Menù Notizie

La Nazione - Le idee di Aquilani per il Pisa: "Resto se il progetto è condiviso. La serie A? Mancano le strutture"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aquilani
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it

"Le idee di Aquilani per il Pisa: 'Resto se il progetto è condiviso. La serie A? Mancano le strutture'", titola La Nazione. 

Il tecnico alla vigilia della partita contro l’Ascoli: "Obiettivo lavorare e scegliere i calciatori insieme". Torna l’incubo infortuni: fuori Caracciolo ed Hermannsson. Masucci da valutare. Mancherà Matteo Tramoni. 

L’ultimo turno di campionato, sulla carta, non offre moltissimo. Ottenuta la salvezza e la certezza di non partecipare ai playoff, l’unico obiettivo societario è quello di migliorare la propria posizione di classifica. Una magra consolazione. I nerazzurri però da un lato sono arbitri della corsa salvezza, mentre dall’altro, l’ultimo turno rappresenta una finestra per il futuro. Proprio Aquilani infatti, prima del match di questa sera, ha lasciato aperta la porta per la sua permanenza in nerazzurro, ma alle sue condizioni, al di là delle voci che lo vedrebbero in procinto di andare alla Fiorentina. "Esporrò la mia idea alla società e vedremo se sarà condivisa - dichiara Aquilani -. Voglio cercare di capire se chi comanda è d’accordo con ciò che voglio fare io. Capiremo se siamo allineati per andare avanti insieme. A fine anno parleremo e analizzeremo quello che è stato, per poi tirare le somme, indipendentemente dal contratto che ho con la società". Il tecnico chiarisce ulteriormente il suo punto di vista: "Dopo un anno ho toccato con mano, prima non conoscevo bene questa squadra, oggi ho delle certezze e posso parlare con cognizione di causa - va avanti Aquilani -. Condividere l’idea vuol dire lavorare, scegliere i calciatori insieme. Dato che voglio il bene del Pisa cercherò di fare di tutto per fare in modo che migliorino le cose. Se sarò io l’allenatore di questa squadra voglio fare le cose in un certo modo" [...]. 

Aquilani condivide l’idea di Giovanni Corrado sulla mancanza di strutture, per ambire alla Serie A: "A tutti piacerebbe fare la Champions League, ma poi esiste una realtà - asserisce il tecnico -. La realtà di oggi di Pisa è che deve migliorare sotto tanti aspetti. Il centro sportivo ci limita e quando piove rischiamo di non allenarci. Lo stadio poi forse non va bene neanche per la Serie B. Se c’è una proprietà pronta per tutto questo bisogna agevolarli. Così si può fare ciò che serve per andare in Serie A. Oggi probabilmente non siamo pronti. Le basi però ci sono".

I nerazzurri saranno arbitri della lotta salvezza che coinvolge Ascoli, Bari, Ternana e Spezia: "Avremo tutti gli occhi addosso - analizza Aquilani -. Dovrà essere uno stimolo per far bene" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:27 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-0 (pt): gara bloccata al Barbera 21:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera 20:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione delle fere 19:45 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le formazioni ufficiali 19:00 Sampdoria Sampdoria, Leoni: "Peccato per il finale di stagione, ripartire più forti l'anno prossimo"
18:32 Flash newsUfficiale Mantova, rinnova Redolfi 18:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Tesser: “Modena? Come l’anno scorso, ma con un punto in meno. Vedo una finale playoff Venezia-Cremo. Playout: la Ternana non può cullarsi sul vantaggio. L’Udinese si salverà” 18:00 Cosenza Brescia: Tutino seguito dalle rondinelle 17:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro un primo tempo da affrontare al massimo” 16:29 Flash news Playoff Serie B, le decisioni del Giudice sportivo 16:00 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:30 Spezia Spezia, Schouten (ag. Zoet): "Ne stiamo parlando con il club" 15:00 Flash news Criscitiello: "Sassuolo, sbagliato confermare Dionisi. Quando allunghi il brodo..." 14:30 Spezia Spezia, Cipot verso il ritorno in patria? La situazione 14:00 Calciomercato Sassuolo, Paz di ritorno dal Perugia: sarà uno dei punti fermi in B 13:22 Flash news Il Cesena vince la Supercoppa di C. Poi la proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 12:25 Flash news Metropolis - La Juve Stabia sbatte sui pali e chiude con un pari: Supercoppa al Cesena 11:43 Cremonese Il Giorno - Catanzaro-Cremonese, i grigiorossi iniziano l'assalto decisivo alla serie A 11:34 Pisa Il Tirreno - Pisa, in settimana i primi passi per dare una forma alla nuova squadra 11:30 Ternana CdU - Fere, ecco la coppia giusta 10:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni 10:40 Palermo Giornale di Sicilia - I tifosi spingono i rosanero. Mignani: "Battiamo il Venezia" 10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari 10:29 Venezia Il Gazzettino - Venezia, il sogno ricomincia dal Palermo 10:18 Catanzaro GdS - Catanzaro, i profeti del gol ritrovato. Donnarumma: "Una liberazione, e non è finita". Brignola: "Sognavo una serata così" 10:12 Cosenza GdS - Cosenza, tra i primi 'acquisti' c’è il terzino Pietro Martino 10:00 Flash news Playoff Serie B, oggi l'andata della prima semifinale 09:41 Brescia GdB - Brescia, è già futuro tra chiarezza necessaria e dubbi sul fronte tecnico 09:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, facce da futuro: da Yepes e Benedetti a Borini e De Luca