Menù Notizie

Perugia, Falzerano: "Mi sono messo a fare il pane. La crisi non era addebitabile all'allenatore"

di Marco Lombardi
Fonte: calciogrifo.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Falzerano
Falzerano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marcello Falzerano, mezzala del Perugia, racconta come trascorre questo momento di stop forzato per l’emergenza sanitaria. “Mi sono messo a fare il pane. La mia fidanzata sta a Roma, è incredibile pensare che due settimane fa eravamo andati a pranzo al mare e due giorni dopo sono arrivate tutte queste restrizioni che condivido. E’ giusto stare in casa per sperare che prima possibile le cose tornino alla normalità”.

Sull’esclusione dai convocati per due gare, imputata dal presidente Santopadre a “una mancanza di rispetto verso l’allenatore”, il quale a sua volta ha parlato di “comportamento inaccettabile”: "Preferisco non parlarne – replica Falzerano -. Voglio solo dire che ho sempre rispettato il gruppo e le guide del gruppo: presidente, direttore e allenatore. Le mie scelte sono sempre fatte per la squadra. Difficilmente non rispetto i ruoli”.

La frattura è stata comunque ricomposta, Falzerano è tornato in campo e il Perugia ha interrotto una lunga striscia negativa, battendo la Salernitana prima dello stop. Quanto al passaggio da Oddo a Cosmi “è cambiato il metodo di allenamento, il rapporto allenatore-squadra perché sono due persone con carattere diverso. Oddo stava più sulle sue, Cosmi invece ha portato una cassa negli spogliatoi, ci tiene che ascoltiamo musica e non fa sentire la differenza del ruolo. Che genere? Il mister spazia dalla house alla tecno, fino all’italiana anni ’50. Ad esempio, mette Ultimo, un cantante che piace ai giovani. È un amante della musica in generale”.

Sul campo “Oddo ci faceva fare più lavori a secco, con Cosmi si usa la palla anche per la parte atletica. Hanno un modo diverso di tramettere le proprie idee alla squadra. Sta lì la differenza”. Falzerano aggiunge che la crisi del Grifo si spiegava con delle mancanze nei calciatori. “Non ero per il cambio in panchina perché le responsabilità erano nostre. E lo stesso valeva dopo le 5 sconfitte consecutive. Dal mio punto di vista il problema non era l’allenatore…”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo"
14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta