Menù Notizie

Stellone sul Parma: "Squadra da prime posizioni. Pecchia intelligente e preparato. Contro il Frosinone gara da tripla"

di Marco Lombardi
Stellone
Stellone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roberto Stellone, ex tecnico tra le altre di Frosinone, Palermo e Reggina, è intervenuto ai microfoni di parmalive.com. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:   

Cosa ne pensa dell'approccio del Parma in questa stagione?

"Il Parma è una squadra forte con un organico importante. La società ha deciso di prendere Pecchia: un allenatore bravo e vincente, che ha all'attivo due promozioni in A con l'Hellas Verona e con la Cremonese. Pecchia ha fatto sempre molto bene. In questa stagione ci sono squadre che sono partite in modo forte e altre che stanno un po' faticando. Finora il Parma ha sbagliato solo la partita interna contro la Ternana, ma specifico che con il verbo "sbagliare" mi riferisco al risultato negativo perché in realtà non ho visto la gara. Se gli emiliani avessero vinto questo confronto contro gli umbri, ora sarebbero a 3 punti dalla vetta. Anche lo scorso anno Pecchia con la Cremonese si trovava più o meno nella stessa situazione. Quando si cambia allenatore, occorre sempre un po' di tempo affinché i giocatori riescano ad assimilare il modulo e le idee di gioco. Penso che il Parma abbia tutte le carte in regola per arrivare nelle prime posizioni. Colloco il Parma insieme al Genoa e al Cagliari ma attenzione anche a Reggina e Brescia. Per me queste sono le squadre più forti e competitive per la promozione diretta" [...]. 

Secondo Lei dove può arrivare la squadra gialloblu?

"Per l'organico, la piazza e l'allenatore della squadra emiliana penso che il Parma riuscirà ad arrivare tra le prime tre in classifica a fine stagione. Poi per raggiungere gli obiettivi ci vogliono anche altre componenti. Ad ogni modo il Parma, anche se attualmente si trova un pizzico dietro, come ho detto lo colloco tra le prime posizioni".

Cosa pensa di Pecchia?

"Fabio è un allenatore intelligente che ha già fatto la B in maniera esemplare, vincendo a Verona e Cremona. In entrambi i casi non era semplice. Sicuramente è un allenatore preparato: ha allenato in tutte le categorie A, B e C, è stato il secondo di Benitez. Per questo Pecchia riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati perché è intelligente e preparato" [...]. 

Che partita sarà Parma-Frosinone?

"Sarà una bella partita. Il Frosinone gioca bene, ha un'ottima squadra e un'ottima società. Sarà una partita aperta, siamo a inizio campionato e quindi si fanno pochi calcoli. Entrambe le squadre cercheranno di vincere la partita. Il Frosinone, vincendo, rimarrebbe vicino alla Reggina e al Brescia. La squadra ciociara sta facendo molto bene: fa gol e subisce molto poco, ha la seconda miglior difesa del campionato. Il Parma vorrà dare continuità alla bella vittoria di Ascoli e cercherà di riscattare la sconfitta casalinga del turno precedente contro la Ternana. Sarà una belle partita, le due squadre se la giocheranno ad armi pari. Il risultato è aperto a tutte le possibilità" [...]. 

Altre notizie
Giovedì 28 Settembre 2023
00:10 Primo piano La Top11 della 7a Giornata
Mercoledì 27 Settembre 2023
23:59 Catanzaro Catanzaro, Milani: “La squadra deve migliorare e comprendere meglio alcuni meccanismi “ 23:58 Cittadella Cittadella, Gorini: “Punto importante” 23:55 Bari Bari, Mignani: “Male all’inizio, ce la siamo giocata” 23:54 Como Como, Longo: "Sono molto soddisfatto. Quest'anno abbiamo più coraggio e convinzione"
23:52 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Paghiamo un po’ di ingenuità” 23:30 Parma Parma, Pecchia: "Vittoria frutto del gruppo e della rosa" 22:38 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Parma in fuga. Frena il Catanzaro. Sprofondo Samp 20:00 Flash news Serie B, in campo alle ore 20.30: le formazioni ufficiali 20:00 Ternana Ternana: fere al lavoro, Reggiana nel mirino 19:30 Pisa Pisa: il programma settimanale dei nerazzurri 19:05 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Kastrati cambia agente 19:00 Palermo Palermo: rosanero subito al lavoro 18:30 Flash news Serie B: i recuperi delle prime tre giornate 18:00 Ascoli Ascoli: bianconeri al lavoro 17:00 Spezia Spezia, Bertola: "Buona prova di squadra, ci è mancato solo il gol" 16:00 Cremonese Cremonese, Sernicola: "Vittoria importantissima. Successi come questi danno forza alla squadra" 15:00 Parma Parma, tutti a disposizione per il Bari: i convocati di Pecchia 14:30 Spezia Spezia, oggi si torna in campo: si punta la Feralpisalò 14:00 Ascoli Ascoli, Viviano: "Abbiamo dimostrato di saper soffrire" 13:30 Modena Modena, Cauz: "Contento per l'esordio da titolare. Buona prova la nostra" 13:08 Flash news Oggi in libreria "Dal sogno alla realtà" di Walter Mattioli, scritto con Enrico Menegatti 13:00 Flash news Serie B, Como-Sampdoria: le probabili formazioni 12:45 Flash news Serie B, Parma-Bari: le probabili formazioni 12:30 Flash news Serie B, Catanzaro-Cittadella: le probabili formazioni 12:30 Bari GazzSport: "Bari, Diaw dal 1'? Maita insidia Acampora. Oltre un migliaio i tifosi biancorossi al 'Tardini'" 12:25 Parma GdP: "Arriva il solido Bari, il Parma riprova a espugnare il 'Tardini'" 12:00 Sampdoria Tuttosport: "La Samp a Como per svoltare" 11:35 Como La Provincia: "Dai Como, con la Samp 'ti vogliamo così'" 11:17 Catanzaro GdS: "Catanzaro, assedio alla... Cittadella. Vivarini: 'Abbiamo fame di punti'"