Menù Notizie

Stellone sul Parma: "Squadra da prime posizioni. Pecchia intelligente e preparato. Contro il Frosinone gara da tripla"

di Marco Lombardi
Stellone
Stellone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roberto Stellone, ex tecnico tra le altre di Frosinone, Palermo e Reggina, è intervenuto ai microfoni di parmalive.com. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:   

Cosa ne pensa dell'approccio del Parma in questa stagione?

"Il Parma è una squadra forte con un organico importante. La società ha deciso di prendere Pecchia: un allenatore bravo e vincente, che ha all'attivo due promozioni in A con l'Hellas Verona e con la Cremonese. Pecchia ha fatto sempre molto bene. In questa stagione ci sono squadre che sono partite in modo forte e altre che stanno un po' faticando. Finora il Parma ha sbagliato solo la partita interna contro la Ternana, ma specifico che con il verbo "sbagliare" mi riferisco al risultato negativo perché in realtà non ho visto la gara. Se gli emiliani avessero vinto questo confronto contro gli umbri, ora sarebbero a 3 punti dalla vetta. Anche lo scorso anno Pecchia con la Cremonese si trovava più o meno nella stessa situazione. Quando si cambia allenatore, occorre sempre un po' di tempo affinché i giocatori riescano ad assimilare il modulo e le idee di gioco. Penso che il Parma abbia tutte le carte in regola per arrivare nelle prime posizioni. Colloco il Parma insieme al Genoa e al Cagliari ma attenzione anche a Reggina e Brescia. Per me queste sono le squadre più forti e competitive per la promozione diretta" [...]. 

Secondo Lei dove può arrivare la squadra gialloblu?

"Per l'organico, la piazza e l'allenatore della squadra emiliana penso che il Parma riuscirà ad arrivare tra le prime tre in classifica a fine stagione. Poi per raggiungere gli obiettivi ci vogliono anche altre componenti. Ad ogni modo il Parma, anche se attualmente si trova un pizzico dietro, come ho detto lo colloco tra le prime posizioni".

Cosa pensa di Pecchia?

"Fabio è un allenatore intelligente che ha già fatto la B in maniera esemplare, vincendo a Verona e Cremona. In entrambi i casi non era semplice. Sicuramente è un allenatore preparato: ha allenato in tutte le categorie A, B e C, è stato il secondo di Benitez. Per questo Pecchia riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati perché è intelligente e preparato" [...]. 

Che partita sarà Parma-Frosinone?

"Sarà una bella partita. Il Frosinone gioca bene, ha un'ottima squadra e un'ottima società. Sarà una partita aperta, siamo a inizio campionato e quindi si fanno pochi calcoli. Entrambe le squadre cercheranno di vincere la partita. Il Frosinone, vincendo, rimarrebbe vicino alla Reggina e al Brescia. La squadra ciociara sta facendo molto bene: fa gol e subisce molto poco, ha la seconda miglior difesa del campionato. Il Parma vorrà dare continuità alla bella vittoria di Ascoli e cercherà di riscattare la sconfitta casalinga del turno precedente contro la Ternana. Sarà una belle partita, le due squadre se la giocheranno ad armi pari. Il risultato è aperto a tutte le possibilità" [...]. 

Altre notizie
Domenica 27 Novembre 2022
13:22 Primo piano Serie B, Reggina-Benevento al 45': amaranto avanti 2-0 11:44 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le formazioni ufficiali 11:35 Venezia Il Gazzettino: “Venezia, Vanoli: 'Ora pretendo un passo avanti da tutti i ragazzi'" 11:32 Palermo GazzSport: "Corini senza timori: 'Il Palermo cresce. Lo dimostrerà'" 11:29 Brescia Brescia, interrotto il silenzio stampa. Cellino: "Ringrazio la squadra e Clotet"
11:24 Ternana GazzSport: "Ternana, salta Lucarelli: ecco i primi nomi per la sostituzione" 11:20 Primo piano Ternana, Bandecchi: "Lucarelli non morirà di fame. Con la media delle ultime 5 giornate si retrocede" 11:08 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli in emergenza ma cerca i tre punti a Bolzano" 10:56 Genoa Tuttosport: "Il Genoa a Perugia per ridare l'assalto alla zona Serie A" 10:51 Perugia La Nazione: "Genoa forte, ma il Perugia deve vincere" 10:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Cagliari, Lapadula suona la carica" 10:23 Frosinone Ciociaria Oggi: "Uno 'Stirpe' sold out per far volare il Frosinone" 10:16 Bari GdM: "Il Bari mette la freccia: a Como per sprintare" 10:12 Como La Provincia: "Como, Cerri e Cutrone per l'assalto al Bari" 10:07 Cosenza GdS: "Il Cosenza tenta l'assalto alla... Cittadella" 10:05 Spal RdC: "Spal, Brescia apre il mese delle risposte" 10:00 Primo piano Serie B, 14^ giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 09:39 Brescia GdB: "Brescia, si riparte. Stavolta il ritorno alla vittoria non è optional" 09:36 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le probabili formazioni 09:23 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Reggio Calabria per il bis" 09:16 Reggina GdS: "Reggina... a pranzo col Benevento di Cannavaro" 09:09 Parma GdP: "Parma, che brutta scoppola: il Modena fa due tiri e vince" 09:03 Modena Gazzetta di Modena: "Modena, impresa nel derby emiliano: Parma battuto al Tardini dopo 39 anni" 08:55 Pisa Il Tirreno: "L'acuto di un grande Pisa" 08:46 Ternana La Nazione: "Ternana, debacle a Pisa: esonerato Lucarelli" 08:39 Flash news Serie B, oggi si chiude la 14a giornata: il programma
Sabato 26 Novembre 2022
21:43 Primo piano UFFICIALE - Ternana: esonerato Lucarelli 21:30 Pisa Pisa, D’Angelo: “Partita approcciata e condotta molto bene, sono contento” 21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:25 Primo piano ESCLUSIVA TB - Ternana, traballa la panchina di Lucarelli. Tre nomi per la successione