libro possa soddisfare tutti – ha proseguito – ma siamo felici di aver contribuito noi come Parma Museum insieme alla Lega dei Collezionisti e al Parma Calcio ad aver mostrato alla città di Parma una mostra che vale la pena venire a vedere“.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain
08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi”