Menù Notizie

La Nazione: "Lucca, la strategia nerazzurra: è possibile cederlo in prestito"

di Marco Lombardi
Lucca
Lucca
© foto di www.imagephotoagency.it

"Lucca, la strategia nerazzurra. E’ possibile cederlo in prestito", titola La Nazione. 

L’attaccante potrebbe salire in serie A, ma attraverso un accordo temporaneo. Gli scenari aperti.

Nonostante non riesca ad andare a segno da ottobre 2021, quando il contatore dei gol realizzati si è fermato a 6, il giovane classe 2000 Lorenzo Lucca continua ad essere considerato un pezzo pregiato del mercato, dato che mezza Serie A si sta interessando all’attaccante nerazzurro. Negli ultimi giorni il Bologna, prima ancora la Salernitana e la neopromossa Cremonese hanno intensificato i contatti, oltre a un interessamento che non è mai venuto meno anche da parte del Sassuolo che continua a monitorarlo, nonostante il gran rifiuto della proprietà a cederlo a gennaio. Tra le possibili strade da percorrere, sul taccuino dei dirigenti del Pisa ci sarebbe anche una soluzione che avrebbe del clamoroso.

Una cessione in prestito, anche oneroso, con diritto od obbligo di riscatto nel corso di questa sessione di calciomercato. La possibilità permetterebbe alla società nerazzurra, qualora non si riuscisse nell’intento di recuperare il calciatore, di rivalutare il cartellino del giovane prodigio. Tutto dipenderà dalla volontà congiunta tanto del ragazzo, quanto degli stessi dirigenti. Negli ultimi mesi però, da una parte i vari litigi occorsi con alcuni compagni di squadra, dall’altra la mancanza del gol e anche la punizione di D’Angelo che scelse di metterlo fuori squadra contro il Cosenza, potrebbero aver leggermente creato una frattura tra il giocatore e il Pisa. Inoltre Lucca è attualmente fuori dai radar dell’under 21. Ecco perché la società sta meditando anche questa soluzione, per provare a proteggere il suo asset [...]. 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutino: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta"
12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025 09:03 Ternana QS - Ternana, operazione Samp. Esodo record dei tifosi 08:54 Pisa QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana 08:48 Spezia QS - Spezia, Jagiello indica la strada verso la salvezza: "In campo senza paura e solo per vincere" 08:40 Ascoli QS - Ascoli verso la sfida di Pasquetta. D’Angelo, un tabù da sfatare 08:36 Reggiana QS - Reggiana, Salerno su di giri: "Vi dico una cosa: andremo ai playoff"
Mercoledì 27 Marzo 2024
23:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione verso la sfida contro la Sampdoria 22:00 Cosenza Cosenza: parzialmente in gruppo Tutino