Menù Notizie

La Nazione: "Difesa Pisa, prime nominations. Per Lucca ipotesi prestito al Torino"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

A sinistra Cuomo
A sinistra Cuomo
© foto di Andrea Rosito

"Cantiere difesa: prime nominations. Per Lucca ipotesi prestito al Torino", titola La Nazione. 

Il Pisa sulle tracce dei centrali Cuomo, Nedelcearu e Barba. Trattative in corso per Torregrossa e De Luca. 

La difesa è uno dei nodi da risolvere per il Pisa, dopo il grave infortunio occorso ad Antonio Caracciolo, operatosi al crociato. Vista la prolungata assenza del difensore è necessario intervenire e i nerazzurri stanno sondando il terreno. Da Crotone si parla con insistenza (secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà) dei profili di Giuseppe Cuomo (24 anni) e Ionut Nedelcearu (26 anni). In particolare quest’ultimo potrebbe essere un giocatore gradito allo spogliatoio. Il centrale infatti è compagno di nazionale di Marius Marin. Molto probabilmente i nomi di questi due centrali sono emersi anche visti i fitti dialoghi tra i dirigenti nerazzurri e la società calabrese nel merito della trattativa per riportare in nerazzurro Ahmad Benali.

C’è però un terzo nome in difesa emerso nelle ultime ore, quello di Federico Barba, 28 anni, di proprietà del Benevento. Barba potrebbe essere un profilo molto simile a quelli di Caracciolo, quasi un sostituto naturale, ma sul giocatore c’è anche la concorrenza del Lecce che lo sta vagliando per la Serie A. Non è detto che il Pisa affondi il colpo per uno di questi tre giocatori, ma Chiellini e Giovanni Corrado stanno considerando varie opportunità. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, prende corpo l’idea di cedere Lorenzo Lucca in prestito. Come emerso ieri infatti la società nerazzurra, nel caso non riuscisse a recuperare il giocatore, sta valutando di cederlo in prestito e una nuova squadra di Serie A si è interessata all’attaccante classe 2000. Si tratta di un cavallo di ritorno, il Torino di Juric, che sta sondando il terreno per alcune opportunità [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia"
20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione"