Menù Notizie

Pescara, addio all'obiettivo play-off

di Francesco Mancini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Il Pescara di Serse Cosmi ha perso anche l'ultimo treno play-off e adesso si appresta ad mesto finale di un campionato, al quale ha ben poco da chiedere. La sconfitta di Terni, contro gli uomini di Attilio Tesser, ha sancito la mediocrità del campionato del Pescara, partito con molte ambizioni che adesso si sono svuotate. Dopo i due pareggi casalinghi contro Reggina e Cittadella e il pesante k.o. di Brescia, al Libero Liberati di Terni ci si attendeva una reazione d'orgoglio, che però no c'è stata.

Giovedì sera, a dire la verità, la squadra ha provato a imbastire alcune azioni manovrate, ma di conclusioni veramente pericolose ne sono state create poche. I pericoli più grandi per la Ternana sono arrivati con tentativi dalla lunga distanza di Simone Salviato, che hanno fatto fare bella figura al portiere umbro Brignoli, mentre nel secondo tempo, la reazione d'orgoglio al gol subito nella prima frazione è stata molto flebile. Serse Cosmi è stato espulso per proteste, in seguito ad un presunto calcio di rigore non concesso per un fallo di mano, rigore che c'era, ma che di certo non può e non deve giustificare l'ennesima prova senza mordente di una squadra costruita per compiere il salto di categoria e che invece si ritrova a centro classifica.

Ciò che più desta perplessità nel Pescara, non è la mancanza di risultati positivi di queste ultime partite, bensì l'involuzione tecnica di alcuni giocatori e la totale assenza di cattiveria agonistica, elemento imprescindibile per raggiungere traguardi importanti. Serse Cosmi era riuscito ad infondere parte della sua carica alla squadra, ma da quattro partite a questa parte sembra essersi esaurita e le prestazioni dei biancazzurri non sono state all'altezza.

A dire la verità la zona play-off sarebbe ancora alla portata degli uomini di Cosmi, ma se la squadra continuerà a giocare così, senza mordente, con poca convinzione e con poca grinta, come nelle ultime uscite, i play off resteranno un miraggio. In queste ultime partite, tutto l'ambiente pescarese chiede a gran voce il massimo impegno e di provarci fino in fondo, anche se la strada che porta ai play off è irta e quasi del tutto sbarrata. Il morale è sotto i tacchi, nel prossimo turno di campionato, all'Adriatico arriva il Novara, un'altra squadra che, come il Pescara, sta deludendo le aspettative di inizio stagione. Una vittoria contro i piemontesi ridarebbe un po' di fiducia, a un ambiente che ultimamente ne ha persa parecchia, per un finale di stagione quantomeno dignitoso.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”