Menù Notizie

La Nazione: "Pisa, meeting per l'allenatore: decisione entro martedì"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di Francesco
Di Francesco
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Meeting per l’allenatore. Decisione entro martedì", titola La Nazione. 

La dirigenza ha incontrato per ultimo De Rossi: nodi sciolti dopo il weekend. Tra i favoriti ci sono anche Pirlo, Eusebio Di Francesco e Alberto Aquilani.

Pisa al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori in Serie A e B, perché dalla mossa della dirigenza nerazzurra dipenderà un importante effetto domino sulle panchine di molte società del campionato Cadetto, ma anche della massima serie. Come lo scorso anno, Giovanni Corrado, insieme al nuovo direttore sportivo Aleksandar Kolarov, stanno sottoponendo al patron Alexander Knaster una rosa di nomi tra i quali scegliere il nuovo tecnico nerazzurro. Il Pisa è alla ricerca di un nome importante, ma che allo stesso tempo possa dare garanzie per poter guidare un gruppo che possa puntare alla Serie A, dopo l’undicesimo posto. Molti di questi nomi hanno mercato e, una volta decisa la strada da intraprendere da parte della società nerazzurra, tante panchine si muoveranno a loro volta. La deadline è quella della prima metà della prossima settimana, tra lunedì e martedì. Ecco perché questo fine settimana di incontri a Milano può essere decisivo. Daniele De Rossi ha smosso per primo le acque, rescindendo il suo contratto con la Spal, dato che oltre al Pisa su di lui ci sarebbe anche la Ternana e la Sampdoria. Adesso è libero, senza vincoli, di poter firmare con chi vuole, con la società nerazzurra in testa. L’ex campione del Mondo si è incontrato infatti con la dirigenza nelle scorse ore. Tutti i nodi saranno sciolti dopo il weekend.

Tra i favoriti resta sempre Andrea Pirlo, fresco di esonero al Fatih Karagumruk, ma forte di un’esperienza importante alla Juventus dove ha alzato due trofei. Non sarà facile convincerlo, anche perché prima che al Milan fosse esonerato come diesse Paolo Maldini, era stato proposto in rossonero e il suo è un nome di primissimo piano. Pirlo sarebbe anche corteggiato dalla Sampdoria. Sempre in prima fascia c’è il nome di Eusebio Di Francesco. Dopo due anni di stop e tre esoneri sulle panchine di Cagliari, Sampdoria e Verona, l’ex allenatore della Roma però in passato ha centrato anche la semifinale di Champions League in giallorosso e gli piacerebbe sposare il progetto nerazzurro. Anche Alberto Aquilani è un nome che ha mercato, specialmente dopo la finale scudetto disputata ieri con la maglia della Fiorentina Primavera e che porterà presumibilmente a concludere il suo percorso tra i settori giovanili [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia'
13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti"