Menù Notizie

La Nazione: "Belli di Pisa! Con Moreo e Tramoni si fa festa"

di Marco Lombardi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Belli di Pisa! Con Moreo e Tramoni si fa festa", titola La Nazione. 

Una rete per tempo e la squadra di D’Angelo si sbarazza del Benevento continuando la propria marcia verso i playoff. 

Questa primavera profuma di nerazzurro. Il Pisa rinasce all’Arena consolidando le proprie ambizioni playoff e rafforzando la quinta posizione in classifica. Il Benevento viene piegato alla distanza, grazie ad una rete per tempo: così le Streghe vengono spedite all’inferno, mentre la squadra di D’Angelo riannoda il filo del sorriso. Ed è proprio D’Angelo uno dei grandi protagonisti del match. Il tecnico ridisegna la sua squadra mutando lo schema tattico. I nerazzurri, infatti, propongono una linea di difesa a tre chiedendo a Touré (a destra) e ad Esteves (a sinistra) di macinare chilometri sulle rispettive fasce di competenza. Ma anche la posizione di Morutan è una sorta di inedito: il rumeno arretra il proprio raggio d’azione a ridosso della linea di metà campo affidando a Gliozzi e Moreo il compito di sostenere l’attacco. Ne esce un Pisa piuttosto abbottonato che ha il gran merito di non subire gol nei primi minuti e di prevalere concretezza e autorevolezza. Certo, il primo tempo è di una noiosità rara: ritmi bassissimi, manovre lente e prevedibili, emozioni rade. Come si sarebbe detto ai vecchi tempi il taccuino resta pressoché intonso, macchiato soltanto da un unico appunto rilevante. Alla prima e sola occasione della prima frazione il Pisa passa avanti: cross di Touré dalla destra e sassata di testa di Moreo che supera Leverbe e segna. Primo gol con la maglia del Pisa, anche per lui l’augurio che si apra una nuova stagione.

Nella ripresa anche lo spettacolo ne guadagna. Il Pisa, mano a mano si scioglie, e prende interamente possesso del match. L’ingresso di Torregrossa e Tramoni accendono ulteriormente la miccia e non è un caso che sia proprio lungo questo asse che si costruisca il raddoppio. Il gol di Tramoni alleggerisce la pressione – più teorica che pratica – e scioglie l’Arena [...]. 

Altre notizie
Giovedì 28 Settembre 2023
00:10 Primo piano La Top11 della 7a Giornata
Mercoledì 27 Settembre 2023
23:59 Catanzaro Catanzaro, Milani: “La squadra deve migliorare e comprendere meglio alcuni meccanismi “ 23:58 Cittadella Cittadella, Gorini: “Punto importante” 23:55 Bari Bari, Mignani: “Male all’inizio, ce la siamo giocata” 23:54 Como Como, Longo: "Sono molto soddisfatto. Quest'anno abbiamo più coraggio e convinzione"
23:52 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Paghiamo un po’ di ingenuità” 23:30 Parma Parma, Pecchia: "Vittoria frutto del gruppo e della rosa" 22:38 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Parma in fuga. Frena il Catanzaro. Sprofondo Samp 20:00 Flash news Serie B, in campo alle ore 20.30: le formazioni ufficiali 20:00 Ternana Ternana: fere al lavoro, Reggiana nel mirino 19:30 Pisa Pisa: il programma settimanale dei nerazzurri 19:05 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Kastrati cambia agente 19:00 Palermo Palermo: rosanero subito al lavoro 18:30 Flash news Serie B: i recuperi delle prime tre giornate 18:00 Ascoli Ascoli: bianconeri al lavoro 17:00 Spezia Spezia, Bertola: "Buona prova di squadra, ci è mancato solo il gol" 16:00 Cremonese Cremonese, Sernicola: "Vittoria importantissima. Successi come questi danno forza alla squadra" 15:00 Parma Parma, tutti a disposizione per il Bari: i convocati di Pecchia 14:30 Spezia Spezia, oggi si torna in campo: si punta la Feralpisalò 14:00 Ascoli Ascoli, Viviano: "Abbiamo dimostrato di saper soffrire" 13:30 Modena Modena, Cauz: "Contento per l'esordio da titolare. Buona prova la nostra" 13:08 Flash news Oggi in libreria "Dal sogno alla realtà" di Walter Mattioli, scritto con Enrico Menegatti 13:00 Flash news Serie B, Como-Sampdoria: le probabili formazioni 12:45 Flash news Serie B, Parma-Bari: le probabili formazioni 12:30 Flash news Serie B, Catanzaro-Cittadella: le probabili formazioni 12:30 Bari GazzSport: "Bari, Diaw dal 1'? Maita insidia Acampora. Oltre un migliaio i tifosi biancorossi al 'Tardini'" 12:25 Parma GdP: "Arriva il solido Bari, il Parma riprova a espugnare il 'Tardini'" 12:00 Sampdoria Tuttosport: "La Samp a Como per svoltare" 11:35 Como La Provincia: "Dai Como, con la Samp 'ti vogliamo così'" 11:17 Catanzaro GdS: "Catanzaro, assedio alla... Cittadella. Vivarini: 'Abbiamo fame di punti'"