Menù Notizie

Parma, Del Prato: "Puniti da un'ingenuità"

di Marco Lombardi
Fonte: parmalive.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Del Prato
Del Prato
© foto di Claudia Marrone

Flop del Parma nell'anticipo della 20esima giornata di Serie B: al 'Tardini' passa il Frosinone 0-1. Di seguito le dichiarazioni di Enrico Del Prato, difensore dei ducali, in mixed zone.

"Cosa è mancato oggi?

"Avevamo chiuso bene, volevamo continuità. Purtroppo abbiamo commesso un'ingenuità sul gol, ci è mancato l'ultimo passaggio e la precisione sul tiro e sull'assist".

Come avete lavorato questo mese?

"Abbiamo lavorato fisicamente e sulle cose che ci chiede il mister, difensivamente non abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo commesso un'ingenuità e contro squadre come il Frosinone certi errori li paghi".

Com'è andata con questo ruolo inedito?

"Quando il mister mi chiama io rispondo in ogni ruolo, cerco di dare il massimo in ogni momento".

Vista la partita di stasera pensi le squadre in alto abbiamo qualcosa in più di voi?

"Hanno avuto la fortuna di iniziare ad inizio anno, noi abbiamo margini ma serve tempo, il cambio di mister richiede tempo, come visto ad Alessandria siamo inquadrati, rischiamo meno, sta a noi non rischiare ingenuità contro le più forti che non ti permettono di rientrare in gara, butti una partita fatta bene".

Più di un mese senza gare, com'è stato?

"Negativo, riprendere dopo trenta giorni non è facile, difficile essere subito in partita. Non abbiamo però sofferto, loro però erano più in partita avendo giocato settimana scorsa, noi non abbiamo nemmeno giocato contro il Crotone, che recupereremo la prossima settimana".

Cosa non ha funzionato oggi?

"Facciamo fatica nell'ultimo passaggio, nel tiro e nello smarcamento, serve più calma".

In merito al gol subito, come te lo spieghi?

"È entrato Cicerelli ed aveva il vantaggio di essere fresco, pesa un po' ma è stata un'ingenuità di squadra, il gol parte dalla rimessa sbagliata"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"