Menù Notizie

Stellone sul Parma: "Squadra da prime posizioni. Pecchia intelligente e preparato. Contro il Frosinone gara da tripla"

di Marco Lombardi
Stellone
Stellone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roberto Stellone, ex tecnico tra le altre di Frosinone, Palermo e Reggina, è intervenuto ai microfoni di parmalive.com. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:   

Cosa ne pensa dell'approccio del Parma in questa stagione?

"Il Parma è una squadra forte con un organico importante. La società ha deciso di prendere Pecchia: un allenatore bravo e vincente, che ha all'attivo due promozioni in A con l'Hellas Verona e con la Cremonese. Pecchia ha fatto sempre molto bene. In questa stagione ci sono squadre che sono partite in modo forte e altre che stanno un po' faticando. Finora il Parma ha sbagliato solo la partita interna contro la Ternana, ma specifico che con il verbo "sbagliare" mi riferisco al risultato negativo perché in realtà non ho visto la gara. Se gli emiliani avessero vinto questo confronto contro gli umbri, ora sarebbero a 3 punti dalla vetta. Anche lo scorso anno Pecchia con la Cremonese si trovava più o meno nella stessa situazione. Quando si cambia allenatore, occorre sempre un po' di tempo affinché i giocatori riescano ad assimilare il modulo e le idee di gioco. Penso che il Parma abbia tutte le carte in regola per arrivare nelle prime posizioni. Colloco il Parma insieme al Genoa e al Cagliari ma attenzione anche a Reggina e Brescia. Per me queste sono le squadre più forti e competitive per la promozione diretta" [...]. 

Secondo Lei dove può arrivare la squadra gialloblu?

"Per l'organico, la piazza e l'allenatore della squadra emiliana penso che il Parma riuscirà ad arrivare tra le prime tre in classifica a fine stagione. Poi per raggiungere gli obiettivi ci vogliono anche altre componenti. Ad ogni modo il Parma, anche se attualmente si trova un pizzico dietro, come ho detto lo colloco tra le prime posizioni".

Cosa pensa di Pecchia?

"Fabio è un allenatore intelligente che ha già fatto la B in maniera esemplare, vincendo a Verona e Cremona. In entrambi i casi non era semplice. Sicuramente è un allenatore preparato: ha allenato in tutte le categorie A, B e C, è stato il secondo di Benitez. Per questo Pecchia riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati perché è intelligente e preparato" [...]. 

Che partita sarà Parma-Frosinone?

"Sarà una bella partita. Il Frosinone gioca bene, ha un'ottima squadra e un'ottima società. Sarà una partita aperta, siamo a inizio campionato e quindi si fanno pochi calcoli. Entrambe le squadre cercheranno di vincere la partita. Il Frosinone, vincendo, rimarrebbe vicino alla Reggina e al Brescia. La squadra ciociara sta facendo molto bene: fa gol e subisce molto poco, ha la seconda miglior difesa del campionato. Il Parma vorrà dare continuità alla bella vittoria di Ascoli e cercherà di riscattare la sconfitta casalinga del turno precedente contro la Ternana. Sarà una belle partita, le due squadre se la giocheranno ad armi pari. Il risultato è aperto a tutte le possibilità" [...]. 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi
20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Primo piano La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione