Menù Notizie

Il Tirreno - Pisa, ds: Davide Vaira è il favorito. Mercato: i nomi per attacco e difesa

di Marco Lombardi
Vaira
Vaira

"Pisa, ds: Davide Vaira è il favorito. Mercato: i nomi per attacco e difesa", titola Il Tirreno. 

Il club nerazzurro ha contattato giorni fa anche Mauro Meluso. Voci su Gianluca Lapadula, Nicolas Viola e Zan Majer.

Sono giorni cruciali per la scelta del nuovo direttore sportivo. Il Pisa potrebbe puntare su Davide Vaira che ha rescisso a fine campionato con il Modena.



Vaira in pole



I nerazzurri hanno effettuato diversi incontri fin da quando era certo che il ds Stefano Stefanelli avrebbe preso la direzione di Torino per andare a lavorare con Cristiano Giuntoli alla Juventus. Vaira fu uno dei primi nomi usciti ma il Pisa ha valutato e parlato anche con Giuseppe Magalini, che ha da poco firmato con il Bari, Renzo Castagnini, che è rimasto a Brescia dopo il no del presidente Massimo Cellino, Giovanni Rossi, andato al Marsiglia, e Mattia Baldini. Con il quale non ci sono stati contatti nell’ultimo periodo.



Il club nerazzurro però ha contattato giorni fa anche Mauro Meluso, reduce dall’esperienza a Napoli, e a Pisa nell’era Posarelli-Gerbi e poi Mian nei primi anni duemila, sfiorando la promozione in B nella finale di Bergamo. A quanto pare però le parti non si stanno parlando da giorni e quindi Meluso non va considerato in lizza.



Insomma, in questo momento è Vaira il favorito numero uno. L’ultima parola, come per la scelta dell’allenatore, spetterà al patron Alexander Knaster che in questo fine settimana dovrebbe incontrare Vaira. Una volta scelto e annunciato il direttore sportivo sarà la volta dell’atteso annuncio di Filippo Inzaghi come nuovo tecnico nerazzurro.



Mercato



Inzaghi, che si è appena sposato ed è in vacanza a Formentera, potrebbe puntare su alcuni fedelissimi.



In un mercato ancora tutto da decifrare e che prenderà il via lunedì 1 luglio. Il Pisa sta facendo qualche sondaggio con il Cagliari per l’attaccante Gianluca Lapadula e il centrocampista Nicolas Viola.



Il primo ha un ingaggio importante e un contratto fino al 2026, il secondo è in scadenza ma potrebbe rinnovare con i sardi visto che il nuovo tecnico Davide Nicola ha dato l’ok per la conferma. Più fattibile provare a fare una trattativa con Zan Majer della Cremonese, centrocampista di 31 anni, in scadenza nel 2025. Se non rinnova può andare sul mercato.



Il Pisa per sostituire sulla fascia destra Tommaso Barbieri (controriscattato dalla Juventus pochi giorni fa) sta pensando a Niccolò Pierozzi, di proprietà della Fiorentina, ma anche a Simone Zanon della Carrarese.



Nella rosa nerazzurra è in scadenza il centrocampista Miguel Veloso che quasi certamente non rinnoverà il contratto.



Il Pisa deve pensare a rinforzarsi ma anche a sfoltire una rosa davvero molto numerosa. Se consideriamo anche i giocatori che rientreranno dai prestiti. Non sarà un lavoro semplice.

[...]

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
11:51 Sudtirol Sudtirol, Comper: "Mi aspetto un Palermo carico e motivato, ma giochiamo in casa. Champions di B? Macchè, non sappiamo nemmeno eleggere un presidente di Lega..." 11:47 Sampdoria La Repubblica - Genoa-Sampdoria: arrestati cinque ultras dopo gli scontri, il sesto è ricercato 11:42 Bari CorSport - Bari-Cosenza, Longo e Alvini due allenatori d’attacco 11:20 Catanzaro GdS - Catanzaro, c’è un paradosso da sfruttare: si segna poco ma... si realizza più degli altri 11:09 Brescia GdB - Brescia-Cremonese è anche un derby tra inespresse
10:50 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, l’ora delle punte: Coda-Tutino per trovare la prima vittoria in trasferta a Modena 10:46 Sampdoria Il Secolo XIX - Le pezze nello stadio da settimane, il giallo dello spionaggio via chat prima degli scontri del derby di Genova 10:37 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 10:15 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova a Cesena a caccia dei tre punti per sfatare il tabù della trasferta 10:01 Reggiana RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese 09:55 Carrarese La Voce Apuana - Carrarese-Reggiana, azzurri a caccia dei tre punti per scacciare le paure 09:52 Cosenza GdS - Cosenza, mille buoni motivi per ripartire... 09:43 Bari L'Edicola del Sud - Bari a caccia del tris in casa col Cosenza 09:35 Modena Gazzetta di Modena - Modena calcio, c'è la firma per il nuovo centro sportivo 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Sassuolo, al 'Mapei' arriva lo Spezia. "Sarà una gara dura" 09:23 Cesena Cesena-Mantova, parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza agli alluvionati 09:12 Spezia La Nazione - Spezia, serve una vittoria per spiccare il volo. Al 'Mapei' con più di mille tifosi al seguito 09:02 Cittadella MdP - Il Citta si ferma a metà rimonta 08:52 Frosinone Ciociaria Oggi - Il Frosinone finalmente può brindare alla vittoria 08:47 Flash news Serie B, prosegue oggi la 7a giornata: il programma
Venerdì 27 Settembre 2024
23:30 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro questa mattina 23:15 Frosinone Frosinone, Vivarini: "Risultato indispensabile, ci voleva" 23:00 Cittadella Cittadella, Gorini: "Settimana da dimenticare" 22:47 Flash news Serie B, il programma delle gare dalla 9a alla 14a giornata 22:32 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone 1-2: primo acuto dei ciociari 22:30 Sampdoria Sampdoria: seduta tattica per i blucerchiati 22:00 Palermo Palermo: rosanero nuovamente al lavoro 21:22 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone 0-1 (pt): ciociari avanti con Anthony Oyono 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:46 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone: le formazioni ufficiali