Menù Notizie

Pescara in trepidazione: alle 15.30 il Collegio di Garanzia del Coni discute il ricorso del Trapani

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Sebastiani
Sebastiani
© foto di Federico Gaetano

Pescara in ansia. Oggi, alle 15.30, il Collegio di Garanzia del Coni discuterà il ricorso del Trapani avverso la penalizzazione di 2 punti in classifica per il ritardo nel pagamento degli emolumenti ai dipendenti. Incombenza che il club siciliano avrebbe dovuto espletare entro il 16 marzo (termine perentorio).

La tesi difensiva del Trapani fa leva sulla causa di forza maggiore riconducibile all’emergenza Covid. Corre l'obbligo di ricordare che in primo grado (TFN ) la sanzione è stata di un punto di penalità poichè al Trapani furono riconosciute delle attenuanti. In secondo grado (Corte Federale d’Appello), invece, la sanzione è stata di due punti ( 1 + 1 ), ovvero il minimo edittale.

Come riporta rete8.it, il Pescara si è costituito in giudizio come parte controinteressata. Nel corso del dibattimento da remoto, a partire dalle 15.30, potrà fare valere le proprie ragioni. Il Delfino è difeso dall’avvocato Nicola Lotti.

Il club siciliano spera di riavere almeno un punto. In questo caso, per il Delfino sarebbe retrocessione in C a causa della classifica avulsa (Trapani 8, Perugia 5, Pescara 2). Ai playout Trapani e Perugia. Andata in Umbria, ritorno in Sicilia.

In teoria (ipotesi peregrina) il Trapani potrebbe vedersi restituire due punti dal Collegio di Garanzia del Coni. In questo caso i granata aggancerebbero a quota 46 Cosenza e Ascoli. In virtù della classifica avulsa sarebbero salve Trapani e Ascoli. Cosenza ai play out col Perugia.

La sentenza del Coni che non potrà entrare nel merito è prevista intorno alle ore 19. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:56 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "A un certo punto sono saltati tutti gli schemi, ma chi è subentrato ha portato a casa il risultato con cattiveria" 23:52 Brescia Brescia, Maran: "Eravamo in semifinale, mancava una manciata di secondi. C'è grande rammarico, ma usciamo a testa alta" 23:44 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno nazionale: avanzano Benevento, Vicenza, Carrarese, Catania e Juve Next Gen 23:15 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 4-2 (2ts): Iemmello cala il poker, giallorossi in semifinale 22:51 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 3-2 (1ts): Brignola completa la rimonta, giallorossi in vantaggio
22:35 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 2-2 (st): Donnarumma all'ultimo assalto riprende le Rondinelle. Squadre ai supplementari 21:26 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 1-1 (pt): Galazzi chiama, Iemmello risponde 20:12 Cittadella Cittadella, piace un terzino dell'Ancona 19:44 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le formazioni ufficiali 19:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 18:00 Bari Bari: ripresi gli allenamenti 16:00 Palermo Palermo, Diakite: "Ho voluto fortemente venire qui, ora testa al Venezia" 15:00 Sampdoria Sampdoria, Stankovic tra i preconvocati della Serbia per l'Europeo 14:20 Sampdoria Sampdoria, Depaoli: "La delusione è tanta, orgoglioso del gruppo" 13:44 Flash news Juve Stabia, Andreoni e Meli verso il rinnovo 12:21 Cremonese La Provincia - Cremo, stasera l'avversaria 11:41 Flash news Playoff Serie C, oggi le gare di ritorno del 1° turno nazionale: programma e regolamento 11:27 Ternana Bandecchi sul playout: "Non vedo l'ora che finisca questa saga, ho dei sassolini da togliermi" 11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari 10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati 09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci"