Menù Notizie

Pescara, Oddo: "Per fare bene serve l'alchimia giusta. Io sono motivatissimo"

di Marco Lombardi
Fonte: rete8.it
Foto Articolo
Oddo

Le dichiarazioni di Massimo Oddo, tecnico del Pescara, in vista del debutto in campionato degli abruzzesi contro il Chievo, in programma oggi (ore 14) all''Adriatico': “Dei nuovo qualcuno è pronto. Bellanova e Jaroszyński sono ok dal punto di vista fisico. Capone no. Il primo sarà titolare mentre l’ex Salernitana partirà dalla panchina. Omeonga lo conoscevo ma ora sto scoprendo altre sue qualità e si rivelerà molto importante per noi. Per fare bene ci vuole l’alchimia giusta. Non bastano i nomi, ma servono tante cose messe insieme. Memushaj? È recuperato, verrà in panchina. Diambo? Abbiamo giovani bravi non solo lui. Non dobbiamo farli bruciare. Ho sentito paragoni importanti per lui. Ma deve crescere con calma e lavorando bene. E ci sono giocatori esperti in gruppo che conoscono bene la categoria. Io sono molto motivato e non mi sento responsabile per quello che è successo l’anno scorso. Negli annali resterà scritto Oddo retrocesso ma non mi sento responsabile. Formazione fatta, ma non vi dico tutto. Se sono emozionato? Certo, ci mancherebbe. Mercato? Siamo a posto così. Anche se un altro attaccante e un centrale difensivo potrebbero servire. Il Chievo? Squadra importante anche se ha avuto dei problemi legati al Covid ultimamente. Sarà una partita molto difficile e sono curioso di capire cosa succederà. Rosa ampia? Un allenatore è felice quando ha tante alternative. Partiamo ventesimi in classifica e dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Andiamo step by step. Personalmente vorrei dare un’identità alla squadra. Al momento Spal, Monza e altre sono inarrivabili per noi. Umiltà la parola chiave. 1000 spettatori? Per me è inutile e mette in difficoltà la società”.

Altre notizie
Mercoledì 21 Ottobre 2020
22:30 Cremonese Cremonese, Bisoli: "C'è rammarico ma la strada è quella giusta" 22:00 Frosinone Frosinone: ripresa dei lavori per gli uomini di Nesta 21:48 Lecce Lecce, Coda: "Reazione forte dopo il doppio svantaggio. Dedico il gol alla città" 21:30 Pescara Pescara: seduta di scarico per gli abruzzesi dopo la gara contro il Venezia 21:00 Primo piano Serie B: Lecce - Cremonese finisce in parità: 2-2
21:00 Spal Spal: estensi al lavoro, Vicenza nel mirino 20:30 Reggina Reggina: lavoro di scarico dopo il derby 20:00 Ascoli Ascoli, il dg Ducci: "Felici di aver onorato con una vittoria il primo impegno con i tifosi" 19:30 Brescia Brescia: allenamento mattutino per le rondinelle 19:00 Primo piano Serie B, il pres. Balata: "Lo Stato ci sostenga" 18:31 Primo piano Serie B, Lecce-Cremonese: le formazioni ufficiali 18:00 Ascoli Ascoli, Pulcinelli 'esulta' sui social: "Vittoria importante ma dobbiamo lavorare tanto" 17:00 Salernitana Salernitana, possibile stiramento per Lombardi: indisponibile contro l'Ascoli? 16:00 Cremonese Lecce-Cremonese, i precedenti: bilancio negativo dei grigiorossi al 'Via Del Mare' 15:30 Editoriale Spal: non ci siamo. Monza la più danneggiata dal Covid. Primo bilancio positivo per Occhiuzzi e Castori 15:30 Frosinone Frosinone, attacco a secco: un solo gol negli ultimi due mesi 15:00 Pescara Pescara, Oddo: "Siamo troppo fragili, dobbiamo reagire quando subiamo gol" 14:30 Chievo Verona UFFICIALE - ChievoVerona, preso Margiotta 14:00 Primo piano Serie B, Lecce-Cremonese: le probabili formazioni 13:41 Brescia Bresciaoggi: "Rondinelle spuntate ko contro il Chievo" 13:38 Pescara Il Centro: "Il Pescara crolla a Venezia. La rivoluzione di Oddo non funziona" 13:19 Cittadella Cittadella, Venturato gongola: "Stiamo facendo un gran lavoro. Il gruppo merita un applauso" 13:11 Frosinone Frosinone, Nesta mastica amaro: "Non c'è stata partita, è mancato solo il gol" 13:06 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone sbatte contro il muro dell'Entella" 12:26 Ascoli Corriere dello Sport: "Ascoli, prima vittoria stagionale. Impressiona Sabiri" 12:05 Spal La Nuova Ferrara: "La Spal si arrende al Covid e all'Empoli" 11:55 Monza Monza, Brocchi: "Peccato per la vittoria sfuggita di mano. Le assenze non sono un alibi" 11:45 Empoli Il Tirreno: "Bajrami e Mancuso ribaltano la Spal: Empoli capolista" 11:42 Flash news Tuttosport: "Monza, il solito pareggio. Ma c'è l'attenuante Covid" 11:37 Pisa Il Tirreno: "Il Monza scappa, il Pisa lo riprende"