Menù Notizie

Parma, Pecchia: “Risultato che ci teniamo sterò. Campionato dice che ogni cosa è aperta”

di Redazione Milano
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Parma-Genoa, valida per la ventitreesima giornata del campionato Serie BKT.

“Oggi abbiamo giocato meglio di Perugia, è stata una partita diversa nelle due fasi. Bella partita, complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo ottenuto un risultato e ce lo teniamo stretto“.

“Mihaila? Mi sento di stare molto vicino a Vale, per me è stata una pugnalata, vedremo quale sarà la situazione. Vazquez? Oggi ho visto una squadra presente, al di là di Franco. Ingressi importanti in corsa, uno spirito straordinario e la linea difensiva che ha tenuto a bada un reparto offensivo di tutto rispetto. Al di là degli individui, dei singoli, quando questa squadra esprime dei valori sul campo è tutta un’altra musica. Benek? Può attaccare la porta da una posizione centrale o da una posizione esterna, è in grado di farlo in entrambi i casi. Tutti i gol che fa li realizza da una posizione defilata, attacca la porta con forza e con violenza. E bene anche l’atteggiamento nel lavoro che ha fatto, mi è piaciuto in tutte e due le posizioni. Zanimacchia? La migliore prestazione di squadra sarà sempre la prossima, mentre Zani ha un ruolo definito, un giocatore di fascia, mi ha consentito di avere un ruolo definito e poter mettere altri giocatori nelle migliori condizioni di potersi esprimere”.

“I bilanci facciamoli alla fine, la classifica va guardata l’ultimo giorno. Le altalene sono all’ordine del giorno, noi dobbiamo continuare a costruire, a dare forza a questa mentalità, a questa identità forte. Tre partite, al di là di Cosenza, abbiamo subito due tiri in porta. E a Cosenza la prestazione che passa negativamente, perché c’è stata la sconfitta. Di questo dobbiamo essere consapevoli. Ci sono ancora grossi margini di miglioramento. Non parlo di Cosenza e basta, parlo del mercato e di tutte le situazioni. La mancanza di fiducia nel gruppo in quello che era, siamo partiti da una grandissima prestazione a Milano e siamo tornati a casa senza nulla, poi a Bari una scoppola. Questi giorni sono stati utili a tutti e dobbiamo farne tesoro. Abbiamo tanto davanti perché questo campionato è la dimostrazione che ogni cosa è aperta“.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
09:03 Reggiana RdC - Varini: "Stiamo calmi e tifiamo Reggiana" 08:51 Pisa QS - Pisa, cinque buoni motivi per andare ai playoff. Progetti e tifosi: un sogno da inseguire 08:48 Ternana QS - Ternana, ora avanti così 08:39 Spezia QS - Spezia, Cassata indica la strada per la salvezza: "L’agonismo dovrà essere la nostra arma"
Mercoledì 17 Aprile 2024
23:00 Feralpisalò Feralpisalò: seduta tattica per i leoni
22:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 21:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 20:00 Spezia Spezia, l'ad Gazzoli: "Affronteremo venti giorni importanti e decisivi" 19:00 Palermo Palermo: rosanero in campo questa mattina 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro, Catanzaro nel mirino 17:42 Modena Modena, Vaira: "Oggi parte un nuovo capitolo. Bisoli non ha bisogno di presentazioni, ha trasmesso a tutti grande carica ed entusiasmo" 16:00 Bari Bari, il messaggio della Curva Nord: "Situazione assurda, tutti colpevoli. Salviamo la categoria" 15:30 Modena Modena, doppia tegola per Bisoli: stagione finita per due calciatori 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Arrivo in una piazza importante. La squadra ha qualità, dobbiamo lavorare sulla testa" 14:30 Cittadella Cittadella, Frare salta il Sudtirol. Baldini di nuovo sotto i ferri 14:00 Cittadella Serie B, le designazioni arbitrali del 34° turno: Dionisi per Catanzaro-Cremonese, derby ligure a Di Bello 12:18 Cittadella Cittadella, Tessiore: "A Bolzano per chiudere il discorso salvezza, poi proveremo a raggiungere i playoff" 11:36 Bari La Repubblica - Dalle stelle alle stalle. Le parole di Polito emblema dell'orrenda stagione del Bari 11:32 Bari CdM - Bari, sull'esonero di Iachini hanno pesato gli attriti con la squadra 11:18 Venezia Venezia, Lella: "Non vedevo l'ora di entrare, l'esultanza dopo il 2-0 è stata liberatoria" 11:01 Venezia CdV - De Biasi: "Il Venezia merita di salire di categoria, ma Como favorito per il secondo posto. A Lecco i lagunari possono fare risultato" 10:56 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, come pesa l’assenza di Ranocchia. Mai una vittoria senza di lui 10:52 Palermo La Repubblica - La crisi del Palermo, quaranta giorni senza una vittoria 10:41 Como GazzSport - Como, Suwarso: "Quando abbiamo esonerato Longo volevamo cambiare mentalità, questi risultati non mi sorprendono. Stadio nuovo? Non sarà solo per noi, ma anche per la città" 10:32 Catanzaro GdS - Questo Catanzaro ha sempre fame 10:19 Cosenza GdS - Cosenza, c’è un tabù da sfatare: mai vinto contro la Reggiana 10:11 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò col Como punterà anche su Pilati e la sua affidabilità 09:59 Brescia GdB - Per la volata finale Brescia chiama casa: tre gare e 'mezza' tra le mura amiche 09:47 Parma GdP - Parma a Palermo per sfatare il tabù Barbera 09:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Spezia e Sampdoria, due fasi difensive in affanno