Menù Notizie

La Nazione - Pisa, Knaster investe altri 42,5 milioni di euro

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Knaster
Knaster
© foto di Luca Bargellini

"Knaster, investiti altri 42,5 milioni di euro", titola La Nazione. 

Dopo l’aumento del limite di capitale a 100 milioni arriva l’iniezione di fondi del patron nella controllante del Pisa Sporting Club. 

Il patron nerazzurro Alexander Knaster non vuole aspettare e rilancia con decisione. Il magnate proprietario del 75% delle quote del Pisa Sporting Club ha infatti inserito nelle casse della controllante Ak Calcio Holdings la cifra di 42 milioni 497 mila e 500 euro. Solamente un mese fa circa, come avevamo anticipato, in previsione di ipotetici nuovo investimenti Knaster annunciò l’aumento del limite di capitale sociale da 50 a 100 milioni.

La mossa si è rivelata propedeutica a un nuovo documento, depositato lo scorso 27 giugno, ma firmato il 19. “Si riportano le valute del corrispettivo per l’emissione e l’assegnazione di ulteriori 42.497.500 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 1, da emettersi senza sovrapprezzo, in AK Calcio Holdings Limited, società costituita a Malta, ad Alexander Knaster. Le azioni devono essere emesse come interamente pagate”, scrive Equis Advisory Limited, società di consulenza maltese in servizi di contabilità, consulenza aziendale, pianificazione fiscale diretta e indiretta e accordi finanziari che ha vidimato l’operazione per Knaster e la Management&Trust Services, fiduciario e fornitore di servizi aziendali per conto del patron nerazzurro.

 

L’investimento totale così del magnate nella società nerazzurra passa dai precedenti 37,5 milioni di euro a 80 milioni. A questi si uniscono i 12 milioni circa per l’acquisto delle quote di Ricci nel gennaio 2021. Cosa emerge dunque dai registri della controllante del Pisa Sporting Club, società con sede al quinto piano della Marina Business Centre di Ta’ Xbiex, in Abate Rigord Street? Quello di pochi giorni fa è, di fatto, il più grande investimento fatto da Knaster in questi anni, destinato alla crescita della società, tanto per il progetto Serie A, quanto per quello del centro sportivo e dello stadio [...].

 

Una cifra importantissima che non si era mai vista nella storia del sodalizio nerazzurro. Alla luce della trattativa per l’acquisto dell’Arena Garibaldi, nonché del prevedibile inizio dei lavori del centro sportivo, mentre il nuovo progetto sportivo vedrà la luce oggi con la presentazione del tecnico Pippo Inzaghi e del direttore Davide Vaira, con il compito di fare importanti investimenti sul mercato, il Pisa si proietta sempre di più verso il progetto Serie A.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2024
22:00 Spezia Spezia: proseguono i lavori degli aquilotti 21:48 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Severino al Sorrento 21:30 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavori a Bormio 21:00 Carrarese Carrarese, Bleve: “Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato” 20:45 Bari Pedullà: "Novakovich-Bari, intesa totale. Manca solo il via libera del Venezia"
20:29 Flash news Pedullà: "Porte girevoli: Semper verso il Pisa, ballottaggio Nicolas-Radunovic per il Bari" 20:13 Salernitana TB - Schira: "Salernitana, vicino Dalmonte" 20:00 Cesena Cesena: sabato il Memorial Sirotti 19:56 Mantova Mantova, Possanzini: "Ho sentito De Laurentiis, mi ha fatto i complimenti, ma non abbiamo mai parlato di Napoli" 19:00 Cremonese Cremonese: oggi riposo, domani riprende la preparazione 18:55 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Merola ed Edera le nuove idee di Petrachi 18:00 Sudtirol Sudtirol, Cagnano: "I nuovi arrivati sono motivati, si sono integrati bene" 17:00 Bari Di Marzio: "Bari, pressing per Radunovic: alzata l'offerta" 16:05 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Sampdoria, tutto confermato: preso Romagnoli. Il comunicato 16:00 Salernitana Salernitana, il saluto di Pirola: "Sarò sempre uno di voi" 15:30 Cittadella Cittadella, Magrassi piace in Serie C: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, Crespi: "Test positivo e intenso, importante a livello tattico" 14:30 Sudtirol Sudtirol: 20 reti nel test amichevole 14:04 Cesena Corriere Romagna - Cesena, ceduti in prestito David e Giovannini 14:00 Carrarese Carrarese, vicino anche il rinnovo di Imperiale: i dettagli 13:56 Cremonese La Provincia - La Cremo fa cinquina. Primo test per crescere con la difesa a quattro 12:20 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, preso Simone Romagnoli" 12:18 Salernitana La Città - Salernitana, summit di mercato 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos. Mercato: Romagnoli alla Samp, domani l'ufficialità dell'acquisto di Ambrosino 11:56 Bari Pedullà: "Bari, prosegue la trattativa per Novakovich" 11:51 Flash news Serie B, si riparte con Brescia-Palermo. Date e orari dalla 1a alla 4a giornata 11:34 Bari La Repubblica - Bari, frenata per Radunovic: preferisce il Pisa. Per la difesa spunta anche Veroli 11:27 Bari GdM - Bari, si stringe per Novakovich. Discorsi avviati con il Cagliari per Gaston Pereiro, ma non si perdono le speranze di arrivare a Partipilo. Difesa: interesse concreto per Ceccherini 11:19 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tarda l'annuncio di Pierozzi. In attacco manovre in corso. Le ultime 11:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Valente: "Bene mentalità e intensità. Siamo sulla strada giusta"