Menù Notizie

Perugia: Camplone "Ci saranno delle variazioni nel reparto offensivo"

di Daniele De Rosa
Fonte: acperugiacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Nel primo pomeriggio di ieri, 24 aprile, a Pian di Massiano è andata in scena la consueta conferenza stampa pre-partita del mister del Perugia, Andrea Camplone, in vista dell'importantissima gara di campionato tra Perugia e Livorno che andrà in scena oggi, alle ore 15 presso lo stadio "Renato Curi".

Ecco le parole del mister abruzzese:

" Sono rientrati tutti meno che Vinicius e Taddei, abbiamo fatto una bella settimana di carico, abbiamo potuto lavorare per finalmente con continuità, si farà bene, dobbiamo riscattare l'opaca prestazione di Terni.

Il Livorno è forte, fa molto possesso palla e significa che è una squadra molto tecnica.

Se li lasciamo giocare avremo difficoltà.

Sono rimaste sei partite importanti, non sarà decisiva nemmeno in caso di vittoria.

Bisogna guadagnarci i play-off è inutile parlare di A diretta adesso.

Cambiamenti? Abbiamo sei diffidati (Parigini, Fazzi, Faraoni, Giacomazzi, Ardemagni e Falcinelli n.d.r.), quando abbiamo dovuto affrontare tre partite in una settimana una l'abbiamo sempre steccata.

L'importante che stanno tutti bene, anche se Rizzo e Comotto non sono al massimo della condizione, ma potrebbero tornarci utili, se non domani, martedi nella trasferta di Latina.

Parigini? Ho provato tutte le possibili coppie, ho tenuto tutti sulla corda come è giusto che sia anche perché in queste tre partite giocheranno tutti; è vero in passato non l'ho fatto perché non ho avuto possibilità per varie problematiche.

Tengo in considerazione tutte le scelte per avere più possibilità; Fabinho per esempio l'ho provato davanti perché può essermi più utile in quel ruolo e qualcosina davanti va cambiata.

Mi aspetto un Livorno che vorrà fare punti, sono molto forti davanti, Panucci sta lavorando molto sul possesso palla e se li lasciamo giocare potrebbero metterci in difficoltà.

Fabinho è andato bene soprattutto in casa, se faccio un paragone con Crescenzi credo che Fabinho abbia fatto meglio ultimamente in quel ruolo: sa saltare l'uomo e una partita sottotono non cambia la valutazione generale che ho sul giocatore.

Ardemagni e Falcinelli insieme? Gioie e dolori, hanno quasi tutte e due le stesse caratterisiche. A volte si sacrificano e a volte sono piatti. Noi non possiamo permetterci di essere piatti e non abbiamo tempo per attivare certi meccanismi.

Quando gli esterni si alzano spesso sono chiusi, allora ci servono giocatori davanti che escono dalla linea delle punte per creare gli spazi. Fabinho, Parigini e Lanzafame hanno queste caratteristiche.

La classifica e' molto corta, dobbiamo guadagnarci i play-off".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza"
16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi