Menù Notizie

Perugia, Alvini: "Prestazione straordinaria contro una squadra che costa quattro volte la nostra. Pareggio positivo"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Alvini
Alvini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Max Alvini, tecnico del Perugia, ha commentato così il pareggio maturato nel derby umbro con la Ternana: “Se non ci avessero dato un rigore così, mi sarei arrabbiato come loro, ma l’arbitro è stato chiarissimo: la palla ha toccato prima la coscia e poi la mano e non è mai rigore. Per me è un risultato estremamente positivo – ha aggiunto il tecnico del Perugia, come riporta calciogrifo.it -. Dopo il primo tempo c’è rammarico per il solo gol di vantaggio. Nella ripresa la rete della Ternana su una palla in uscita calciata male ci ha complicato la gestione. E’ un pari positivo, prendiamo quanto di buono fatto perché la prestazione è stata straordinaria e sull’1-1 abbiamo avuto l’occasione clamorosa per tornare in vantaggio. Segre ha avuto una grande chance e in queste partite fanno la differenza. Qualcosa oggi abbiamo lasciato sotto questo punto di vista, come in occasione del rigore. Manuel è il rigorista, aveva fatto tre gol, dall’altra parte c’è un portiere che ho avuto e so che li para: si può sbagliare, non sbaglia solo colui che non si assume le responsabilità. A De Luca dico che il prossimo lo tira ancora lui”.

La svolta del match, per Alvini, è chiara. “Dal gol del pari la gara s’è complicata. L’avevamo in gestione, non dovevamo concedere quella situazione. Quando hanno messo ancora più qualità in avanti ho provato a rischiare, o la vinciamo o la perdiamo. Alla fine il pareggio è giusto. Con il rammarico che abbiamo chiuso il primo tempo solo 1-0”.

“Le prospettive del Perugia? Abbiamo 27 punti dopo 18 giornate, siamo in una posizione importante. Abbiamo 4 punti in più della Ternana che ha un organico importante, veniamo da 6 risultati positivi. Dobbiamo giocare solo con il Monza, siamo lassù – ha aggiunto con un certo animo il tecnico del Grifo –, abbiamo fatto una grande partita contro una squadra che costa quattro volte il Perugia, abbiamo un progetto, abbiamo idee, siamo in un percorso importante e aver visto tutto questo calore è fantastico. Ci dispiace solo non aver potuto dare una gioia ai tifosi, se la meritavano”.

“Voglio ringraziare il sindaco del mio paese, Fucecchio, Alessio Spinelli che è venuto a vedere la partita vicino al sindaco di Perugia: è una cosa che mi gratifica molto. Stiamo lavorando forte e siamo in viaggio, buon Natale a tutti”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi"
14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti"