Menù Notizie

Pescara, Baroni: "A questo punto del campionato conta il risultato"

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di foto Federico De Luca

Il tecnico del Pescara Marco Baroni è il primo a presentarsi in conferenza stampa e subito partono le domande sulla direzione di gara di Pairetto: "Non voglio assolutamente commentare l'arbitraggio. Era un derby dove in palio c'erano 3 punti importanti, davvero importanti. Non è stata la nostra migliore partita, ma a questo punto del campionato conta il risultato. Abbiamo fatto in passato partite di un'altra categoria uscendone però sconfitti".

Sui cambi effettuati, alcuni apparsi discutibili spiega le sue ragioni: "Noi oggi avevamo qualche giocatore che non era in perfette condizioni. Melchiorri erano due giorni che aveva mal di testa, Bjarnason ha fatto solo un allenamento. Politano che solitamente è molto più intraprendente ha sofferto e Selasi non ha ancora la tenuta atletica".

Sull'analisi del derby: "La squadra è stata attenta soprattutto dietro dove siamo stati stretti. In passato siamo stati anche a 9 punti dal Lanciano e ora siamo avanti. E qualche mese fa siamo stati anche ultimi in classifica. Questa squadra sa giocare e non è un caso che siamo l'attacco migliore del campionato, ma saper soffrire e saper lottare di squadra è la cosa più difficile".

Stuzzicato sul suo passato da ex e sul suo tanto discusso addio: "Non ho sassolini da togliermi. Sono stato in campo a testa alta, non ho nulla di cui vergognarmi. E' stato un piacere tornare qui".

Sul parapiglia finale, la rissa sfiorata e il diverbio con il suo collega spiega: "D'Aversa ha mal interpretato dopo il fischio finale quando Bjarnason voleva andare sotto la curva del Lanciano per scusarsi dell'esultanza in occasione del goal".

La prossima gara sarà contro la Pro Vercelli: "Selasi è squalificato e vediamo se riusciremo a recuperare Brugman. Ci prendiamo una giornata per valutare moduli e uomini".

Mancano 5 giornate di campionato e la lotta per i play-off è più intensa che mai: "Per me la quota play-off è a 63 punti, credo che quelli potrebbero bastere"

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli