Menù Notizie

La Nazione: "Perugia, Castagnini: 'Il mercato può attendere'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Castagnini
Castagnini
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

"Il mercato può attendere. Punto su questo gruppo", scrive La Nazione. 

Perugia, il ds Renzo Castagnini ospite a 'Parliamo di Sport'. "Il colpo a gennaio lo faremo solo se pensiamo che potrà migliorarci".

Campionato, mercato, prospettive. Renzo Castagnini, direttore sportivo biancorosso, fotografa il momento del Perugia, traccia le linee guida del prossimo futuro, quando si apriranno le trattative di mercato, nella trasmissione "Parliamo di Sport" di Rai Umbria.

"La vittoria con il Genoa è una sorpresa se si valuta la parte tecnica ma da un altro punto di vista non lo è, perché da qui alla fine del campionato ci saranno ancora squadre più deboli che batteranno squadre più forti. E’ un campionato talmente livellato che basta poco per vincere o perdere" [...].

Cinque gare al giro di boa e tanti scontri diretti in vista.

"Non guardo il calendario e neanche la classifica: pensiamo ad una gara alla volta, per noi ogni partita è uno spareggio, una finale – spiega Castagnini – . Questa è una buona squadra, ma se è ultima qualche problema c’è sicuramente. Stiamo lavorando sulle difficoltà che crediamo ci siano. Il Perugia ha un allenatore di grandissimo livello ed anche un uomo di spessore. Il suo calcio può piacere o non piacere ma è redditizio ed in categoria alla lunga paga".

 

Tra un mese si aprono le trattative, ma chi si aspetta colpi potrebbe restare deluso.

 

"Il mercato di gennaio è sempre difficile, complicato, bisogna cogliere l’occasione. Ma punto molto sul recupero dei nostri calciatori che non hanno ancora dato quello che è nelle loro possibilità, mostrato completamente le qualità tecniche, fisiche, morali. Dobbiamo migliorare il gruppo, se lo facciamo, del mercato mi importa poco. Con i giocatori ho parlato chiaro, ho detto che vorrei continuare con tutti ma dobbiamo dare di più, tutti quanti. Il colpo lo faremo se pensiamo che migliorerà la squadra. Il colpo non lo faccio per i tifosi. Prenderemo un calciatore se riteniamo potrà essere utile, nel calcio non gioca il nome, non gioca la maglietta ma chi è sotto la maglietta. Bisogna avere gente che lotta, se continuiamo così ci tiriamo fuori. E dobbiamo farlo" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali