Menù Notizie

La Nazione: "Perugia, a Frosinone serve una grande impresa"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Castori
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it

"Grifo, a Frosinone serve una grande impresa", titola La Nazione. 

I biancorossi alle ore 16,15 affrontano la capolista: bisogna cambiare l’approccio che fino ad ora è stato il peggiore della B.

Il Perugia dopo aver steccato tutte le missioni possibili dalla prima giornata ai giorni nostri, ci riprova con una quasi impossibile. Così, dopo aver sbancato Reggio Calabria, il Grifo di Castori si presenta in casa della capolista con la consapevolezza che per risollevarsi serve un’impresa e per fortuna questo campionato ha già detto che tutto è possibile. La squadra biancorossa ha bisogno di punti per non restare troppo lontana dal treno della salvezza.

Innanzitutto dovrà cambiare l’approccio: i biancorossi hanno subìto 6 gol su 18 totali nei primi 15′ di gioco. È la formazione più battuta del torneo in questa fase di gioco, un dato preoccupante, visto che i biancorossi quando vanno sotto non riescono mai a cambiare le sorti del match: in otto circistanze sono arrivate altrettante sconfitte. In sintesi, si può dire, che è stato l’approccio sbagliato a fare la classifica attuale. A peggiorare, sulla carta, la situazione, sono i dati della capolista: il Frosinone, infatti, non ha subito gol nelle cinque partite interne di fila, solo successi senza prendere reti. Una macchina, come lo era anche la Reggina. Ci sono anche numeri che confortano, sono quelli realtivi ai precedenti in casa del Frosinone e quelli che si porta in dote Fabrizio Castori.

Sono 10, infatti, i precedenti in Serie B tra le due squadre e il Grifo ha conquistato ben 5 vittorie sul campo dei ciociari, 3 quelle del Frosinone e 2 i pareggi. L’ultimo successo per il Perugia è datato 24 febbraio 2018 (1-3). Poi, come si diceva, ci sono i precedenti di Castori, autentica bestia nera per i canarini che nelle ultime 10 partite disputate contro il tecnico marchigiano hanno vinto una sola volta [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza