Menù Notizie

Parma, Pecchia: “Complimenti ai miei ragazzi”

di Redazione Milano
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Parma-Frosinone, valida per la settima giornata di Serie BKT 2022-23.

“Sono tre punti in più, una vittoria in più. Nel percorso così lungo, passi anche attraverso queste partite, queste prestazioni. E portarla a casa con coraggio e con cuore, aiutati sul finale dalla traversa, che poteva rompere la gara, devo fare i complimenti ai ragazzi. Si può vincere in tanti modi, ma oggi l’abbiamo vinto soffrendo. In una partita non particolarmente bella da parte nostra, in cui poteva succedere qualcosa da entrambe le parti. Ma faccio i complimenti ai ragazzi, perché quando c’è stato da fare il lavoro sporco, la squadra l’ha fatto con grande voglia. 

Tutti dicono che la B è un campionato aperto e imprevedibile, questa di oggi è la dimostrazione. A parte che poi il Frosinone ha dei valori, era molto verticale e poteva succedere di fare una pressione alta e lasciare molto spazio alle spalle. Abbiamo dovuto trovare il giusto equilibrio, il giusto compromesso. E la sofferenza farà parte del nostro bagaglio, di una squadra che è capace di farlo. Chiaramente per vincere dobbiamo farlo anche con qualità. Siamo in grado di fare la qualità, sia il lavoro sporco. 

Quando le partite le vinci in questo modo, rafforza l’autostima dei ragazzi. Una cosa non esclude l’altra. Sono contento perché l’emozione finale da parte di tutti, nonostante i tempi di recupero da 15 minuti, sembrava che non finisse mai. C’è stata una gioia da parte di tutti, questo è un bel segnale. 

Il mio nervosismo sui rigori? Ci sono due situazioni differenti. Il primo era per una situazione di gioco, che continuavamo a forzarla dentro, era un’azione lavorata. E in panchina ho continuato la mia esternazione. Quello che ha detto prima Franco (Vazquez, ndr) in conferenza, lo condivido. Quando uno si trova lì davanti con giocatori di grande esperienza, mi cambia poco. Ero particolarmente innervosito su una situazione di gioco che ha continuato. A prescindere da chi ci sia, Franco, Bob, o altri, ci vuole anche una certa responsabilità nel gruppo. Sul secondo rigore, ero innervosito perché chiedevo la seconda ammonizione di Frabotta, ma mi dicevano che su quel tipo di situazione e di comportamento, non c’è l’ammonizione.

Buffon e Camara? Gigi ha tenuto ma nel finale abbiamo dovuto fare il cambio, su Camara non si sentiva particolarmente bene. Bernabé? Non si è fatto male nel riscaldamento, dovremo fare delle valutazioni perché è ancora fuori”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“
18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma