Menù Notizie

Parma, Pecchia: "Contro la Feralpisalò con la voglia di dimostrare e di meritarci dove siamo"

di Redazione Milano
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, durante la presentazione del match contro la Feralpisalò, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

“Sarebbe potuto essere uno spettacolo ancora più bello, questo non dipende naturalmente dai nostri tifosi. Però siamo felici e contenti, e bene così… Come giocare in casa? Ci saranno più tifosi nostri, però il nostro Tardini ce lo teniamo stretto, quella è casa nostra, il terreno è nostro. Fuori saremo sempre in casa altrui, ma l’atteggiamento dovrà essere lo stesso. Sono calcoli, energie e situazioni che avranno un peso a maggio. Adesso dobbiamo indirizzare le nostre energie su domani, sul campo, sull’aspetto tecnico-tattico, aspetto psicologico e la voglia di giocare un’altra partita. Tutto quello che c’è intorno avrà un peso a fine stagione. Domani è un’altra partita, dobbiamo affrontarla con le nostre cose, con la leggerezza e con la voglia di dimostrare e di meritarci dove siamo. Però vale tre punti. Così la squadra la voglio sempre più dentro e sempre più concentrata sull’aspetto tecnico-tattico”.

“E’ un testa-coda? Le partite si possono vincere, pareggiare e perdere. Questo è il calcio che vale a tutti i livelli. La partita va giocata con intensità e ritmo, la Feralpi a Modena ha vinto con merito. Ha delle sue cose, ha delle convinzioni con l’arrivo di Zaffaroni e la squadra ha continuità. Lo abbiamo detto a inizio stagione che avrebbe combattuto, è una squadra viva e ha delle cose specifiche. Noi dobbiamo saperle affrontare, combatterle e poi sarà il campo a dire. La classifica domani non gioca. In campo bisogna pedalare e correre. La Feralpisalò è una squadra che è cambiata ma che lotta ed è molto viva. Sviluppano il giusto dal basso, hanno le loro convinzioni e la loro idea di gioco. Dovremo bloccare le loro convinzioni, hanno buona capacità di arrivare nella zona centrale del campo perché poi sviluppano con le punte. Ai miei dico che voglio avere questi pensieri, voglio una rosa sempre al completo, mantenere tutti dentro. E tenere questo tipo di considerazione anche per i calciatori che sono stati tanto tempo fuori, ma tenerli dentro e pronti all’uso.

Quando qualcuno è fuori mi dispiace, voglio avere tutti e 24 più i 3 portieri. Così la rosa è più competitiva, una squadra più competitiva e andare ad affrontare le partite con uno spirito competitivo. Chiaramente dovrò fare delle scelte, i cambi, ma li entrano in gioco molti aspetti tattici, in base all’avversario e al tipo di partita. Chi resta fuori lo fa per scelta tecnica, non perché non è in condizione di affrontare il match”. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
15:00 Palermo Palermo, i convocati di Mignani per il Sudtirol: due assenti 14:30 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovrò fare l'equilibrista. Ai playoff con voglia ed entusiasmo. Ringrazio il presidente per le belle parole" 14:00 Pisa Pisa, Aquilani: "Stagione formativa. Dopo l'Ascoli ci incontreremo con la società per capire se proseguire insieme" 13:30 Cremonese La Provincia - Cremo, resta concentrata. "E' un all-in senza tempo" 12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..."
12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..." 11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina