Menù Notizie

Parma, Pecchia: “Contro Salernitana bella prova in un ambiente stimolante”

di Christian Pravatà
Fonte: www.parmacalcio1913.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro la Salernitana (in programma domenica 7 agosto, ore 21:00) rilasciate ai giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

“La squadra, nonostante il caldo, sta lavorando con una grande applicazione, anche questa settimana. E questa è la cosa sempre più bella ma anche più complicata per ogni allenatore. Arrivare a fine settimana e dire chi gioca, chi è più pronto, quindi i dubbi ci sono e ci saranno sempre. Per alcuni i dubbi sono legati alla condizione, perché ritornano da un lungo infortunio e parlo soprattutto di Man. E poi Bob (Inglese, ndr) ha ripreso ed è in buona condizione. Il mio modo di dire “fare sul serio”? Significa fare sul serio valeva anche dopo la Sampdoria. Perché creare la mentalità, uno stile di gioco, un’idea di gioco, non vale solo con il passaggio del turno, dove una partita vale qualcosa. Si comincia a fare sul serio, perché si va su un campo dove c’è un pubblico, c’è un avversario, c’è una squadra di Serie A e vale un passaggio del turno. Nel pre campionato c’era la voglia di fare le partite e di giocare e di creare le mentalità, di giocare per vincere.

Il mercato? E’ una variabile che riguarda tutti i Club e gli allenatori, il nostro operato sul mercato è stato molto celere. Già nelle prime battute tre calciatori sono arrivati e la squadra è quella dello scorso anno. Noi dobbiamo pensare alla partita di domani, è uno step importante come squadra, come gruppo, come giocatori. La Salernitana? Viene da diverse partite, le ha fatte con qualità e con forza, affrontiamo un gruppo soprattutto dove l’allenatore ha fatto qualcosa d straordinario nella parte finale del campionato e gli faccio i complimenti perché il suo lavoro è stato fantastico. Ha fatto un’impresa con forza, con qualità e con coraggio. Troveremo una squadra in grado di fare queste cose, sarà una bella prova in un ambiente molto stimolante.

Il gruppo? Lo vedo allenare e sono orgoglioso, perché vi garantisco che vedo un’applicazione così costante da parte di tutti ogni giorno, quotidianamente. Mi rende orgoglioso, perché questo agevola il percorso di evoluzione di una squadra. Mi piacerebbe vedere una squadra che non faccia differenza di campo, di ambiente, di stadio, perché il campo è uguale ovunque. Quindi l’atteggiamento deve essere uguale senza distinzione, l’atteggiamento deve essere sempre lo stesso. Sia davanti al nostro pubblico sia su altri campi. 

La Serie A2? Al di là dei nomi, tutte le squadre fatte, in costruzione, nuove o chi ha già una buona base, si preannuncia un campionato bello e proprio per questo imprevedibile, c’è grande differenza con la Serie A, ma in B questo essere imprevedibile lo rende affascinante. Quando ci saremo dentro, capiremo il vero valore delle squadre”. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
14:30 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 35° turno: Marinelli per Venezia-Cremonese, Rutella al 'Tardini' 14:00 Flash news Juve Stabia, primo tassello per la Serie B: rinnovo in arrivo con Andreoni 13:20 Ascoli CorSport - Ascoli, tutto al Liberati 13:17 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Curva Rozzi da 4mila posti: disco verde al progetto 13:14 Ternana Il Messaggero - Fere, con l'Ascoli è derby salvezza
12:02 Como La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io" 11:45 Bari La Repubblica - Bari, assolto Paparesta: "Per anni ho vissuto come fossi un appestato" 11:34 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Sottini: "Occhio alla Feralpi, verrà qui per dare battaglia. Noi vogliamo chiudere bene, magari rientrando nei playoff" 11:28 Flash news La Lega B celebra bomber Pohjanpalo: "Impatto strepitoso sul torneo cadetto" 11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello 10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini 10:06 Parma GdP - "Forza Parma": il dodicesimo uomo scalda i motori 09:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, si ferma Barreca, sospetto stiramento: Giordano o Murru alternative per la sinistra 09:34 Modena RdC - Modena, derby del 1 maggio a Reggio: venduti 1.180 biglietti 09:16 Spezia La Nazione - Spezia, Hristov in dubbio per la sfida di Brescia. Già oltre 350 i biglietti acquistati dai tifosi 09:00 Ternana QS - Ternana-Ascoli vale doppio. E Breda pensa all’ex Dionisi 08:57 Pisa La Nazione - Pisa-Catanzaro: grande pubblico per un super match. Arena, si attendono 8.000 spettatori 08:52 Pisa QS - La tradizione sorride al Pisa: invincibile contro il Catanzaro all'Arena Garibaldi 08:48 Reggiana QS - Reggiana, il cuore granata batterà forte pure a Palermo 08:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Mutti: “Parma, ancora uno sforzo. Cremonese, crollo inspiegabile. Cosenza, batti anche il Bari e ti salvi. Feralpi, che peccato. Vanoli e Vivarini pronti per la A” 02:07 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Como, idea Audero"
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:30 Sampdoria Sampdoria: problema muscolare per Barreca 23:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro a Torretta 22:30 Ternana Ternana: quattro giocatori fermi ai box 22:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro