Menù Notizie

La Nazione: "Belli di Pisa! Con Moreo e Tramoni si fa festa"

di Marco Lombardi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Belli di Pisa! Con Moreo e Tramoni si fa festa", titola La Nazione. 

Una rete per tempo e la squadra di D’Angelo si sbarazza del Benevento continuando la propria marcia verso i playoff. 

Questa primavera profuma di nerazzurro. Il Pisa rinasce all’Arena consolidando le proprie ambizioni playoff e rafforzando la quinta posizione in classifica. Il Benevento viene piegato alla distanza, grazie ad una rete per tempo: così le Streghe vengono spedite all’inferno, mentre la squadra di D’Angelo riannoda il filo del sorriso. Ed è proprio D’Angelo uno dei grandi protagonisti del match. Il tecnico ridisegna la sua squadra mutando lo schema tattico. I nerazzurri, infatti, propongono una linea di difesa a tre chiedendo a Touré (a destra) e ad Esteves (a sinistra) di macinare chilometri sulle rispettive fasce di competenza. Ma anche la posizione di Morutan è una sorta di inedito: il rumeno arretra il proprio raggio d’azione a ridosso della linea di metà campo affidando a Gliozzi e Moreo il compito di sostenere l’attacco. Ne esce un Pisa piuttosto abbottonato che ha il gran merito di non subire gol nei primi minuti e di prevalere concretezza e autorevolezza. Certo, il primo tempo è di una noiosità rara: ritmi bassissimi, manovre lente e prevedibili, emozioni rade. Come si sarebbe detto ai vecchi tempi il taccuino resta pressoché intonso, macchiato soltanto da un unico appunto rilevante. Alla prima e sola occasione della prima frazione il Pisa passa avanti: cross di Touré dalla destra e sassata di testa di Moreo che supera Leverbe e segna. Primo gol con la maglia del Pisa, anche per lui l’augurio che si apra una nuova stagione.

Nella ripresa anche lo spettacolo ne guadagna. Il Pisa, mano a mano si scioglie, e prende interamente possesso del match. L’ingresso di Torregrossa e Tramoni accendono ulteriormente la miccia e non è un caso che sia proprio lungo questo asse che si costruisca il raddoppio. Il gol di Tramoni alleggerisce la pressione – più teorica che pratica – e scioglie l’Arena [...]. 

Altre notizie
Martedì 28 Marzo 2023
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Cagliari Cagliari: prosegue la preparazione degli uomini di Ranieri 21:00 Ascoli Ascoli: doppia seduta oggi per i bianconeri 20:00 Flash news Serie B: al via la terza edizione di BeSports 19:30 Ternana Ternana: fere al lavoro, Spal nel mirino
19:00 Frosinone Frosinone: doppia seduta oggi per i ciociari 18:00 Cagliari Cagliari, Zappa: "Dopo lo scorso anno mi sentivo in debito: ho voglia di recuperare" 17:46 Brescia Brescia, l'ex Clotet nuovo tecnico della Torpedo Mosca 17:42 Primo piano Reggina deferita per le scadenze di febbraio: la nota del club 17:00 Bari Bari: rientrato Caprile; domani seduta pomeridiana 16:00 Sudtirol Sudtirol, Celli: "Attratto dal progetto illustrato dal ds Bravo. Bisoli? Grande motivatore" 15:00 Flash news Serie B, sarà ancora Lapadula contro Cheddira: i due bomber si sfidano in amichevole 14:45 Palermo Palermo, allenamento mattutino: il report 14:05 Parma Parma, Ansaldi: "Abbiamo davanti otto finali, i tre punti sono fondamentali per la nostra crescita" 13:30 Reggina Reggina, Fabbian festeggia l'esordio in Under 21 al 'Granillo': "Sono felicissimo, ci tenevo a debuttare in questo stadio" 13:17 Parma GdP: "Parma, in consiglio comunale si discuterà la petizione 'Fermiamo il progetto sullo stadio Tardini'" 13:00 Modena TMW - Modena, Oukhadda piace a due club di Serie A 12:21 Ternana Il Messaggero: "Operazione Pasqua sicura: Lucarelli fa il prudente e raddoppia i ritiri" 12:16 Ternana CdU: "Ternana con la carica dei mille: esodo a Ferrara" 12:10 Cittadella Cittadella, Perticone: "Noi ci siamo e combatteremo fino all'ultimo per la salvezza" 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, Ravanelli molto vicino al recupero" 11:34 Bari CdM: "Bari: Cheddira, Caprile e Dorval danno valore alla rosa. Certo l'addio del bomber a fine stagione" 11:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Il Cagliari e la volata per la Serie A: tutti gli scenari possibili" 11:13 Como La Provincia: "Venezia-Como, vaporetto gratuito" 11:07 Venezia Venezia-Como, il doppio ex Seno: "Entrambe si salveranno. Gli uomini decisivi? Pohjanpalo e Cutrone: a loro devono aggrapparsi le due squadre" 10:59 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Stellone riabbraccia Glik. Ok Letizia e Improta" 10:48 Primo piano Binda (GazzSport): "Serie B, volata playoff in 8 punti. Sudtirol Cenerentola, poi solo colossi" 10:40 Flash news Binda (GazzSport): “Incognita Reggina: il club rischia 4 punti di penalizzazione” 10:17 Perugia La Nazione: "Perugia senza Olivieri nella settimana del 'Curi'" 10:10 Palermo GazzSport: "Palermo, che fatica dopo la sosta: c'è un tabù da sfatare"