Menù Notizie

La Nazione: "Pisa, D'Angelo: 'Con sei punti siamo agli spareggi. Gli Dei sono dalla nostra parte'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

D'Angelo
D'Angelo
© foto di Image Sport

"Con sei punti siamo agli spareggi. Gli Dei sono dalla nostra parte", titola La Nazione. 

D’Angelo suona la carica in vista della trasferta di questo pomeriggio a Brescia (ore 14) "È uno spareggio anticipato, faremo di tutto per portare a casa un successo necessario".

Scomodiamo pure gli Dei dell’Olimpo, invochiamoli se necessario, facciamoli scendere dai monti greci armati fino ai denti. Le saette di Giove, il tridente di Nettuno "purché tutti siano consapevoli che gli Dei sono dalla nostra parte. Una stagione iniziata dopo la sconfitta di Monza, poi l’ultimo posto alla sesta giornata e oggi, invece che giocare per non retrocedere come Benevento o Brescia, siamo in piena corsa per i playoff. Sei punti ed entriamo negli spareggi. Siamo noi quelli sfortunati? Con chi sono gli Dei, vi sono forse dubbi?". Resta a metà fra una preghiera politeista e un grido di battaglia il pensiero di D’Angelo alla vigilia del match contro il Brescia: "Per loro è una partita importante – spiega – per noi, invece, la più importante. Sappiamo di dover vincere, ne è consapevole tutta la squadra. Certo, non stiamo attraversando un momento semplice, ma non conta niente. Ormai mi conoscete, non alzo mai i toni delle singole partite, ma stavolta è diverso". Argomenta: "Se vogliamo fare grandi cose allora sappiamo che cosa dobbiamo fare. Servono i tre punti e basta. Nel caso contrario, se non riuscissimo a centrare i playoff, avremo condotto un campionato ‘normale’. Ma poiché a nessuno di noi piace la normalità, abbiamo soltanto una strada da percorrere" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”