Menù Notizie

Parma, Maresca: "Pronti per il Pordenone, saremo all'altezza"

di Christian Pravatà
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Image Sport

Al termine della rifinitura e prima di partire per Lignano, dove domani si giocherà la sfida contro il Pordenone, ecco le parole di Mister Enzo Maresca:

“Per noi deve essere una gara come tutte le altre, ci sono 3 punti in palio, andiamo in campo pensando che il nostro obiettivo è quello – ogni volta che sarà possibile – di portare a casa la vittoria. Non solo a Pordenone, ma ovunque ci aspettano per fare la gara contro di noi. La squadra sta bene, abbiamo lavorato bene. Il periodo di due settimane ci ha dato la possibilità di approfondire qualche concetto tattico, oltre che recuperare chi aveva qualche difficoltà: stiamo meglio. Inglese sta bene, sta migliorando, è talmente importante che ha bisogno di recuperare quelle sensazioni da giocatore senza alcuna fretta. Ha bisogno di tempo e siamo qui per aiutarlo, sappiamo tutti il suo valore”

“Le vittorie sono sempre importanti, quella col Benevento anche per come è arrivata è stata importante, tutti si aspettavano questo momento. I ragazzi lo meritavano, venivano da un percorso lungo e complicato. Deve essere solo l’inizio, questo non vuol dire che non ci saranno difficoltà, abbiamo iniziato circa due mesi fa, logicamente con la speranza che le difficoltà saranno sempre meno. Mi aspetto un Pordenone arrabbiato, quando si cambia allenatore una reazione c’è sempre, è una squadra abbastanza diretta, dobbiamo essere pronti a giocare una determinata gara anche senza palla”

“Abbiamo giocatori importanti, per la storia e le abilità ce n’è sempre qualcuno più importante dell’altro ma una squadra importante sa essere all’altezza anche con le assenze, cercheremo di esserlo: se ci sono certi ragazzi qui è perchè meritano di starci. Sono passati due mesi dalla prima volta che ci siamo visti, queste due ultime settimane hanno aiutato a comprendere qualche concetto in maniera migliore, così come è migliorata la condizione. vero è che abbiamo avuto delle problematiche come Tutino, o come Man e Sohm che no hanno lavorato con noi; ma queste due settimane ci faranno bene”

“Sohm a mio avviso è molto importante per noi, per la società, è un 2001; se ci sono molte aspettative su di lui non ne conosco il motivo, ma lui è bravo e forte, sia da terzino che viene dentro sia davanti alla difesa che è il suo ruolo. Sento molte cose su Sohm, dei ragazzi che abbiamo è tra i più giovani, non conosco il perchè di queste aspettative su di lui ma posso dire che è forte, giovane, ha bisogno di crescere; con noi sta facendo un lavoro che in carriera non aveva mai fatto. Già è difficile trovare giocatori che facciano bene un ruolo, se ne trovi che ne fa bene due è tanta roba. Contro il Benevento a tratti abbiamo fatto meglio perchè Simon comincia a capire quando è il momento di venire dentro o quando stare fuori, è un processo anche per lui, non lo ha mai fatto. Poi nel suo ruolo può giocare anche Delprato lì, ma non vuol dire che arrivato lui non giochi Sohm, dipende anche dalla questione delle Nazionali, ma al di là di chi gioca siamo all’altezza”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali