Menù Notizie

Parma, Pecchia: “Contro il Venezia mi aspetto un Tardini carico”

di Redazione Milano
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Spal-Parma, valida per la trentasettesima giornata del campionato Serie BKT.

“Nella prima parte è stata una partita molto impegnativa, si è aperta e la Spal ci ha messo alle corde, merito anche degli avversari che erano vivi e non era semplice. Abbiamo avuto un buon approccio, poco concreti e quando poi la partita si è aperta, abbiamo rischiato, anche su qualche palla inattiva. Nel secondo tempo più tranquillo e blando, ma abbiamo avuto oltre al rigore altre situazioni dove meritavamo di andare in vantaggio. Nei primi venti minuti si pensava che fosse semplice, il campo era bello e veloce, avevamo la qualità per fare le giocate, ma bisogna fare gol. Altrimenti tutto questo si vanifica. Buona gestione, arrivavamo dentro l’area, ma poi bisogna determinare e sfondare. E in quella parte siamo stati un po’ troppo leziosi. Nel secondo tempo eravamo più dentro la gara, senza farci condizionare da quello che c’era intorno e contro una squadra che si giocava l’ultima chance. E nella prima parte hanno spinto moltissimo, nel secondo con un ritmo più basso siamo stati più lucidi e più sereni, nel momento opportuno abbiamo trovato il guizzo e l’opportunità di fare gol“.

Le sostituzioni positive? Non sono cambi, come dicevo alla vigilia, tutti devono stare dentro. Uno gioca inizialmente, qualcun altro entra, ma le partite bisogna vincerle. Mi dispiace per la Spal, per il Club, per i tifosi, per la città, ma sono sicuro che avranno la possibilità per ritornare nella categoria. La continuità? Vedo una squadra che è più dentro, è migliorata la condizione di molti giocatori. Mi dispiace per l’infortunio di Cristian Ansaldi, sarà valutato“.

“Chi può respirare sono il Frosinone e il Genoa, oltre a chi non lotta per nessun obiettivo. Noi abbiamo un obiettivo diverso che è quello di giocarci la terza vittoria di fila, dobbiamo pensare a quello. Affrontiamo una squadra più che in salute e che riesce a fare 3 o 5 gol contro chiunque. Quindi venerdì una bella sfida, un bell’ambiente e mi auguro di trovare un Tardini bello pieno e carico. Già da domani dobbiamo pensare a un’altra gara, poi alziamo la testa il 19 maggio, solo per qualche minuto“.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno""
11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo”