Menù Notizie

Parma, Iachini: “Lo spirito c’è stato, continuiamo a lavorare”

di Christian Pravatà
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Image Sport

Al termine del match finito 0-0 al “Del Duca” e valido per la 16° giornata del campionato di Serie BKT 2021/22, Mister Iachini ha incontrato i giornalisti in sala stampa.

“Cosa serve per migliorare? Dobbiamo lavorare, abbiamo fatto 3 gare in una settimana ma già gli atteggiamenti ci sono come l’andare a prendere il predominio del campo cercando sempre la porta, dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio. L’importante è che la squadra abbia lottato e corso contro un Ascoli forte e che si conosce bene, li abbiamo costretti a giocare a 5 a un certo punto perchè li stavamo mettendo un po’ in difficoltà, questo deve essere il nostro tema di partita. Siamo partiti con un 4312 con Dennis alto sugli esterni per cercare di attaccare anche lì in superiorità numerica con Vazquez. I ragazzi hanno fatto la gara fino in fondo con la traversa di Vazquez, lo spirito c’è stato: continuiamo a lavorare”.

“L’atteggiamento della linea difensiva, la compattezza e lo spirito di giocare in avanti si sono visti, dobbiamo migliorarlo, potevamo creare occasioni in più. Avevamo scelto l’ampiezza con Man e Delprato, loro stringevano molto le maglie e dovevano essere bravi ad aggirare per trovare anche spazi centrali in verticale, direi che questo lavoro di alternanza tra il centro e l’aggiramento l’abbiamo fatto, potevamo farlo di più ma dobbiamo lavorare per conoscerci e migliorare. Oggi non serviva tanto il piede invertito contro una squadra molto stretta, se avessimo spostato Man di là saremmo andati addosso all’avversario in superiorità numerica al centro, mentre dovevamo cercare l’ampiezza”

“C’è rammarico, abbiamo creato situazioni importanti, ma i se e i ma contano poco: non abbiamo segnato e dobbiamo migliorare. L’Ascoli gioca insieme da un anno e mezzo, Sottil ha fatto un ottimo lavoro, è un campo ostico. Abbiamo avuto buona personalità, ci è mancato l’ultimo passaggio, non siamo stati lucidi nel mettere la palla giusta; siamo anche stati poco fortunati a tu per tu con il portiere e nella traversa finale, loro hanno preso un palo su una nostra ingenuità a difesa schierata. Stiamo anche lavorando con gente che si allena da pochi giorni come Zagaritis e stiamo cercando anche con 9 infortunati di recuperare qualche ragazzo”.

“Pensiamo gara dopo gara, a migliorare e crescere, ma la voglia di prendere in mano la gara, il verticalizzare lo stiamo portando avanti, ho visto segnali incoraggianti e su questi lavoriamo per migliorare ancora”.

“Qui ho giocato da giovane fino alla prima squadra, ho ricordi molto belli, è normale che ci sia una certa emozione, ma nei 90 minuti siamo professionisti e diamo il meglio”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report
15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero